Hercules Offshore completa l'acquisizione della flotta di piattaforme di sollevamento da Laborde Marine Lifts

02 Giu, 2006, 10:20 BST Da Hercules Offshore, Inc.

HOUSTON, June 2 /PRNewswire/ --

Hercules Offshore, Inc. (Nasdaq: HERO) ha completato oggi l'acquisizione, già annunciata, di una flotta composta da cinque piattaforme di sollevamento da Laborde Marine Lifts, Inc. per 49,3 milioni di dollari USA. Inoltre, Hercules ha preso in consegna la costruzione di una sesta piattaforma di sollevamento con consegna prevista per luglio 2006. Secondo quanto previsto dai termini del contratto di acquisto, il prezzo originale di acquisto di 52 milioni di dollari USA è stato ridotto di 2,6 milioni di dollari USA, che rappresenta il totale dovuto da Laborde Marine Lifts, Inc. per il contratto di costruzione per la sesta piattaforma di sollevamento. Le sei piattaforme di sollevamento hanno bracci la cui lunghezza varia dai 105 ai 200 piedi e al momento si trovano nel Golfo del Messico.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20050601/DAW092LOGO )

Randy Stilley, Ceo e Presidente di Hercules Offshore, ha così commentato, "Con due imbarcazioni di classe 175 e due di classe 200, la cui età media è di soli quattro anni, questa acquisizione migliora ulteriormente la nostra capacità di poter rispondere a tutte le necessità dei nostri clienti e migliora il profilo dell'età media della nostra flotta".

Hercules Offshore, ha sede a Houston, Texas. La Società dispone di una flotta composta da nove piattaforme petrolifere e di 51 piattaforme di sollevamento. Essa fornisce una vasta gamma di servizi ai produttori di petrolio e gas naturale, per operazioni di perforazione, servizio ai pozzi, ispezione e manutenzione delle piattaforme e messa in disarmo nei fondali bassi

Sito Internet: http://www.herculesoffshore.com

FONTE Hercules Offshore, Inc.