Goss International completa l'acquisizione di Heidelberg Web Systems

08 Ago, 2004, 14:18 BST Da Goss International

BOLLINGBROOK, Illinois, August 8 /PRNewswire/ --

- "Goss avrà un notevole margine competitivo per il futuro" afferma Bob Brown, amministratore delegato.

Goss International Corporation ha confermato oggi l'acquisizione di Heidelberg Web Systems (HWS) da Heidelberger Druckmaschinen AG (Heidelberg). Comprese nella transazione vi sono sostanzialmente tutte le attività associate con il business on line di giornali e riviste commerciali di HWS, oltre a una notevole quantità di prodotti post-stampa attualmente distribuiti nelle operazioni U.S.A.

- L'acquisizione raddoppia circa la base dei proventi di Goss International e crea uno dei maggiori fornitori al mondo di notizie stampa offset nel web.

- Il gruppo combinato avrà operazioni in America del Nord, Europa e nella regione dell'Asia/Pacifico con circa 4.000 dipendenti in tutto il mondo.

- L'attività mondiale continuerà con il nome di Goss International e userà il marchio Goss(R) su tutti i prodotti e i servizi di sostegno continuativo.

Bob Brown, amministratore delegato di Goss International, ha affermato: "E' una giornata emozionante per Goss International. Siamo certi che il portafoglio prodotti di Heidelberg Web abbinato alle linee di strumenti di finishing saranno il perfetto completamento per la gamma di prodotti Goss già esistenti. Diamo il benvenuto con entusiasmo a tutti i professionisti di Heidelberg Web in tutto il modo e siamo pronti per continuare a costruire il nostro enorme successo sul mercato. E' per noi inoltre un onore avere Heidelberg come membro del nostro gruppo azionario".

Goss International mantiene una rete di vendite e servizi in tutto il mondo. Goss è lieta di aggiungere alla sua organizzazione di vendita e servizi le vendite di Heidelberg e la sua competenza nei servizi per rappresentare Goss per alcuni prodotti in Messico, Brasile, Germania, Svizzera, Sud Africa, Corea del Sud e parti dell'Europa Orientale.

David Matlin, amministratore delegato di MatlinPatterson, principale azionista di Goss International, ha ribadito i vantaggi della nuova acquisizione: "MatlinPatterson ha una visione a lungo termine di tutti i propri investimenti e questa importante acquisizione creare una valida piattaforma per una crescita futura. La combinazione delle due attività complementari migliorerà la crescita continua di Goss International nel futuro. MatlinPatterson è felice di avere l'opportunità di ampliare l'attività di Goss e continuare l'impegno per costruire questo storico e solido marchio".

Bob Brown ha concluso: "Crediamo nel rapido cambiamento dei tempi. Alla fine è il successo dei nostri clienti che determinerà il nostro futuro. Concentrarci per ripartire i nostri sforzi fra i nostri azionisti è di fondamentale importanza per il nostro futuro ma, in realtà, sono i nostri clienti che devono comprendere i benefici di questa fusione".

"Siamo certi che il portafoglio clienti combinato, le infrastrutture mondiali per la produzione, un team di professionisti nel settore industriale, tecnologia innovativa e l'ovvia sinergia per ottenere una più vasta gamma di giornali e stampa commerciale, ci darà un notevole vantaggio competitivo per il futuro".

Credit Suisse First Boston e Latham & Watkins LLP sono stati consulenti di Goss International durante la transazione.

'Goss', il logo Goss e 'Goss International' sono marchi registrati di Goss International Corporation.

Per scaricare il presente comunicato stampa e le sue immagini, si prega di consultare il seguente indirizzo Internet: www.bespoke-international.com/clients/Goss/GosEng540.htm

Il presente comunicato stampa e altre informazioni relative a Goss possono essere scaricate dal sito web di Goss: www.gossinternational.com.

FONTE Goss International