Grupo Dibaq Acquisice Rodi Petfood Group

12 Feb, 2009, 07:30 GMT Da Dibaq and Rodi Petfood Group

FUENTEPELAYO, Spagna, February 12 /PRNewswire/ -- La società spagnola Grupo Dibaq (Dibaq), uno dei principali produttori di cibo per animali domestici e mangimi per acquacoltura dell'Europa meridionale e orientale, ha acquisito l'80% della controllante del gruppo Rodi Pet Food Group (Rodi), uno dei principali produttori di cibo e spuntini per animali domestici dell'Europa centrale e settentrionale. Le rimanenti azioni di Rodi resteranno al fondatore dell'azienda. La nuova società emersa da questa acquisizione sarà un operatore molto forte nel settore europeo della cura degli animali, con una capacità unica di soddisfare la domanda di mercato di cibo secco e umido, spuntini e biscotti per animali, grazie a stabilimenti produttivi e infrastrutture logistiche in tutta Europa. Questa acquisizione consente a Rodi di accedere a nuovi capitali, che le consentiranno di affrontare il mercato dell'Europa centrosettentrionale con maggiore efficacia.

Dibaq e Rodi sono convinte che l'acquisizione offrirà importanti vantaggi ai clienti. "È un'accoppiata perfetta", ha commentato Juan Gargallo di Dibaq. "Entrambe le aziende sono note per i loro prodotti di alta qualità. Ora offriamo al mercato europeo un unico punto di riferimento per tutti i prodotti e i segmenti di mercato. Possiamo soddisfare la domanda dei clienti per quanto riguarda cibo umido, cibo secco, biscotti e spuntini, grazie a stabilimenti produttivi e infrastrutture logistiche in Germania, Spagna, Repubblica Ceca, Danimarca, Paesi Bassi e Regno Unito". Ronald Rutten di Rodi ha aggiunto: "Insieme possiamo rafforzare ulteriormente la nostra posizione di mercato, fornendo prodotti di qualità superiore con la massima affidabilità nelle consegne. Rodi trarrà vantaggio dall'esperienza che Dibaq ha maturato nell'arco di 50 anni nel settore del cibo per animali, sia nel campo delle tecniche di produzione, sia per quanto concerne lo sviluppo organizzativo".

Dibaq, multinazionale che si occupa di alimentazione animale, ha la sua sede principale a Fuentepelayo (Segovia), in Spagna, e un fatturato superiore ai 200 milioni di Euro. Il gruppo, che punta soprattutto sulla cura degli animali e sull'acquacoltura, si sta espandendo rapidamente. Al momento comprende 26 aziende in oltre 30 paesi, in quattro continenti, e occupa oltre 1100 persone. È proprietario di noti marchi di cibo per animali, come Dibaq, Fitmin, Perrymix, Gatymix, Perrynat e Gatynat. Gestisce stabilimenti produttivi in Spagna, Repubblica Ceca e Messico e centri logistici aggiuntivi in Slovacchia, Italia, Grecia, Polonia, Romania e Turchia.

Rodi è uno dei maggiori produttori di cibo per animali che rifornisce i supermercati e il settore verde. Ha un fatturato di 80 milioni di Euro e 285 dipendenti. L'azienda offre una gamma di cibo umido e secco di alta qualità, biscotti e una linea completa di spuntini. È proprietaria di una serie di noti marchi di cibo per animali, tra cui Sm0lke, Pointer e Rodi. Gli stabilimenti produttivi sono situati nei Paesi Bassi (Opmeer e Veenwouden), in Danimarca(Roskilde), in Germania (Nettetal) e in Gran Bretagna(Rotherham).

FONTE Dibaq and Rodi Petfood Group