Green Cars Ride & Drive offre possibilità uniche di effettuare prove su strada di veicoli a carburante alternativo durante il Los Angeles Auto Show

26 Ott, 2009, 19:13 GMT Da Greater Los Angeles Auto Show

$codeDebug.log("output array of get country targets countryT

LOS ANGELES, October 26 /PRNewswire/ --

- I giornalisti potranno effettuare prove su strada degli ultimi veicoli a diesel pulito, elettrici, alimentati con pile a idrogeno e ibridi

Il Los Angeles Auto Show offrirà un'opportunità unica ai giornalisti di guidare alcune delle auto ecologiche più avanzate nella giornata del 3 dicembre, dalle ore 9:30 alle 15:30. Il Green Cars/Los Angeles Auto Show Ride & Drive consentirà ai giornalisti di fare esperienza e confrontare una dopo l'altra la guida di eccitanti modelli, sia nuovi che sperimentali, che offrono un grosso risparmio di carburante, un basso impatto ambientale, o che funzionano usando un'ampia gamma di carburanti alternativi. Il Ride & Drive è sponsorizzato dalla Southern California Edison (SCE) e dalla campagna Plastics Make it Possible(SM) dell'American Chemistry Council.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20060612/LAM005LOGO)

Essendo il primo e più importante auto show nordamericano della stagione, il Los Angeles Auto Show ha conquistato un'ottima reputazione ed è il principale show sulle tendenze ecologiche ed i veicoli verdi emergenti. Durante il secondo giorno di apertura alla stampa dello show, uno grossa varietà di veicoli realizzati da dieci produttori, in rappresentanza delle case automobilistiche del Nord America, dell'Europea e dell'Asia, saranno a disposizione per delle prove su strada nelle vie di Los Angeles.

Alcuni dei veicoli che partecipano all'evento sono così nuovi, o sono presenti in quantità talmente limitata che le opportunità di prove su strada sono state precedentemente molto rare o impossibili, come nel caso della Mercedes-Benz S400 Hybrid, della Porsche Cayenne Hybrid, della Porsche Cayenne Diesel e della Volkswagen E-Up! elettrica. Fra le altre auto ecologiche che sono disponibili per prova su strada ci sono la BMW 335d, la Chevy Equinox con celle a combustibile, l'Honda FCX Clarity, la MINI-E, la Mitsubishi i-MiEV, la Mitsubishi i car, la Volkswagen Euro Polo Blue Motion, la Touareg TDI e molte altre. Saranno presenti anche tre fra le finaliste per il Green Car of the Year(R) 2010: l'Audi A3 TDI, l'Honda Insight e la Volkswagen Golf TDI.

"La recente attenzione più intensa verso l'efficienza nei consumi, la riduzione di CO2 e una migliore prestazione ecologica complessiva ha dato un forte slancio a tutti i tipi di veicoli ecologici, sia quelli alimentati da motori a benzina o diesel avanzati, che quelli alternativi, come quelli elettrici, a idrogeno o con motori alimentati da biocarburanti", ha dichiarato Ron Cogan, direttore ed editore del Green Car Journal, direttore del GreenCar.com (http://www.greencar.com/) ed organizzatore del Ride & Drive. "Il ride and drive permette ai giornalisti che partecipano al Los Angeles Auto Show di essere al volante di questi veicoli innovativi e di testarli a loro piacimento sulle strade della città".

Il Ride & Drive sarà accompagnato da esposizioni da parte della Southern California Edison e di Plastics Make it Possible(SM). I partecipanti all'Auto show che visitano la mostra della SCE potranno vedere in anteprima cosa è necessario fare per preparare sia il collegamento nelle abitazioni che le macchine elettriche. Gli esperti della SCE risponderanno alle domande più frequenti relative ai costi dell'elettricità, alle attrezzature di ricarica, alle opzioni di installazione e ai casi in cui e necessario rivolgersi alle imprese operanti nel settore elettrico. Plastics Make it Possible(SM) è una nuova campagna sponsorizzata dall'American Chemistry Council, e mette in evidenza i modo innovativi per utilizzare la materie plastiche. All'interno del settore automobilistico, le materie plastiche consentono di migliorare il livello dei veicoli per quanto riguarda la sicurezza, le prestazioni e lo stile. Quando si ha a che fare con i più recenti veicoli "verdi", le materie plastiche consentono ai produttori di rendere la automobili più leggere e avere una maggiore efficienza nel consumo di carburanti, riducendo le emissioni dei gas serra. Nell'ultima decade, le materie plastiche riciclate sono state sempre più usate per gli interni dei veicoli e la tappezzeria, e ciò ha consentito alle materie plastiche stesse di vivere una seconda vita all'interno delle automobili.

Informazioni sul Green Car Journal(R)

Dal 1992, il Green Car Journal si è concentrato sull'intersezione di automobili, energia e ambiente, prima con una newsletter settoriale, e quindi con una rivista già pluripremiata per gli amanti dell'auto. Oggi la rivista è considerata la fonte principale di informazioni sulla riduzione dei consumi e delle emissioni, sulla tecnologia avanzata e sui veicoli a carburanti alternativi. Un numero campione scaricabile della versione stampata è disponibile online sul sito www.GCJUSA.com.

Informazioni sulla Southern California Edison

La Southern California Edison (SCE) è una delle più grandi imprese americane di pubblica utilità operanti nel settore elettrico, e serve una popolazione di quasi 14 milioni di persone, attraverso 4,9 milioni conti clienti. La SCE gestisce la più grande flotta americana di veicoli elettrici privati, nella quale ci sono quasi 300 veicoli che hanno percorso oltre 17 milioni di miglia.

Informazioni su Plastics Make it Possible(SM)

Plastics Make it Possible evidenzia le molteplici modalità nelle quali le materie plastiche ispirano innovazioni che migliorano le nostre vite, risolvono grosse problematiche e ci aiutano a progettare un futuro più sicuro e più promettente. Plastics Make it Possible è sponsorizzato da plastics industries (http://www.americanchemistry.com/plastics/) dell'American Chemistry Council (http://www.americanchemistry.com/s_acc/index.asp).

Informazioni sul Los Angeles Auto Show

Il Los Angeles Auto Show si terrà dal 2 al 3 dicembre per la stampa, e dal 4 al 13 dicembre per il pubblico. Quest'anno la Organisation Internationale des Constructeurs d'Automobiles (OICA), l'associazione mondiale dei produttori di automobili, ha ufficialmente citato il Los Angeles Auto Show come una delle sue mostre internazionali approvate per la stagione 2009. Per ulteriori informazioni sul Los Angeles Auto Show è possibile visitare online l'indirizzo www.LAautoshow.com.

FONTE Greater Los Angeles Auto Show