Greg Miall nominato Direttore commerciale della Volvo Ocean Race

26 Gen, 2010, 09:00 GMT Da Volvo Event Management

ALICANTE, Spagna, January 26 /PRNewswire/ --

- Con foto

Greg Miall (36 anni) si è unito allo staff della Volvo Ocean Race, che inizierà la sua undicesima gara intorno al mondo nell'autunno del 2011, in qualità di Direttore commerciale.

Miall è stato Amministratore delegato della rivista britannica Sport magazine e Direttore vendite globali del gruppo editoriale Metro International. Grazie alle sue notevoli conoscenze in materia di sponsorizzazione, media globali e partnership innovative, Miall offre a questo evento globale, inaugurato 37 anni fa, notevole influenza ed esperienza commerciale.

La Volvo Ocean Race è la F1 della vela, con squadre altamente tecnologiche che gareggiano in alcune delle località più interessanti del mondo. Il ruolo di Miall comprende la gestione di tutte le attività commerciali, tra cui la collaborazione con i principali sponsor per l'acquisizione di nuove squadre, le negoziazioni relative ai luoghi delle gare in sei continenti e la ricerca di partnership per tutti gli aspetti dell'evento.

Nel selezionare il suo team per il 2011, del, Knut Frostad, Amministratore delegato della Volvo Ocean Race alla sua dodicesima gara, ha adottato un approccio decisamente diverso.

"Abbiamo utilizzato i servizi di Egon Zender International, la migliore agenzia di ricerca del personale, per selezionare candidati brillanti ed estremamente motivati provenienti da ambienti esterni al settore della vela. Quello di oggi è il primo di una serie di annunci che faremo durante tutta la stagione primaverile, mentre continueremo a creare il nostro team scegliendo i migliori professionisti", ha spiegato Frostad.

Miall, che ha preso servizio questa settimana in Spagna, è ansioso di affrontare le diverse sfide che questo evento comporta.

"La Volvo Ocean Race è un evento straordinariamente entusiasmante di cui occuparsi, con eccellenti obiettivi per il futuro. Sono ansioso di collaborare con sponsor e partner per trasformare la prossima gara nell'evento di maggior successo in assoluto".

Note dell'editore:

- Le imbarcazioni sono concepite per essere veloci ma la sicurezza rimane una priorità assoluta.

- La prima regata, da 31.250 nm, si è svolta nel 1973-74 (con il nome di Whitbread Round the World Race), mettendo a dura prova la resistenza degli equipaggi contro gli elementi naturali più temibili per l'uomo.

- http://www.VolvoOceanRace.com

Per una migliore risoluzione dell'immagine di Greg Miall, fare clic su:

=724&categoryTypeId=1

(Considerata la lunghezza dell'URL, potrebbe essere necessario copiare e incollare il collegamento ipertestuale nell'apposita barra degli indirizzi URL del proprio browser Internet, eliminando gli eventuali spazi.)

Per informazioni ai media sulla Volvo Ocean Race, contattare:

Lizzie (Green) Ward - Press Officer (nel Regno Unito)
    Cell. +44-7801-185-320
    lizzie.ward@VolvoOceanRace.com

Sophie Luther - International Press Officer (in Spagna)
    Tel +34-966-011-152 cell. +34-606-894-940
    Sophie.Luther@VolvoOceanRace.com

Immagini ad alta risoluzione http://images.volvooceanrace.com
    Tim Stonton, Picture Desk Manager (in Spagna)
    Tel +34-966-011-151 cell. +34-606-905-497
    tim.stonton@volvooceanrace.com

È possibile visualizzare e scaricare il comunicato stampa completo all'indirizzo: