HomeLink - il collegamento confortevole tra automobile e casa

26 Gen, 2006, 10:00 GMT Da Johnson Controls GmbH

BURSCHEID, Germania, January 26 /PRNewswire/ --

- Anche tornare a casa sotto la pioggia diventa un piacere

Picture was sent via EPA (European Pressphoto Agency) and is available at http://www.presseportal.de/story.htx?firmaid=19526&keygroup=bild

Al giorno d'oggi chi guida non tiene soltanto al comfort della propria auto, ma anche a quello delle mura domestiche. Affinché anche il rientro nel garage soddisfi le pretese più esclusive, Johnson Controls (NYSE: JCI), uno dei leader mondiali nel settore delle attrezzature interne, dell'elettronica e delle batterie per automobili, ha creato il collegamento a tutto comfort tra casa e automobile. Per tutti i modelli Porsche, l'impresa sviluppa e realizza il telecomando integrato per il portone del garage. Ora, il conducente non deve più scendere dall'auto sotto la pioggia battente per aprire il garage: basta premere un comodo pulsante nell'abitacolo e il portone si apre automaticamente. Dopo essere stato inizialmente disponibile solo per la Cayenne, adesso il sistema è acquistabile come optional anche per la 911 Carrera (S) e la Boxster (S).

Ma HomeLink offre molto più della comoda apertura del garage. Infatti, potendo apprendere le frequenze di quasi tutti i telecomandi portatili, HomeLink è in grado di gestire fino a tre funzioni tra portoni di garage, cancelli esterni, illuminazione ed impianti d'allarme - il tutto comodamente dalla propria auto, premendo semplicemente un pulsante. A questo scopo la stazione trasmittente dev'essere sincronizzata, ma grazie all'estrema facilità di programmazione, il sistema dimostra ancora una volta di essere un vero amico.

La particolare comodità del sistema consiste nel fatto che il telecomando è perfettamente integrato nel modulo tetto dell'automobile - naturalmente nel solito stile Porsche: da un lato poco appariscente, dall'altro ergonomicamente orientato verso il conducente. Dato che il sistema viene alimentato attraverso il circuito elettrico interno, finalmente non bisogna più cambiare le pile nel telecomando portatile. Anche le noiose operazioni di ricerca del telecomando appartengono al passato.

In realtà, nei nuovi modelli Porsche viene già impiegata la seconda generazione di telecomandi del garage. Grazie ad un'ulteriore ottimizzazione, HomeLink è ora compatibile con la quasi totalità dei motori telecomandati di portoni e quindi anche con quei sistemi che utilizzano la gamma di frequenza di 868 MHz, più libera da disturbi. Così, HomeLink è il primo telecomando universale in assoluto capace di integrare in un unico sistema le più disparate frequenze di telecomandi portatili, provenienti anche da produttori diversi.

Certamente HomeLink rappresenterà un punto di riferimento sempre più apprezzato per tutti gli automobilisti in ricerca del massimo comfort.

Se vuoi ricevere ulteriori informazioni, chiama semplicemente il numero verde gratuito di HomeLink: (0) 08000 466 35 465 o visita il sito www.eurohomelink.com, dove è anche disponibile l'elenco di tutti i prodotti HomeLink-compatibili.

Foto digitali possono essere scaricate all'indirizzo www.johnsoncontrols-press.com.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a:

Astrid Schafmeister
    Tel.: +49-2174-65-3189