Harris Corporation nomina IRTE SpA principale nuovo distributore di microonde in Italia

01 Mar, 2005, 14:04 GMT Da Harris Corporation

RESEARCH TRIANGLE PARK, Carolina del Nord, March 1 /PRNewswire/ --

- La nomina del prestigioso distributore italiano sottolinea l'impegno di Harris per aumentare la propria base clienti in Europa occidentale.

Harris Corporation (NYSE: HRS), fornitore leader di apparecchiature e servizi wireless, ha annunciato in data odierna la nomina di IRTE SpA, uno dei principali rivenditori nel settore delle telecomunicazioni con più di 30 anni di esperienza, come suo nuovo distributore in Italia. Tale decisione sottolinea l'impegno di Harris per crescere e sostenere il proprio canale distributivo e la base clienti in Europa occidentale.

Secondo quanto previsto dall'accordo, IRTE diventerà il primo rivenditore in Italia della Divisione per la Comunicazione a Microonde di Harris per i propri prodotti a microonde di comunicazione wireless "point to point". IRTE fornirà inoltre ai clienti servizi di vendita, installazione e gestione continuativa. L'accordo comprende la radio di ultima generazione a microonde di Harris e TRuepoint(TM), la prima piattaforma universale del settore per le comunicazioni digitali point-to-point nel mercato backhaul (delle infrastrutture di trasporto) per telefonia mobile. Insieme, IRTE e Harris offriranno ai fornitori di servizi in Italia una soluzione completa e a 360 gradi per l'utilizzo di infrastrutture wireless e per la trasmissione backhaul per il mercato della radiodiffusione.

"Siamo estremamente ottimisti in merito al potenziale di crescita delle microonde in Europa e la rivoluzionaria tecnologia TRuepoint di Harris offre ai nostri clienti soluzioni infrastrutturali all'avanguardia per il settore", ha affermato Maurizio Martinelli, amministratore delegato di IRTE.

"L'Europa occidentale è un mercato fondamentale per noi e l'accordo di oggi con IRTE è un ulteriore esempio del nostro impegno per crescere e sostenere i nostri clienti europei e i nostri partner", ha spiegato Mike Haines, direttore dei Canali Internazionali della Divisione per la Comunicazione a Microonde di Harris. "Con il lancio dei nostri prodotti di nuova generazione TRuepoint, abbiamo bisogno di rivenditori che comprendano l'attuale situazione del mercato delle microonde e il suo possibile sviluppo futuro. IRTE per noi è il distributore ideale".

Informazioni su TRuepoint(TM)

TRuepoint(TM) è leader nel settore delle infrastrutture di trasporto (backhaul) wireless per quanto concerne sia il rendimento sia la maneggevolezza. La sua architettura modulabile e selezionabile con un software è in grado di passare facilmente da applicazioni PDH a SDA, permettendo ai fornitori di servizi di utilizzare una piattaforma universale per offrire molteplici applicazioni all'interno delle proprie reti. Progettato specificatamente per offrire un servizio wireless point-to-point, TRuepoint è in grado di garantire un servizio da 4 a 180 Mbp con una frequenza da 6 a 38 GHz. Inoltre, in fornitori di servizi possono gestire le potenzialità di TRuepoint in remoto, con una gestione basata su protocollo SNMP. Sono inoltre disponibili sistemi di gestione diagnostica e delle prestazioni.

Informazioni su IRTE

IRTE SpA è presente nel settore delle telecomunicazioni dal 1970. Inizialmente attiva solo in Italia, i suoi 140 dipendenti esportano ora prodotti in molti mercati esteri. Gli uffici principali della società si trovano a Gallarate (nei pressi di Milano) con strutture produttive a Gallarate, Busto Arsizio e Vanzaghello. Una controllata di IRTE SpA., Irte International Ltd, opera nel Regno Unito. In altri paesi le relazioni commerciali sono gestite attraverso gli uffici italiani e inglesi.

Informazioni su Harris

Harris Microwave Communications Division (la Divisione per la Comunicazioni a Microonde di Harris), uno dei quattro reparti di Harris Corporation, è il principale fornitore di sistemi a microonde del Nord America e fornitore leader a livello internazionale. Harris Corporation è una società di tecnologia della comunicazione di respiro internazionale specializzata nella fornitura di prodotti di comunicazione (TM) sicuri, sistemi e servizi per clienti tanto governativi come commerciali. I reparti operativi della società servono i mercati dei sistemi di supporto per comunicazioni governative, radio tattiche, radiotrasmissioni, comunicazioni a microonde e di rete. Harris fornisce sistemi e servizi per i propri clienti in più di 150 paese. Per ulteriori informazioni sul Harris Corporation si consiglia di visitare il sito: http://www.harris.com.

Sito web: http://www.harris.com

FONTE Harris Corporation