Heitman acquista in Europa proprietà industriali con una superficie di oltre 1,3 milioni di piedi quadrati

21 Giu, 2004, 19:43 BST Da Heitman LLC

CHICAGO, Illinois, June 21 /PRNewswire/ -- Heitman LLC, società multinazionale di investimento e gestione di immobili, ha annunciato l' acquisizione di tre portafogli di immobili che comprendono magazzini/immobili destinati alla distribuzione e alla logistica situati in Europa. Il valore totale del portafoglio è superiore ai 100 milioni di euro.

Due dei portafogli sono stati acquisiti dalla Heitman per conto della joint venture Crescent Euro Industrial II ("CEI II"), un fondo del valore di 300 milioni per l' acquisto di immobili destinati al deposito / distribuzione e alla logistica nell' Europa dell' est e all' espansione della piattaforma di investimenti della Crescent Euro Industrial lanciata da First Islamic Investment Bank E.C. nel 2002. Il primo portafoglio comprende un parco logistico, di recente realizzazione, situato a Bologna, Italia, con una superficie pari a 28.850 metri quadrati (300.000 piedi quadrati) destinati a magazzino e ad uso ufficio. Il 100% di questo spazio sarà occupato con un contratto di locazione a lungo termine. Il secondo portafoglio comprende due proprietà in Francia, una situata a nord della zona centrale di Parigi e l' altra a Lomme. Le proprietà vantano una superficie di 45.469 metri quadrati (500.000 piedi quadrati) destinati al deposito, alla logistica e ad uso ufficio ed entrambe saranno totalmente occupate da locatari singoli con contratti di locazione a lungo termine.

Il terzo portafoglio, Zeran Park, si trova a Varsavia, Polonia, ed è stato acquisito per conto di Central Europe Property Fund II ("HCEPP II") di Heitman. Il parco logistico è stato sviluppato in due fasi dal 2000 al 2001 ed è composto da 4 edifici con una superficie di 52.000 metri quadrati (550.000 piedi quadrati) destinata al deposito e ad uso ufficio.

Con circa 12 miliardi di dollari USA in beni gestiti, Heitman è uno dei maggiori gestori di investimento in immobili negli Stati Uniti. La società è stata una delle prime a fare il suo debutto nel mercato immobiliare dell' Europa centrale a metà degli anni '90 e ora è il principale gestore di investimenti in immobili della regione. Fra i clienti della società sono annoverati istituzioni internazionali e statunitensi, fondi previdenziali internazionali e statunitensi, donazioni e fondazioni e investitori privati

FONTE Heitman LLC