Hayes Lemmerz nomina Yost quale vicepresidente esecutivo

20 Ago, 2007, 21:27 BST Da Hayes Lemmerz International, Inc.

NORTHVILLE, Michigan, August 20 /PRNewswire/ --

Hayes Lemmerz International, Inc. (Nasdaq: HAYZ) ha annunciato che James A. Yost è stato promosso alla posizione di vicepresidente esecutivo e Chief Financial Officer. Il sig. Yost aveva servito in precedenza per la società come vicepresidente finanziario e Chief Financial Officer. Il sig. Yost assumerà la responsabilità di tutte le divisioni finanziarie e IT e continuerà a riportare a Curtis J. Clawson, presidente, Chief Executive Officer e presidente del Consiglio di amministrazione.

Il sig. Yost ha rafforzato il team finanziario e migliorato i controlli della contabilità interna, in tutta la società. Il sig. Yost è stato inoltre determinante per il successo del recente aumento di capitale azionario e del rifinanziamento del debito, che ha incrementato l'emissione di nuove azioni, ritirato debiti ad alto costo e rinvigorito il bilancio.

"Jim è un membro chiave del team dirigente di Hayes Lemmerz e ha avuto una notevole influenza sulla direzione strategica e finanziaria della società. Egli, ha inoltre diretto il recente aumento del capitale azionario e il rifinanziamento del debito che ha rafforzato la nostra posizione finanziaria", ha dichiarato il Sig. Clawson. "Siamo molto lieti di annunciare la sua promozione a vicepresidente esecutivo e CFO e continueremo ad affidarci alla sua competenza e alla sua leadership in questa prossima fase di crescita per la nostra società."

Il Sig. Yost è entrato a far parte di Hayes Lemmerz nel luglio 2002, dopo essersi ritirato da Ford Motor Company nel 2001, dove aveva ricoperto il ruolo di vicepresidente della strategia aziendale. Nel corso dei suoi 27 anni di carriera, ha occupato la posizione di vicepresidente e CIO, direttore esecutivo di Corporate Finance, revisore generale e direttore esecutivo di Finance Process e Systems Development, direttore finanziario per Ford Europe e controller di Autolatina (Sud America). Il Sig. Yost ha una laurea in Ingegneria informatica conseguita presso la Johns Hopkins University di Baltimore, Maryland. Ha anche un Master in Economia aziendale con indirizzo finanziario conseguito presso l'Università di Chicago.

Hayes Lemmerz International, Inc. è un leader mondiale nella fornitura di cerchi, freni e organi di trasmissione per il settore automobilistico e dei veicoli commerciali per il trasporto su strada. La società conta 26 impianti e circa 7.500 impiegati in tutto il mondo.

Sito web: http://www.hayes-lemmerz.com

FONTE Hayes Lemmerz International, Inc.