Honda Aircraft Company avvia le vendite europee di HondaJet e pianifica una rete regionale esclusiva di vendita e assistenza

21 Mag, 2008, 18:39 BST Da Honda Motor Europe

GINEVRA, Svizzera, May 21 /PRNewswire/ --

- Il pilota di F1 Jenson Button sarà il primo cliente europeo

Honda Aircraft Company, Inc., ha annunciato l'inizio delle vendite europee del proprio jet leggero avanzato HondaJet in occasione della conferenza EBACE (European Business Aviation Convention & Exhibition) presentando ufficialmente il primo cliente della regione: il pilota di F1 Jenson Button. Al fine di fornire un servizio di vendita e assistenza ai propri clienti europei, la società ha annunciato l'intenzione di creare una nuova rete europea composta tra tre centri esclusivi per la vendita e l'assistenza di HondaJet.

Honda Aircraft Company ha inoltre annunciato un ampliamento dei rapporti con FlightSafety International, importante società di addestramento di piloti a livello mondiale, per offrire ai propri clienti la necessaria preparazione al volo in Europa. Honda ha inoltre presentato per la prima volta un nuovo concetto di sistema di intrattenimento in volo (IFE) dalle caratteristiche innovative.

Rete europea di vendita e assistenza di HondaJet

Proseguendo nel proprio impegno di fornire ai clienti di HondaJet massimi livelli di soddisfazione in quanto a servizi di vendita e assistenza per i jet leggeri, la società collabora con tre aziende europee per stabilire una rete di centri indipendenti d'avanguardia dedicati esclusivamente alla vendita e all'assistenza di HondaJet. L'inizio delle attività di queste nuove strutture regionali è previsto per la fine del 2012, in tempo per le prime consegne di HondaJet in Europa; le strutture saranno ubicate strategicamente in prossimità dei clienti nel Regno Unito, in Germania e in Spagna.

Europa settentrionale e Regno Unito: Honda Aircraft Company collaborerà con TAG Aviation SA per costituire HondaJet U.K. & Northern Europe presso l'aeroporto di Farnborough nel Regno Unito. Questa struttura di HondaJet fornirà il servizio di vendita e assistenza ai clienti di HondaJet residenti in Regno Unito, Irlanda, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Norvegia, Svezia, Danimarca e Finlandia.

Europa centrale: Honda Aircraft Company collaborerà con Rheinland Air Service GmbH per costituire HondaJet Central Europe a Francoforte in Germania. Questa struttura si occuperà dei clienti di HondaJet dell'Europa centrale residenti in Germania, Austria, Svizzera, Liechtenstein, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia e Slovacchia.

Europa meridionale: Honda Aircraft Company collaborerà con Aviastec per costituire HondaJet Southern Europe nell'area di Madrid in Spagna. HondaJet Southern Europe curerà le esigenze dei clienti residenti in Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Italia, Grecia e Turchia.

Primo cliente europeo di HondaJet: il pilota F1 Jenson Button

Ad annunciare le novità insieme a Honda è stato il pilota di F1 Jenson Button, il quale è impegnato nella creazione di una compagnia aerea charter e ha ordinato due HondaJet da aggiungere alla dotazione della sua nuova azienda. Button riceverà la prima consegna verso la fine del 2012.

Nuova attività di addestramento al volo in Europa

Honda ha inoltre annunciato l'ampliamento della propria collaborazione con FlightSafety International per offrire l'addestramento al volo a tutti i clienti europei. FlightSafety International sta sviluppando un simulatore di volo con movimento completo di livello D appositamente per HondaJet. Il primo simulatore verrà installato presso la nuova sede di Honda Aircraft Company, ma in futuro è prevista l'apertura di una sede europea.

Nuovo concetto di intrattenimento HondaJet

Honda ha inoltre presentato alla conferenza EBACE per la prima volta un concetto innovativo di sistema di intrattenimento in volo (IFE). Questo sistema offre ai passeggeri il controllo personale delle funzioni di intrattenimento video e audio di bordo, del climatizzatore e delle comunicazioni con la cabina di pilotaggio tramite display a sfioramento ad alta definizione. I pannelli a sfioramento si abbassano dal soffitto e consentono ai passeggeri di accedere ai programmi video e audio.

Per maggiori informazioni su HondaJet, visitare http://www.hondajet.com.

Honda Automobili Italia SpA
    Via Enrico Fermi 11/d