Harris Corporation introduce soluzioni di Video Networking e Microwave per gli operatori di video network a livello globale

18 Apr , 2005, 14:00 BST Da Harris Corporation

RESEARCH TRIANGLE PARK, Carolina del Nord, April 18 /PRNewswire/ --

- Harris unisce tecnologie di punta wireless e broadcast per offrire la soluzione più flessibile del settore per il video networking e i trasporti

Harris Corporation (NYSE: HRS), fornitore leader globale di attrezzature e servizi wireless, ha presentato, in data odierna, la soluzione per il Video Networking e Microwave di Harris. La combinazione di questi due sistemi leader nel settore - NetVX (TM), networking integrato ad alta velocità della Divisione Broadcast Communications di Harris e TRuepoint (TM), un sistema radio digitale a microonde di prossima generazione della Divisione Microwave Communications - offre agli operatori di video network a livello mondiale come ad esempio emittenti televisive, agenzie per la pubblica sicurezza ed altri distributori di contenuti, una flessibilità senza precedenti per ampliare la portata e per consentire la trasmissione uniforme di video tradizionali e digitali, il traffico audio e dati fra tutti i principali operatori e in ambienti Studio Transmitter Link (STL).

"Grazie alla nostra soluzione di Video Networking e Microwave, i clienti Harris ora possono distribuire i contenuti a loro disposizione e quelli digitali futuri tramite qualsiasi tipo di rete o protocollo", ha affermato Asif Rahman, vicepresidente, gestione della linea prodotti per la Divisione Microwave Communications di Harris. "Questa flessibilità fornisce agli operatori di video network i mezzi necessari per ridurre i costi di gestione, per entrare velocemente in nuovi mercati e per sfruttare al meglio tutti i contenuti a prescindere dalla loro origine. Tali benefici hanno un'influenza positiva e diretta sulla bottom line delle emittenti televisive e forniscono una migrazione facile verso le reti video digitali".

I due componenti della soluzione di Harris Video Networking e Microwave - NetVX e TRuepont - si basano sullo stesso eccezionale concetto: tecnologia modulare e software-programmable concepita per rispondere ad esigenze di versatilità e convenienza. Insieme, queste piattaforme forniscono i mezzi per accedere a nuovi mercati, migliorare le entrate e ridurre i costi complessivi a carico della società. Inoltre, la soluzione proposta da Harris di Video Networking e Microwave permette agli operatori di video network a livello globale di trarre vantaggio dalle infrastrutture esistenti e, al contempo, di migrare verso nuove applicazioni e contenuti digitali.

TRuepoint, concepito secondo i requisiti FCC Part 101 per le applicazioni relative agli operatori comuni e ai requisiti FCC Part 74 per le applicazioni video STL e TSL, è leader nel settore per quanto riguarda la performance e la gestione. TRuepoint permette di ridurre notevolmente i costi a carico dell' azienda in quanto funziona su frequenze multiple e supporta applicazioni multiple su piattaforme comuni. NetVX offre un nuovo paradigma per le reti video, in seguito alla sostituzione di 14 componenti hard-wired - che in precedenza erano necessari per supportare solo un tipo di network - con una piattaforma infinitamente flessibile che può gestire qualsiasi architettura packet-based, come ad esempio ATM, IP e microonde, oltre al satellite.

Informazioni su TRuepoint (TM)

TRuepoint (TM) è leader nel settore della tecnologia backhaul wireless per quanto riguarda la performance e la gestione. La sua architettura modulare, software-selectable consente lo scambio continuo tra applicazioni PDH e SDH, consentendo ai fornitori di servizi di utilizzare una piattaforma universale per offrire applicazioni multiple tramite i loro network. Messo a punto in modo specifico per le applicazioni wireless point-to-point, TRuepoint consente di fornire servizi da 4 a 180 Mbps, a frequenze che variano da 6 a 38 GHz. Inoltre, i fornitori di servizi possono gestire completamente TRuepoint da remoto grazie alla gestione basata sul protocollo SNMP. Inoltre sono disponibili anche una diagnostica integrata e la gestione della performance.

Informazioni su NetVX (TM)

NetVX(TM) è una soluzione integrata per la connettività delle reti ad alta velocità che permette di stabilire dei collegamenti con tutti i servizi packet-based (ATM e IP) per garantire un miglior spostamento dei media tra i luoghi più disparati. Grazie alla sua architettura modulare, il NetVX può supportare qualsiasi applicazione di contributi e/o distribuzione e offre aggiornamenti plug-and-play per favorire la crescita e l'espansione del network.

Informazioni su Harris Corporation

Harris Corporation è una società internazionale di tecnologia delle comunicazioni impegnata a fornire prodotti, sistemi e servizi di comunicazione sicura (assured communications(TM)) a clienti governativi e commerciali. Le quattro divisioni operative dell' azienda operano nei mercati delle comunicazioni governative, "tactical radio", sistemi per il broadcasting, a microonde e sistemi di supporto alle reti. Harris fornisce i propri sistemi e servizi ai clienti di oltre 150 paesi. La Divisione Microwave Communications di Harris è il più grande fornitore di sistemi a microonde nel Nord America e uno dei principali fornitori in tutto il mondo. La Divisione Broadcast Communications di Harris è uno dei principali fornitori di tecnologie per le trasmissioni e offre una vasta gamma di soluzioni che supportano la trasmissione digitale, l'automazione e la gestione di strutture audio, video e di dati. Maggiori informazioni su Harris Corporation sono disponibili su Internet all' indirizzo http://www.harris.com.

Sito Web: http://www.harris.com

FONTE Harris Corporation