Grazie al nuovo Jabra Cruiser, ricco di funzionalità, il fastidiosissimo rumore del traffico non disturberà più le vostre telefonate

10 Dic, 2009, 09:00 GMT Da Jabra

COPENHAGEN, December 10 /PRNewswire/ --

- Con l'introduzione della tecnologia Dual Microphone, Jabra si conferma azienda leader nella produzione di sistemi Bluetooth(R) vivavoce per auto.

Jabra, azienda con un'esperienza che non teme confronti nella creazione di innovativi dispositivi Bluetooth(R) per auto, ha annunciato oggi il lancio di Jabra CRUISER, il suo ultimo sistema vivavoce per auto. Dotato di straordinarie caratteristiche tra cui la tecnologia Dual Microphone con eccellente qualità di chiamata in vivavoce, gli avvisi vocali(TM) per la massima comodità e per allietare i lunghi viaggi ascoltando musica in streaming, il nuovissimo ed elegantissimo sistema vivavoce per auto è destinato a rivoluzionare il mercato direttamente dalla vostra auto!

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20090318/340540-b )

Molto spesso il rumore dell'ambiente dissuade gli automobilisti dal rispondere alle telefonate utilizzando i sistemi vivavoce. Il rumore costante dell'autostrada e del traffico mescolato a voci indistinte è un fattore che disturba notevolmente sia chi effettua la chiamata che chi la riceve.

Jabra CRUISER è il primo sistema vivavoce per auto ad avvalersi della tecnologia Dual Microphone, attualmente utilizzata in tutta la gamma dei premiati auricolari Jabra, per eliminare il rumore di sottofondo e l'effetto eco, offrendo agli utenti una straordinaria qualità per le loro chiamate indipendentemente dal traffico della strada.

Quando si è alla guida si può essere distratti da numerosi fattori, ma, grazie agli avvisi vocali (TM) di Jabra CRUISER, il telefono non costituirà più un elemento di disturbo durante i vostri viaggi. Il sistema vivavoce per auto accederà alla rubrica del vostro telefono per comunicarvi chi sta chiamando*, afinché possiate decidere se rispondere o meno alla chiamata senza distogliere lo sguardo dalla strada. Se il nome della persona è sconosciuto, il sistema vivavoce vi comunicherà il numero di telefono del chiamante. Vi guiderà inoltre durante l'operazione di pairing, consentendovi di conoscere esattamente lo stato di batteria e connettività.

E per coloro che desiderano dare una rapida occhiata ai livelli della batteria o controllare lo stato di connettività durante una breve sosta al semaforo, lo StatusDisplay(TM) di Jabra, munito di sistema di illuminazione a colori, fornirà tutte le informazioni necessarie.

Gli appassionati di musica si innamoreranno di Jabra CRUISER per la sua capacità di riprodurre gli MP3 memorizzati nei loro cellulari attraverso il sistema vivavoce o lo stereo dell'auto grazie al trasmettitore FM incorporato. Sarà inoltre possibile gestire i brani direttamente dal dispositivo mediante tasti di riproduzione, pausa e rewind. Non ci si dovrà inoltre preoccupare di perdere una chiamata importante; il sistema vivavoce per auto, infatti, riduce automaticamente il volume della musica quando si riceve una telefonata.

E come se tutto ciò non bastasse, la connettività multiuso consente di installare due dispositivi Bluetooth contemporaneamente, che, grazie al pairing, saranno immediatamente operativi. Jabra CRUISER può inoltre essere utilizzato anche a casa, per comode telefonate in vivavoce mentre si digita sulla tastiera o ci si dedica ai lavori domestici.

Jabra CRUISER sarà disponibile presso rivenditori selezionati di tutto il paese al prezzo di 99,99 EUR

Specifiche principali di Jabra CRUISER:

- Bluetooth(R) 2.1, inclusi EDR ed eSCO

- A2DP e AVRCP per musica in streaming

- Tecnologia Noise Blackout(TM) Extreme con doppi microfoni

- Crystal clear sound and voice (DSP)

- Avvisi vocali(TM) che includono l'individuazione del chiamante tramite accesso alla rubrica telefonica (PBAP) e istruzioni di pairing

- Trasmettitore FM

- StatusDisplay(TM)

- Multiuso(TM): connessione a due dispositivi contemporaneamente

- Modalità guida notturna

- Auto-pairing al cellulare

- Clip auricolare

- Autonomia di conversazione = fino a 14 ore

- Autonomia in standby = fino a 13 giorni

- Peso: 85 grammi

- Dimensioni: profondità 127 mm x larghezza 62 mm x altezza 17 mm

- Cavetto USB

- Caricabatterie in auto

- Manuale di rapida consultazione

* Funzione disponibile secondo il modello di cellulare utilizzato

Per ulteriori informazioni su Jabra visitate il sito: http://www.jabra.com

Informazioni su GN Netcom

Con il marchio Jabra, GN Netcom è leader mondiale in soluzioni innovative per auricolari. Con circa 900 dipendenti e uffici vendite in tutto il mondo, GN Netcom sviluppa e distribuisce un'ampia gamma di auricolari senza fili per utenti di telefoni cellulari e di cuffie wireless e con fili per utenti in call centre e uffici. Le attività commerciali di GN Netcom includono anche la produzione di dispositivi propri(OEM). GN Netcom è un'affiliata di GN Store Nord A/S.

(c) 2009 GN Netcom A/S. Tutti i diritti riservati. Jabra(R) è un marchio registrato di GN A/S. Tutti gli altri marchi commerciali qui inclusi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. (Design e specifiche sono soggetti a cambiamento senza preavviso).

FONTE Jabra