Greenberg Traurig annuncia un'alleanza strategica con lo studio legale italiano Santa Maria

09 Mar, 2005, 15:31 GMT Da Greenberg Traurig

NEW YORK, March 9 /PRNewswire/ -- Greenberg Traurig, uno studio legale composto da più di 1350 professionisti con una piattaforma di 24 uffici, è annoverato all'ottavo posto nella lista di principali studi legali ed è in grado di offrire la più vasta copertura delle aree metropolitane negli Stati Uniti. Lo studio ha deciso di intraprendere un ulteriore passo per la propria espansione a livello internazionale. Oltre alle fondamentali sedi in Europa di Amsterdam, nei Paesi Bassi, e Zurigo, in Svizzera, la società ha oggi il piacere di annunciare di aver raggiunto un'alleanza strategica con uno studio legale italiano, lo Studio Santa Maria. Si tratta di uno studio composto da 40 avvocati con sede a Milano, ma con uffici anche a Roma, con una significativa esperienza internazionale, Stati Uniti compresi. Gli studi serviranno i propri clienti, per i quali le due società saranno sin dall'inizio un unico team.

Al fine di massimizzare le sinergie e offrire una serie di servizi unici per ampiezza e precisione ai propri clienti negli USA, in Italia e non solo, Luigi Santa Maria si è unito alla società in qualità di Consulente Estero mettendo a disposizione di entrambe le società le sue estese competenze e l'esperienza in molteplici ambienti e sistemi legali. Si sono inoltre uniti alla società in qualità di associati Mario Santa Maria, Christian Moretti e Serena Boscia Montalbano, tutti impegnati negli uffici di New York con altri 270 professionisti, che lavoreranno a stretto contatto con l'azionista della società, Lorenzo Borgogni, entrato a far parte del gruppo lo scorso anno da Wachtell, Lipton, Rosen & Katz, al fine di rendere operativo l'"Italian Desk" della società. I dottori Borgogni, Santa Maria e Moretti si sono laureati in legge alla Columbia Law School; la dottoressa Boscia Montalbano si è invece laureate all'Università del Texas presso la Austin Law School; tutti sono stati ammessi alla pratica dell'avvocatura sia in Italia sia a New York. L'Italian Desk, che sarà affiancato inizialmente da sei avvocati con sede negli Stati Uniti, ma specializzati nei due sistemi legali, apre ai clienti italiani la possibilità di operare negli Stati Uniti e ai clienti americani di stringere rapporti d'affari in Italia con un gruppo di avvocati altamente preparati e di grande esperienza, formati e ammessi alla pratica dell'avvocatura in entrambi i sistemi legali, attingendo a un staff di oltre 1.400 professionisti.

La coniugazione della forte posizione negli Stati Uniti di Greenberg Traurig, oltre che della sua qualità, ampiezza, precisione e attenzione per il cliente, con il prestigio e le conoscenze dello Studio Santa Maria in Italia offrirà ai clienti di entrambe le società servizi, consulenze e facilitazioni senza precedenti su questi mercati.

"Questa alleanza sostiene la strategia globale di Greenberg Traurig, la quale cerca di evitare le fusioni enormi e di privilegiare alleanze ben selezionate con avvocati e società di prestigio che siano in sintonia con la nostra cultura unica e il nostro marchio internazionale", ha affermato Richard A. Rosenbaum, National Operating Shareholder di Greenberg Traurig,responsabile per lo sviluppo europeo e Managing Shareholder dell'ufficio di New York. "Professionisti e clienti estremamente sofisticati in tutto il mondo stanno cercando delle società che offrano una piattaforma unica, capacità che si spingano al di là dei soliti mercati e aree di esercizio e che garantiscano risorse vaste, diversificate ed efficaci in grado di concentrasi sull'attività senza essere eccessivamente burocratizzate. Greenberg Traurig è in grado di offrire quella piattaforma unica".

"In questi lunghi anni di attività, ci siamo fatti conoscere per la nostra qualità, integrità e per l'offerta di un reale valore per l'attività dei nostri clienti, alcuni dei quali sono fra i più importanti attori sull'attuale mercato italiano", ha affermato il professor Alberto Santa Maria, fondatore e socio dirigente dello Studio Santa Maria. "In Greenberg Traurig abbiamo trovato una società che si impegna a rispettare questi importanti valori, ma al contempo in grado di fornire una fantastica piattaforma di servizi e un ambiente collaborativo che, certamente, si tradurrà in importanti opportunità lavorative sia per i nostri clienti sia per i nostri avvocati".

Informazioni sullo Studio Santa Maria

Lo Studio Santa Maria è stato fondato nel 1970 dal professor Alberto Santa Maria, professore di diritto internazionale alla facoltà di legge dell'Università di Milano e uno dei più rispettati avvocati italiani. La società ha sede a Milano, con uffici secondari a Roma. Composta da più di 40 avvocati, lo Studio Santa Maria offre un servizio per il diritto internazionale fra i più sofisticati fra gli studi legali italiani. La società è stata apprezzato consulente del governo italiano e di una vasta gamma di importanti clienti per materie legate alla legislazione europea, comprese le norme antitrust, le sovvenzioni statali, le norme sul commercio e il dumping. Lo Studio ha recentemente ottenuto una vittoria storica per Wind, il secondo operatore per le telecomunicazioni italiano, quanto l'autorità garante antitrust italiana ha multato la Telecom Italia, leader sul mercato, per un totale di 152 milioni di euro per abuso di posizione dominante. Si tratta della somma più alta mai imposta nella storia dell'autorità antitrust. Lo Studio Santa Maria mantiene lo stesso livello di eccellenza e di prestigio nella pratica societaria, che comprende privatizzazioni, acquisizioni concordate od ostili, leveraged o management buyout, corporate governance e corporate restructuring oltre ai mercati di capitale. La società opera regolarmente come consulente esterno per le principali banche e istituzioni finanziarie italiane. Nel 2004, lo studio ha svolto il ruolo di consulente dell'emittente in una delle transazioni di securitizzazione di maggior rilevanza a livello nazionale. Il dipartimento fiscale della società, guidato da esperti fiscali di prestigio internazionale, si occupa di questioni estremamente sofisticate e complesse sia a livello nazionale sia internazionale per un vasto portafoglio clienti. Tutti i professionisti dello Studio Santa Maria parlano perfettamente inglese oltre a diverse altre lingue. Molti sono i laureati con lode di università italiane che hanno seguito master e corsi di perfezionamento avanzati in istituti accademici esteri, compresi gli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il sito web: http://www.santalex.com .

Informazioni su Greenberg Traurig LLP

Greenberg Traurig LLP è uno studio legale internazionale con una completa gamma di servizi che dispone di un organico di più di 1350 avvocati e professionisti governativi suddivisi in 24 uffici negli Stati Uniti e in Europa. La società è considerata fra le prime 8 nella lista stilata dal The National Law Journal delle principali società legali negli Stati Uniti. Gli uffici di Greenberg Traurig si trovano: Albany, NY; Amsterdam, Paesi Bassi, Atlanta, GA; Boca Raton, FL; Boston, MA; Chicago, IL; Dallas, TX; Denver, CO; Fort Lauderdale, FL; Los Angeles, CA; Miami, FL; Morristown, NJ; New York, NY; Orange County, CA; Orlando, FL; Philadelphia, PA; Phoenix, AZ; Silicon Valley, CA; Tallahassee, FL; Tysons Corner, VA; Washington, D.C.; West Palm Beach, FL; Wilmington, DE; e a Zurigo, in Svizzera. Per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il sito della società: http://www.gtlaw.com .

Sito web: http://www.gtlaw.com

FONTE Greenberg Traurig