Gores Technology Group, LLC rende noto che la propria unità Anker è diventata pubblica

27 Dic, 2004, 08:50 GMT Da Gores Technology Group, LLC

LOS ANGELES, December 27 /PRNewswire/ --

- La società colloca le azioni sull' Alternative Investments Market della London Stock Exchange

Gores Technology Group, LLC ("Gores") ha annunciato, in data odierna, che la sua affiliata Anker Holdings, LLC ha venduto la propria partecipazione di maggioranza detenuta in Anker B. V. ("Anker"), una società acquisita nel febbraio del 2003, e che le azioni di Anker sono scambiate sull' Alternative Investments Market ("AIM") della London Stock Exchange plc. La quotazione delle azioni è iniziata il 23 dicembre2004. Al termine della transazione, Gores e gli altri azionisti esistenti continueranno a detenere una quota leggermente inferiore al 50% delle azioni della Anker.

"Il lancio è stato davvero significativo sia per Anker che per Gores", ha dichiarato Alec E. Gores, presidente e fondatore del Gores Technology Group. "Per la Gores, questa operazione mette in evidenza il costante impegno nei confronti di Anker e la propria capacità di avviare e di completare con successo una transazione all' interno del mercato azionario europeo. "Per la Anker, tale operazione consente l' accesso ai mercati dei capitali necessari per raggiungere in modo aggressivo nuove opportunità di crescita nel futuro".

Anker, fornitore europeo di soluzioni di pagamento tramite POS elettronici ("EPOS") di tipo end-to-end per i settori del commercio al dettaglio e del turismo, distribuisce soluzioni EPOS integrate come ad esempio, software, hardware, servizi professionali e assistenza software e hardware. Anker è uno dei principali fornitori nell' Europa occidentale di software e hardware per EPOS.

John Foulkes, amministratore delegato di Anker, ha dichiarato: "Si tratta di un' opportunità davvero unica per Anker. Riteniamo di essere ben posizionati per la capitalizzazione all' interno di un mercato le cui condizioni sono decisamente migliorate, per quanto riguarda i settori del commercio al dettaglio e dell' ospitalità. I nostri enormi investimenti in OSCAR, uniti ad una costante penetrazione nel mercato in qualità di fornitori leader in Europa occidentale di soluzioni EPOS, ci permette di essere fiduciosi nel futuro".

Con sede a Bolton, Anker dispone di una clientela piuttosto diversificata che opera in cinque sotto-settori principali. Tali sotto-settori sono costituiti dalla vendita al dettaglio di prodotti alimentari, merci generali, vendita al dettaglio di prodotti speciali, ospitalità e, infine, svago, traghetti e crociere. Tra i clienti sono annoverati: Servex, un fornitore di servizi ferroviari e di ospitalità olandese; Harrods, uno dei principali rivenditori del Regno Unito con circa 850 terminali POS in un' unica sede e Schlecker, una delle più grandi catene di negozi in Europa che conta circa 13.300 punti vendita e 26.000 terminali POS. Anker conta 1250 dipendenti, oltre 2000 clienti e opera in 11 paesi europei. Nel 2003, Anker ha registrato un fatturato di 170,9 milioni di euro e ha riformulato l' EBITDA di 13,6 milioni di euro dopo la rettifica in seguito alla cessazione di attività, agli oneri eccezionali, di ristrutturazione e di gestione.

Collins Stewart Limited opera in qualità di consulente e broker per Anker.

Informazioni su Gores Technology Group, LLC

Il Gores Technology Group, LLC ("Gores") è una società di investimento privato che svolge la propria attività nel settore tecnologico e delle telecomunicazioni. Sin dal 1987, Gores ha ottenuto una serie invidiabile di investimenti di successo all' interno dei suddetti settori. La società unisce l' esperienza del team M&A composto da buyer finanziari tradizionali con l' esperienza operativa e l' accurata "due diligence" di un buyer strategico. Gores vanta una lunga e solida storia di successi nella creazione di valore sostenibile nelle sue società di portafoglio, impegnandosi a favore dei propri clienti e dipendenti, offrendo assistenza al management grazie alla propria esperienza operativa e fornendo i capitali necessari per la crescita. Con sede principale a Los Angeles, California, Stati Uniti, Gores dispone di uffici a Boulder (Colorado), New York (New York), Londra (Regno Unito) e Zurigo (Svizzera). È possibile reperire ulteriori informazioni consultando il sito Web della società al seguente indirizzo: www.gores.com.

Informazioni su Anker

Anker è un fornitore di soluzioni EPoS a livello paneuropeo ed opera in undici paesi diversi. Il Gruppo conta tre regioni operative: l' Europa centrale, occidentale e la penisola scandinava. Inoltre, Anker dispone di distributori in altri 33 paesi dell' Europa, Africa e del Medio Oriente. Queste regioni sono guidate da una serie di attività di sviluppo centrale e "core" come ad esempio la realizzazione di software, hardware, attività di produzione e di marketing. La struttura di Anker permette al gruppo di operare sia a livello locale che su base europea a seconda delle esigenze di ciascun distributore. Anker inoltre fornisce assistenza per software in tutta Europa. Per maggiori informazioni su Anker, si visiti il sito Web all' indirizzo www.anker-systems.com.

Sito Web: http://www.anker-systems.com
    Sito Web: http://www.gores.com