GW Equity organizza il Convegno Internazionale dei Buyer a Ginevra per presentare le opportunità di acquisizione offerte dal mercato nordamericano delle medie imprese private

19 Dic, 2005, 07:00 GMT Da GW Equity

DALLAS, December 19 /PRNewswire/ --

- L'ex ambasciatore svizzero in Germania, Dott. Thomas Borer-Fielding, sarà il relatore principale al pranzo del convegno

GW Equity, leader mondiale nel settore dell'investment banking nelle medie imprese, ha annunciato oggi l'organizzazione di un convegno internazionale di buyer a Ginevra, in Svizzera, martedì 17 gennaio 2006. Il convegno, volto a evidenziare le opportunità di acquisizione di imprese medie a capitale privato in Nord America da parte di società internazionali, si terrà presso lo Swissotel Metropole Ginevra.

Il convegno si terrà dalle 11.30 alla 13.30, e includerà la relazione di base del Dott. Thomas Borer-Fielding, ex ambasciatore svizzero in Germania dal 1999 al 2002 e attualmente consulente strategico per società in Germania, Russia, Stati Uniti e Svizzera. Borer-Fielding tratterà il tema degli investimenti stranieri diretti in Nord America e dei vantaggi offerti dall'investimento nordamericano per i buyer europei.

Gli argomenti discussi durante le sessioni del convegno includeranno una descrizione generale del mercato nordamericano delle medie imprese private, suggerimenti su come gestire la strutturazione e gli affari con studi di consulenza nordamericani, come assicurare efficacemente l'integrazione e la debita diligenza, nonché le specifiche opportunità di acquisizione attualmente disponibili in Nord America. Attualmente GW Equity sta creando un mercato per circa 150 medie imprese in Nord America, sottoposte a screening preliminare, impegnate finanziariamente e con una valutazione media di circa 5 milioni di US$.

Il convegno sarà condotto dal gruppo dirigente di GW Equity, con il presidente Ryan Binkley e i vicepresidenti esecutivi Gene Sartin e Dwight Jacobs, unitamente ad altri consulenti GW Equity. Investitori singoli o istituzionali, dirigenti aziendali, gestori di hedge fund e altri interessati a partecipare al convegno o a porre domande su GW Equity sono pregati di contattare Sartin nei seguenti modi: telefonicamente ai vari uffici di GW Equity nel mondo (per i dettagli visitare il sito http://www.gwequity.com), presso la sede centrale di Dallas, USA (+1-877-213-1792) oppure via e-mail all'indirizzo gsartin@gwequity.com.

"Sono lieto di annunciare il nostro primo Convegno Internazionale dei Buyer a Ginevra", ha affermato il Dott. John Harold Binkley Jr., CEO e presidente di GW Equity. "Questo convegno consentirà alle società internazionali e agli investitori strategici di apprendere ulteriori informazioni sull'andamento del mercato e sulle specifiche problematiche dell'acquisizione e dell'integrazione inerenti il mercato attuale delle medie imprese in Nord America. I nostri validissimi professionisti in fusioni e acquisizioni, forti di un'esperienza ventennale all'estero con GW Equity e della loro competenza strategica, potranno inoltre essere di ausilio ai potenziali investitori nell'identificare idonee opportunità per massimizzare la redditività degli investimenti grazie ad acquisizioni negli Stati Uniti, in Canada e in Messico".

GW Equity è una banca di investimento globale in grado di coadiuvare i clienti sul mercato delle medie imprese in fusioni, acquisizioni, cessioni e sviluppo strategico. La missione perseguita da GW Equity è di sprigionare il capitale netto e la ricchezza generazionale che sono propri di qualsiasi attività. Con quasi 20 anni di esperienza alle spalle, GW Equity mette a disposizione oltre 200 consulenti professionisti nei suoi uffici in tutto il mondo: Dallas, Texas; Düsseldorf, Germania; Toronto, Canada; Shanghai, Cina e Londra, Inghilterra.

Sito Web: http://www.gwequity.com

FONTE GW Equity