Hercules Offshore annuncia il prezzo fissato per l'offerta pubblica

12 Apr , 2006, 14:44 BST Da Hercules Offshore, Inc.

HOUSTON, April 12 /PRNewswire/ --

Hercules Offshore, Inc. ha annunciato oggi di aver determinato il prezzo dell'offerta pubblica di 8.000.000 di quote di azioni ordinarie al costo di 36 dollari USA per quota. Degli 8.000.000 di quote offerte, solo 1.600.000 saranno offerte da Hercules come quote di nuova emissione per le azioni ordinarie, mentre le rimanenti 6.400.000 saranno offerte a seguito di vendita da parte degli azionisti. Hercules prevede di ricavare circa 54,3 milioni di dollari USA quali ricavi dall'offerta, al netto delle commissioni di sottoscrizione e dei costi previsti. Hercules vuole utilizzare il ricavato per rimborsare i debiti e per altri usi societari di tipo generale.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20050601/DAW092LOGO )

Il termine dell'offerta è previsto per il 18 aprile 2006, ed è soggetto alle normali condizioni per la chiusura. Le quote delle azioni ordinarie di Hercules sono presenti nel listino del NASDAQ National Market con il simbolo "HERO."

Inoltre, gli azionisti che hanno deciso di vendere, hanno anche concesso ai sottoscrittori un'opzione per l'acquisto di altre quote fino a 1.200.000 quote, che sono al momento detenute dagli azioni che stanno cedendo le proprie quote, al fine di coprire eventuali richieste in eccesso, qualora si verificassero.

Credit Suisse Securities (USA) LLC e Citigroup Global Markets Inc. fungono da gestori congiunti dell'offerta.

Copie del prospetto informativo definitivo, relativo alla presente offerta, possono essere richieste al Prospectus Department del Credit Suisse Securities (USA) LLC, Eleven Madison Avenue, New York, NY 10010-3629, e a Citigroup Global Markets Inc., Brooklyn Army Terminal, 140 58th Street, 8th Floor, Brooklyn, NY 11220.

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di vendita o una sollecitazione relative a un'offerta per l'acquisto di titoli della Hercules, e non verranno effettuate vendite di tali titoli in stati o giurisdizioni in cui tale offerta, la sollecitazione o la vendita possano essere illegali se non si effettua la registrazione o non vengono effettuate le procedure necessarie secondo quanto previsto dalle normative in materia dello stato o della giurisdizione interessate.

Hercules Offshore, ha sede a Houston, Texas, e fornisce servizi per la perforazione e piattaforme di sollevamento a società che si occupano della ricerca e produzione di petrolio e gas naturale. La Società dispone al momento di una flotta composta da nove piattaforme petrolifere in grado di eseguire perforazioni in acque la cui profondità va da 85 a 250 piedi e di una flotta di 46 piattaforme di sollevamento con basi la cui lunghezza varia dai 105 ai 260 piedi.

Le dichiarazioni relative ai ricavi netti previsti, all'uso previsto per tali ricavi, ai tempi e a altri aspetti dell'offerta, e ogni altra dichiarazione presente in questo comunicato stampa, che non sia fondata su dati certi, rappresenta una dichiarazione revisionale che implica rischi, incertezze e presupposizioni. Questi comprendono, ma non si limitano a, le condizioni generali del mercato, alle condizioni del mercato sui mercati finanziari, alle condizioni consuetudinarie per la chiusura e a altri fattori presentanti nel documento di registrazione di questi titoli e ai documenti presentati da Hercules al SEC. I risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente da quelli indicate qualora si verificassero i rischi e le incertezze di cui sopra, o qualora i presupposti di partenza si dimostrassero errati.

Sito Internet: http://www.herculesoffshore.com

FONTE Hercules Offshore, Inc.