HR Access acquisisce Atlasys, rafforzando la propria presenza in Medio Oriente e Nord Africa

05 Giu, 2006, 12:00 BST Da HR Access

PARIGI, June 5 /PRNewswire/ -- HR Access ha annunciato oggi di aver firmato un accordo per l'acquisizione di Atlasys, azienda leader nell'integrazione dei prodotti HR Access in Medio Oriente e in Africa. L'acquisizione fa parte di un piano di azione più ampio di HR Access per l'espansione nei mercati strategici. Ora, attraverso l'unione di quasi 500 persone, HR Access opera in 10 paesi. L'acquisizione è soggetta all'approvazione della Banca Centrale di Tunisia.

Atlasys, con sede a Tunisi (Tunisia), è partner regionale di lunga data di HR Access. Negli ultimi 18 mesi, la forza lavoro di Atlasys ha il merito di aver incrementato la quota di mercato regionale delle soluzioni HR Access. Come partner, Atlasys ha anche fornito know-how tecnico e supporto a due dipartimenti di HR Access: sviluppo e sostegno del prodotto e servizi professionali e training.

L'acquisizione di Atlasys da parte di HR Access sviluppa ulteriormente il rapporto esistente, creando nuove ed entusiasmanti opportunità di crescita e dando ulteriore impulso al servizio clienti. Infonderà nuova energia allo sviluppo di HR Access nella regione, integrando la strategia di elevato sviluppo e la presenza locale sul mercato di Atlasys con le risorse aziendali di vendita e marketing di HR Access. Gli attuali clienti di Atlasys beneficeranno del rapporto più diretto con HR Access, e contemporaneamente potranno continuare a fare affidamento sul know-how e sul supporto dei loro attuali consulenti Atlasys. Infine, facendo un investimento di questa portata, HR Access dimostra il proprio impegno a lungo termine in questa regione ad alta crescita.

"Siamo entusiasti dell'evoluzione della nostra azienda e dell'opportunità di unire le enormi capacità e l'esperienza di entrambe le società per incrementare la nostra forza sul mercato, il supporto dei clienti e la nostra copertura geografica", ha dichiarato Eduardo Pontoriero, Presidente and CEO di HR Access Solutions.

"Attraverso questa unione con HR Access mandiamo un segnale forte ai nostri clienti e alla regione in generale. Ciò dimostra il forte impegno di HR Access nella regione e per offrire un servizio e un contatto di livello superiore rispetto alla concorrenza", ha dichiarato Saïd Aïdi, Direttore Generale di Atlasys.

Nel corso degli ultimi trent'anni, HR Access ha costruito il proprio successo fornendo le migliori soluzioni per le risorse umane e la gestione degli stipendi, soluzioni che vengono adattate alle necessità delle aziende internazionali, dei vari settori produttivi e dei paesi con i quali intrattengono rapporti commerciali. Questo know-how unico ha consentito ad HR Access di accompagnare i propri clienti nelle fasi ingresso ed espansione in nuovi mercati. Con il rafforzamento della propria presenza in Medio Oriente e in Africa, oggi HR Access è in grado di servire ancora meglio due segmenti di mercato molto importanti: le aziende locali che vogliono adottare le soluzioni HR Access e le multinazionali in fase di espansione in questa regione dinamica che già fanno uso delle soluzioni HR Access.

Informazioni su HR Access

HR Access Solutions è stata creata nell'ottobre 2003 in seguito all'acquisizione da parte di Fidelity Investments delle attività di editing del software HR Access di IBM . Società leader in Europa nella gestione delle Risorse Umane, oggi HR Access Solutions ha più di 500 collaboratori in Francia, Spagna, Germania e in altri paesi europei. HR Access Solutions progetta, sviluppa e vende una soluzione completa per le risorse umane e la gestione degli stipendi, oltre a una gamma completa di servizi che spaziano dall'installazione al training, all'implementazione e all'outsourcing.

HR Access è un marchio registrato di HR Access Solutions.

Per ulteriori informazioni: www.hraccess.com

Contatto stampa - HR Access:
    Georges Karidis, Phone: +33-(0)1-70-38-31-00

FONTE HR Access