Harris Corporation presenta TRuepoint(TM) 4000, la radio digitale a microonde, nel corso del 3GSM

14 Feb, 2005, 11:12 GMT Da Harris Corporation

CANNES, Francia, 3GSM WORLD CONGRESS, SALA 6, SUITE N 21, February 14 /PRNewswire/ --

- La famiglia TRuepoint si espande grazie all' introduzione della radio PDH-Ethernet che consente l' accesso alle reti wireless -

Harris Corporation (NYSE: HRS), fornitore leader globale di sistemi e servizi wireless, ha presentato, in data odierna, TRuepoint (TM) 4000 nel corso del 3GSM World Congress 2005 che si svolge a Cannes, in Francia. L' ultimo arrivato nella famiglia delle radio digitali a microonde TRuepoint (TM) della Harris, TRuepoint 4000, fornisce servizi di backhaul affidabili e flessibili per cellulari, offrendo agli operatori di telefonia mobile un' opzione vantaggiosa in termini di costo, sia per le applicazioni voce che dati, il tutto da una piattaforma unica scalabile e in grado di adattarsi per soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione.

"Harris ha sviluppato il TRuepoint 4000 in nove mesi. Ci siamo resi conto che l' interesse registrato a livello mondiale per l' accesso wireless 3G richiedeva nuova tecnologia backhaul in grado di supportare le applicazioni e i servizi Ethernet con una maggiore ampiezza di banda", ha affermato Guy Campbell, presidente di Harris Microwave Communications Division. "Con TRuepoint 4000 gli operatori di telefonia mobile dispongono di una soluzione PDH che semplifica la pianificazione della rete, oltre ad essere di facile implementazione e gestione".

TRuepoint 4000 soddisfa la richiesta crescente di servizi di prossima generazione in tutto il mondo, grazie ad un insieme di caratteristiche avanzate presenti su radio sempre più efficienti destinate al mercato PDH-IP. Fra le caratteristiche ricordiamo un' interfaccia mista voci/dati, cambi di frequenza basati sul software, opzioni di modulazione flessibile e capacità scalabile che rendono TRuepoint 4000 la scelta ideale per le reti in continua evoluzione. TRuepoint 4000 è completamente compatibile con gli standard del settore ed è conforme alla direttiva R&TTE (Radio & Terminal Telecommunication Equipment) .

"Gli operatori di telefonia mobile di oggi richiedono molto di più che una buona performance. Hanno bisogno di una piattaforma flessibile che possa essere implementata a costi vantaggiosi in una varietà di ambiti di applicazione", ha affermato Asif Rahman, vicepresidente, Product Management per Harris Microwave Communications Division. "TRuepoint 4000 soddisfa queste esigenze grazie alla propria capacità di fornire livelli multipli di banda larga e una vasta gamma di interfacce network a frequenze molto diversificate".

TRuepoint 4000 è stato ottimizzato per ottenere operazioni PDH-IP più efficienti e flessibili su reti wireless di prossima generazione. Supporta le principali bande di frequenza previste dalla CEPT da 7 a 38 GHz fino a interfacce dati 16xE1 per telefonia e 2x100 Base-T. Impiegando la tecnologia all' avanguardia e ad alte prestazioni di Harris, supporta modulazioni digitali QPSK e 16 QAM su una vasta gamma di canali a banda larga "software selectable" da 3,5 a 28 MHz.

Completamente compatibile sia con i sistemi di gestione delle reti standard nel settore, sia con la piattaforma di gestione NetBoss (R) di Harris, le radio a microonde TRuepoint possono essere inserite facilmente in qualsiasi rete network esistente. Grazie ad un design "split-mount"e ad un basso consumo di energia, TRuepoint 4000 fornisce agli operatori di telefonia mobile una soluzione facile da implementare e da mantenere. Di conseguenza, i costi di gestione si mantengono su livelli bassi. Harris vanta una competenza globale e un' esperienza senza paragoni nel settore delle microonde. La società offre agli operatori di telefonia mobile soluzioni complete che presentano servizi che vanno dalla progettazione, al design e all' integrazione dei sistemi fino a servizi rivolti all' implementazione, gestione, formazione e ai clienti.

Informazioni su TRuepoint (TM)

La famiglia di prodotti TRuepoint comprende l' ultimissima generazione di radio digitali a microonde della Harris che presentano una flessibilità e una portata senza precedenti rivolte a tutti gli operatori di rete mondiali, gli operatori di wireless fisso, le agenzie governative, le società di trasporto e di pubblici servizi e gli operatori che si occupano della pubblica sicurezza. Grazie ad un design modulare, TRuepoint offre capacità plug-and-play e software-selectable, frequenza, modulazione e potenza, consentendo agli operatori un' implementazione flessibile sia per applicazioni PDH che SDH. Messo a punto per le applicazioni wireless point-to-point, TRuepoint consente di fornire servizi da 4 a 180 Mbps, a frequenze che variano da 6 a 38 GHz. Inoltre, gli operatori possono gestire le applicazioni TRuepoint completamente da remoto, grazie alla piattaforma di gestione NetBoss (R) della Harris, o grazie al sistema di gestione basato su SNMP. Inoltre sono disponibili anche una diagnostica integrata e la gestione della performance.

Informazioni su Harris

Harris Microwave Communications Division, una delle quattro divisioni della Harris Corporation, è il principale fornitore di sistemi a microonde in Nord America e fornitore leader in tutto il mondo. Harris Corporation è una società internazionale di tecnologia delle comunicazioni impegnata a fornire prodotti, sistemi e servizi di comunicazione sicura (assured communications( TM)) a clienti governativi e commerciali. Le divisioni operative dell' azienda operano nei mercati delle comunicazioni governative, "tactical radio", sistemi per il broadcasting, a microonde e sistemi di supporto alle reti. Harris fornisce i propri sistemi e servizi ai clienti di oltre 150 paesi. Maggiori informazioni su Harris Corporation sono disponibili su Internet all' indirizzo http://www.harris.com

Sito Web: http://www.harris.com

FONTE Harris Corporation