Harris Corporation potenzia la radio a microonde TRuepoint(TM) con funzionalità adatte alle crescenti richieste di banda degli operatori

23 Ago, 2006, 01:12 BST Da Harris Corporation

RESEARCH TRIANGLE PARK, North Carolina, August 23 /PRNewswire/ --

- La prestigiosa radio digitale a microonde è da oggi disponibile con 32 interfacce E1 e IP opzionali

Harris Corporation (NYSE: HRS), fornitore internazionale leader per apparecchiature e servizi wireless, ha annunciato oggi che l'esclusiva piattaforma radio digitale a microonde TRuepoint(TM) è da oggi disponibile nelle versioni con 32 interfacce E1 e IP. Le connessioni E1 supplementari consentono agli operatori di rete di massimizzare la capacità PDH della radio TRuepoint offrendo, al tempo stesso, funzionalità di trasporto simultaneo di dati. Questo potenziamento della piattaforma TRuepoint sostiene l'evoluzione odierna delle reti e dei servizi wireless.

All'espandersi delle reti globali, aumenta la richiesta di banda dei siti wireless per la distribuzione di applicazioni e garantire la qualità del servizio. Le capacità supplementare ottenuta dall'aggiunta di 32 interfacce digitali E1 e IP a TRuepoint(TM), consente agli operatori di capitalizzare sull'investimento nell'infrastruttura di rete esistente. Con la semplice aggiunta di un'interfaccia con connessioni E1 supplementari, gli operatori possono sfruttare al massimo la capacità PDH attuale. La sofisticata architettura modulare e selezionabile con software di TRuepoint(TM) consente la commutazione, senza interruzioni, tra applicazioni PDH e SDH, offrendo un percorso chiaro per passare ad applicazioni SDH, nei casi in cui è necessaria una maggiore capacità.

"Il potenziamento a 32 interfacce E1 e IP è stata la logica evoluzione per la famiglia TRuepoint", ha affermato Asif Rahman, vicepresidente, Product Line Management per Harris Microwave Communications Division. "Gli operatori cercano costantemente di tagliare costi e offrire reti con una maggiore capacità per restare competitivi. TRuepoint(TM) è una piattaforma dinamica che Harris ha intenzione di continuare a potenziare per soddisfare le esigenze degli operatori su scala internazionale."

Il potenziamento con 32 interfacce E1 e IP si basa sui progressi compiuti dalla piattaforma TRuepoint, dotata di funzioni per il controllo remoto delle capacità e la gestione di rete sicura. Il controllo remoto della capacità consente agli operatori wireless di scalare la capacità su qualsiasi collegamento a microonde TRuepoint presente sulle proprie reti globali al fine di ottenere un rendimento maggiore, dove e quando è necessario. Ne consegue che i clienti che utilizzano le soluzioni Harris, sono in grado di ottenere controllo granulare per ottimizzare le risorse di rete e regolare la capacità su richiesta in maniera economicamente vantaggiosa.

La funzione per la gestione di rete sicura consente agli operatori wireless di gestire da remoto qualsiasi piattaforma TRuepoint da ovunque nel mondo, utilizzando un'ampia serie di protocolli di sicurezza per creare autorizzazioni di accesso predefinite con funzionalità RADIUS (Remote Authentication Dial-In User Services) e registrazione su evento. Il controllo degli accessi consente ai clienti di gestire centralmente una rete wireless su scala mondiale.

TRuepoint(TM), distribuito in 70 paesi, è attualmente la sola piattaforma radio digitale a microonde nel settore che abbina 32 interfacce E1 e IP, controllo della larghezza di banda e gestione di rete sicura. Il nuovo potenziamento di TRuepoint(TM) è da oggi disponibile sul mercato.

Informazioni su TRuepoint(TM)

Le radio digitali a microonde TRuepoint primeggiano per prestazioni e gestibilità nel settore delle infrastrutture di trasmissione wireless. L'architettura modulare e selezionabile con software di TRuepoint(TM) è in grado di commutare, senza interruzioni, tra applicazioni PDH e SDH, consentendo ai service provider di utilizzare una piattaforma universale per offrire più applicazioni in rete. Concepito per distribuire servizi wireless point-to-point, TRuepoint ha una portata compresa tra 4 e 155 Mbps a frequenze comprese tra 6 e 38 GHz. Inoltre, le implementazioni di TRuepoint(TM) possono essere gestite completamente da remoto, mediante SNMP. Sono anche disponibili diagnostica integrata e gestione delle prestazioni.

Informazioni su Harris Microwave Communications Division

Harris Microwave Communications Division, una delle quattro divisioni della Harris Corporation, è il principale fornitore di sistemi a microonde in Nord America e fornitore leader in tutto il mondo. Harris Corporation è una società internazionale di tecnologia delle comunicazioni impegnata a fornire prodotti, sistemi e servizi di comunicazione sicura (assured communications (TM)) a clienti governativi e commerciali. Le divisioni operative dell' azienda operano nei mercati delle comunicazioni governative, "tactical radio", sistemi per il broadcasting, a microonde e sistemi di supporto alle reti. Harris fornisce i propri sistemi e servizi ai clienti di oltre 150 paesi. Maggiori informazioni su Harris Corporation sono disponibili all' indirizzo www.harris.com.

Sito web: http://www.harris.com

FONTE Harris Corporation