Hayes Lemmerz: joint venture strategica in Turchia

10 Ago, 2004, 13:31 BST Da Hayes Lemmerz International, Inc.

NORTHVILLE, Michigan, August 10 /PRNewswire/ -- Hayes Lemmerz International, Inc. (Nasdaq: HAYZ) ha annunciato oggi una joint venture per le ruote in alluminio a Manisa, in Turchia. La nuova joint venture, Jantas Aliminyum Jant Sanayi ve Ticaret A.S. (a.k.a. Jantas Aluminum Wheels), servirà sia il mercato turco sia altri mercati europei.

L'inizio dell'attività della joint venture è prevista per la fine del 2005, con una produzione che toccherà 1,5 milioni di ruote l'anno.

La joint venture sarà posseduta al 40% da Hayes Lemmerz, al 35% da Cromodora Wheels S.p.A e al 25% da Inci Holding A.S. Financial. Le condizioni della joint venture non sono state rese note.

"E' importante collaborare con i giusti partner. Le nostre venture commerciali con Inci risalgono al 1992" ha affermato Fred Bentley, Presidente di Hayes Lemmerz' International Wheel Group. "Questa joint venture trarrà vantaggio dal know how tecnico sia di Hayes Lemmerz sia di Cromodora al fine di stabilire un processo produttivo basato sulle più avanzate tecnologie".

"La presente joint venture amplierà strategicamente le nostre capacità al di là delle esistenti operazioni sul mercato delle ruote di Hayes Lemmerz in Turchia. L'espansione geografica è fondamentale per Hayes Lemmerz perché ci consente di sostenere i nostri clienti nella loro crescita in mercati in continuo sviluppo in tutto il mondo. Come parte di detta strategia, nel 2004 completeremo la nostra espansione nel settore delle ruote in alluminio in Tailandia, Brasile e Repubblica Ceca" ha affermato Bentley.

Hayes Lemmerz International, Inc. è fornitore leader di ruote per autostrada per autoveicoli e veicoli commerciali, freni, powertrain, sospensioni, componenti strutturali e altri componenti leggeri. La società ha 44 impianti e circa 11.000 dipendenti in tutto il mondo.

Cromodora Wheels S.p.A., con sede in Italia, è fornitore di ruote in alluminio speciali e di alta qualità nel settore dei costruttori di sistemi originali (OEM).

Inci Holding è uno dei principali Gruppi in Turchia operanti nei settori dell'automozione, logistica, assicurazioni, costruzione ed elettrodomestici. Il Gruppo possiede 17 società e joint venture, con un organico complessivo di 1.500 dipendenti.

Sito web: http://www.hayes-lemmerz.com

FONTE Hayes Lemmerz International, Inc.