Gulf Investment Corporation annuncia un investimento in Perella Weinberg Partners

15 Giu, 2006, 20:32 BST Da Gulf Investment Corporation

KUWAIT CITY, Kuwait, June 15 /PRNewswire/ -- Gulf Investment Corporation (GIC), istituto finanziario leader nella regione del Gulf Cooperation Council (GCC), è lieto di annunciare la sua presenza tra gli investitori fondatori di Perella Weinberg Partners. La nuova società di servizi finanziari fondata da Joseph Perella e dai suoi partner fornirà servizi di consulenza strategica indipendente per importanti clienti aziendali di tutto il mondo e per la gestione di veicoli di investimento alternativi.

Hisham Abdulrazzaq Al-Razzuqi, CEO di GIC, ha affermato "Il nostro investimento in Perella Weinberg Partners prova la nostra estrema fiducia nelle ottime opportunità che il mercato attuale offre a una società di consulenza finanziaria globale, assolutamente indipendente e posizionata in modo da poter identificare e sviluppare veicoli di investimento specializzati con ritorni vantaggiosi tarati sui rischi. Si tratta inoltre di un investimento strategico per GIC: Perella Weinberg Partners ci aiuterà a allargare la nostra offerta di prodotti consentendo a ognuno di usufruire dei vantaggi derivati dalla capacità di altri di operare in diverse aree del mondo. Perella ha riunito un team di professionisti altamente qualificati dotati della massima integrità, e confidiamo in una lunga e proficua collaborazione".

Perella ha aggiunto, "Il profilo e il posizionamento strategico di GIC in tutta la regione GCC lo rende un partner estremamente interessante per Perella Weinberg Partners. Siamo orgogliosi dell'affiliazione con un istituto di questo calibro, e siamo impazienti di lavorare a stretto contatto con GIC negli anni a venire".

Informazioni su Gulf Investment Corporation:

Gulf Investment Corporation (GIC) è una delle maggiori istituzioni finanziarie della regione, fondata con il patrocinio della Gulf Cooperation Council (GCC) e la proprietà è suddivisa in quote equivalenti detenute dai sei stati membri del Council: Bahrain, Kuwait, Oman, Qatar, Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti. Il GIC offre una vasta gamma di servizi finanziari per promuovere le aziende private e sostenere la crescita economica della regione GCC.

FONTE Gulf Investment Corporation