Hannover Leasing acquista da SunEdison tre sistemi fotovoltaici in Spagna

05 Giu, 2009, 10:15 BST Da SunEdison

MADRID, June 5 /PRNewswire/ --

- SunEdison curerà la gestione dei sistemi aventi una capacità complessiva pari a 4.3 MW, nell'ambito di un accordo di gestione e manutenzione a lungo termine

SunEdison, il maggiore fornitore nordamericano di servizi connessi all'energia solare, ha reso noto oggi l'acquisto, da parte di Hannover Leasing, di tre suoi sistemi per la produzione di energia fotovoltaica ubicati nella provincia spagnola di Lleida. Nell'ambito di un accordo a lungo termine, SunEdison curerà il monitoraggio, la manutenzione e la gestione dei sistemi aventi una capacità complessiva di 4.3 MW. Non sono stati rivelati ulteriori particolari dell'operazione.

I tre sistemi installati a terra - 1.6 MW ad Alamus; 1.6 MW a Borges Blanques e 1.1 MW a Cervia - sono operativi dal settembre 2008.

"Hannover Leasing dà atto del valore, nel lungo termine, legato agli investimenti presso società che hanno maturato una lunga esperienza nella costruzione e nella gestione di sistemi solari fotovoltaici. L'obiettivo da noi perseguito è quello di concedere opportunità tramite strutture di finanziamento atte a creare un valore tangibile immediato nonché rendimenti stabili e durevoli per i nostri soci" ha tenuto a precisare Carlos Domenech, Direttore Generale di SunEdison.

Secondo Andreas Ahlmann, Amministratore delegato di Hannover Leasing "Malgrado la contrazione del ciclo economico, proseguono gli investimenti di Hannover Leasing in progetti connessi all'energia solare. SunEdison è un leader sperimentato del comparto dell'energia fotovoltaica la cui reputazione è riconducibile allo sviluppo di progetti di qualità che superano i livelli previsti di produzione energetica. Tali sistemi sono contraddistinti da un profilo rendimento-rischio davvero unico."

Grazie alle tecnologie avanzate di monitoraggio e di controllo di cui dispone SunEdison, il suo portafoglio di asset solari ha fatto segnare una produzione di oltre il 100% di quella prevista nel 2008 - tradottasi in flussi di cassa stabili e a basso rischio per gli investitori.

Oltre 200 sistemi SunEdison per la produzione di energia fotovoltaica sono in funzione nell'America settentrionale e in Europa. La società ha filiali negli USA, Spagna, Italia, Francia e Germania.

Per ulteriore informatione:
    Virginia Amador - SunEdison Europe