GPWC Holdings B.V.: Passi avanti verso una Nuova Serie

26 Ott, 2004, 12:31 BST Da GPWC Holdings BV

LONDON and ZURICH, Switzerland, October 26 /PRNewswire/ --

- iSe ha ricevuto l'incarico di preparare una Nuova Serie.

- La Nuova Serie diverrà il vertice degli sport motoristici a livello mondiale

Oggi la GPWC Holdings B.V. ha incaricato la International Sports and Entertainment AG (iSe) azienda leader per il marketing e management nel settore dello sport a livello mondiale, di cominciare immediatamente a preparare la struttura operativa e commerciale di una nuova competizione di vetture a ruote scoperte, che dovrebbe prendere il via al più tardi nel 2008.

Avendo come punto di riferimento I maggiori eventi sportivi, motoristici e non, a livello mondiale, è stato formato un gruppo di esperti provenienti da vari settori quali il marketing nello sport, gli sport motoristici, il mondo degli affari e dell'intrattenimento, con l'unico obbiettivo di creare la nuova serie di vertice nel settore degli sport motoristici. Il gruppo di lavoro sta preparando il terreno per un nuovo tipo di campionato che conserverà i punti di forza della Formula Uno eliminandone al tempo stesso le debolezze. Di conseguenza la Nuova Serie sarà progettata tenendo in considerazione gli interessi delle parti coinvolte: il pubblico, le squadre, i proprietari dei circuiti e gli altri partners vitali.

Prof. Jürgen Hubbert, Presidente di GPWC Holdings B.V:

"Siamo stati più che pazienti con l'attuale management della Formula Uno ma i recenti eventi hanno evidenziato il bisogno di una struttura che garantisca un futuro stabile e prospero di questo sport. La GPWC è estremamente soddisfatta di essersi assicurata i servizi di iSe. La sua forte base azionaria combinata con un'esperienza a largo raggio nella gestione di eventi sportivi a livello globale quali la Coppa del Mondo FIFA e i Giochi Olimpici fanno di iSe il nostro partner ideale."

George Taylor, Presidente & Presidente esecutivo di iSe:

"iSe è molto lieta e stimolata per essere coinvolta in una sfida prestigiosa e unica e siamo pronti ad organizzare una serie che supererà le aspettative degli appassionati, dei partecipanti e dei partner commerciali. La dedizione dei nostri azionisti e partners unitamente alla professionalità del nostro team faranno sì che la Nuova Serie sarà un punto di riferimento in ogni settore.

La GPWC

Sin dalla sua istituzione nel maggio 2001, la GPWC ha discusso con i detentori dei diritti commerciali della Formula Uno (SLEC Holdings Ltd) la futura struttura di questo Sport , concentrandosi su quattro obiettivi primari:

1. Assicurare una stabilita a lungo termine per lo sport

2. Migliorare significativamente i benefici economici di tutti i team partecipanti.

3. Raggiungere la più ampia audience possibile.

4. Garantire la trasparenza.

Il 19 dicembre 2003 Bernie Eclestone, i direttori della GPWC e gli azionisti della SLEC (Bayerische Landesbank, JP Morgan, Lehman Brothers and Bambino Holdings) hanno sottoscritto una lettera di intenti che comprendeva tali obiettivi. Tuttavia il 23 aprile 2004, in seguito al non rispetto di alcuni punti chiave da parte di alcuni azionisti della SLEC, la GPWC a deciso di interrompere le trattative e di ricominciare il cammino vero l'organizzazione di una Nuova Serie.

iSe

iSe (International Sports and Entertainment AG) è un'azienda leader nel marketing e nella gestione di eventi sportivi a livello mondiale. È nata come una joint-venture tra Dentsu Inc., la più grande agenzia pubblicitaria del mondo, e Publicis Groupe S.A., il quarto gruppo di comunicazione con il piu alto tasso di crescita al mondo. Insieme, Dentsu e Publicis detengono un portafoglio di oltre diecimila clienti.

iSe fornisce alle principali federazioni sportive mondiali una gamma completa di servizi professionali che include consulenze e vendite di sponsorizzazioni, diritti televisivi, licenze e merchandising, gestione e organizzazione di eventi.

Il management di iSe ha una vasta esperienza nella commercializzazione di diritti sportive essendosi occupata dei più grandi eventi sportivi mondiali nel corso degli ultimi 25 anni compresi eventi a livello mondiale quali la Coppa del Mondo FIFA, i Campionati Europei UEFA,, la UEFA Champions League e i Giochi Olimpici,senza dimenticare organismi sportivi come la FINA (nuoto) e la IAAF (atletica leggera). iSe è il partner esclusivo per l'organizzazione del "hospitality program" per la Coppa del Mondo FIFA in Germania nel 2006.

Nota dell editore

In seguito all'abbandono della Formula Uno, alla fine della stagione 2004, la Ford Motor Company ha trasferito il suo pacchetto azionario nella GPWC Holdings a BMW Group, DaimlerChrysler AG, Gruppo Ferrari Maserati e Ranault. GPWC apprezzerà input da parte di Ford come da parte degli altri più importanti costruttori mondiali, durante lo sviluppo delle New Series

For more information on iSe, please contact
    Sebastian Schumacher