HR Access Solutions annuncia la forte crescita registrata nel 2008

16 Feb, 2009, 12:00 GMT Da HR Access

PARIGI, February 16 /PRNewswire/ --

- Un aumento del fatturato pari al 19%

HR Access Solutions, leader nel settore della gestione e amministrazione della Risorse Umane, annuncia un aumento del fatturato del 19% rispetto al 2007, risultato di un'ambiziosa politica di sviluppo attuata nel corso dell'esercizio 2008. Ripercorriamo dunque le tappe di questo anno ricco di successi...

Una fortissima crescita ottenuta attraverso il lancio di una soluzione software efficiente e completa

Le dinamiche di sviluppo avviate nel 2007 si sono consolidate nel corso del 2008, permettendo ad HR Access Solutions di registrare una crescita organica del suo fatturato pari al 19% rispetto al 2007 e pari a quasi il 51% nell'arco di due anni.

Questo successo è principalmente legato al rafforzamento della presenza di HR Access Solutions a livello internazionale, con l'apertura di due nuove sedi in Irlanda ed in Marocco e l'acquisizione di circa cinquanta nuovi clienti, sia in mercati già all'attivo, come nel caso dell'amministrazione comunale di Bruxelles e del Ministero degli Affari Esteri Europei in Francia, sia in mercati nuovi come l'Algeria, con la Société des Eaux and l'Assainissement d'Alger (SEAAL).

Un fattore essenziale per il successo di HR Access Solutions è la soluzione HRa Suite 7, lanciata alla fine del 2007 e oggi ampiamente diffusa e utilizzata nel mondo: sull'esempio di Regno Unito, Spagna e Tunisia, presto anche Belgio, Italia, Germania, Africa e Medio Oriente potranno beneficiare dei vantaggi offerti da questo prodotto. Dal momento del suo lancio circa trenta società hanno adottato con successo HRa Suite 7.(Es: Nexity, La Poste, Bouygues Construction in Francia, CAF in Spagna, Crédit du Maroc e la National Bank of Abu Dhabi in Medio Oriente).

Lo sviluppo dei servizi in outsourcing in risposta alle esigenze del mercato.

Al fine di soddisfare le esigenze delle aziende indipendentemente dalle loro dimensioni e assisterle con più efficienza nel loro cammino di sviluppo, HR Access Solutions amplia la propria offerta di prodotti con una nuova e completa gamma di servizi per la gestione delle Risorse Umane in outsourcing, basata sull'esclusiva piattaforma ESP (Employer Services Platform) che riunisce soluzioni sviluppate in proprio da HR Access Solutions, infrastrutture tecniche, tecnologie, funzionalità di HRa Suite 7 e Centri Servizi dedicati.

Una trentina di società tra cui Gallina Blanca, Feu Vert, Bankinter in Spagna e La Banque Postale in Francia hanno già scelto di implementare i servizi in outsourcing forniti da HR Access Solutions, analogamente a clienti già all'attivo come GDF Suez, Air Liquide e Porcher Industries.

Un altro esempio dei successi ottenuti da HR Access Solutions nell'outsourcing è l'offerta "Activo a Recursos Humanos" (ActivoA), un pionieristico progetto lanciato nel 2007 da HR Access e BBVA, il secondo più grande istituto finanziario attivo in Spagna. Rivolgendosi al mercato delle piccole e medie aziende, questa offerta mette a disposizione delle aziende e dei lavoratori un singolo portale multi-servizio in grado di soddisfare ogni loro esigenza in termini di outsourcing della gestione e amministrazione delle risorse umane. Dal momento del suo lancio, l'offerta ActivoA ha già conquistato 25 clienti. Nell'ambito della sua implementazione, presso BBVA sono stati formati oltre 600 venditori per accelerare l'introduzione di questa soluzione sul mercato spagnolo. Per meglio assistere i propri clienti in questa fase di cambiamento, HR Access Solutions nel 2008 ha lanciato un servizio di consulenza denominato "Diagnostic Performance HR" che offre l'opportunità di ottenere una valutazione in loco del proprio sistema organizzativo delle risorse umane, unitamente all'analisi dei problemi, all'identificazione dei possibili miglioramenti e alla formulazione dei piani di azione appropriati.

Parallelamente alla propria offerta di prodotti, HR Access Solutions ha ampliato la propria rete internazionale di partner commerciali, tecnologici e di vendita e assistenza, con l'intento di offrire ai propri clienti una gamma di servizi completa.

Uno sviluppo sostenuto da una politica dinamica di gestione delle risorse umane

A sostegno del processo di espansione e sviluppo intrapreso, HR Access Solutions ha adottato una politica di selezione ed assunzione che nell'anno 2008 ha portato ad un aumento dell'organico da 760 a oltre 900 consulenti.

Le attività di selezione di HR Access Solutions proseguono tuttora attraverso sessioni di business plan orientate al recruiting di neo-laureati con diversi percorsi formativi alle spalle.

Inoltre HR Access Solutions ha appena lanciato in partnership con Capgemini e Logica la "HRIS Career Fair", un salone del lavoro finalizzato al reclutamento di professionisti nel campo della gestione e amministrazione del personale che sappiano soddisfare l'attuale richiesta di candidati dotati di esperienza e capacità per supportare i numerosi progetti di HR Access Solutions.

"Lo scorso anno 2008 si è rivelato molto positivo, non soltanto dal punto di vista del nostro sviluppo internazionale e del rafforzamento della nostra posizione sui nostri principali mercati in Europa, Africa e Medio Oriente, ma anche in termini di crescita globale. La nostra soluzione software HRa Suite 7 conquista un numero sempre maggiore di clienti e si è rivelata un vero successo sin dai primi mesi in cui abbiamo iniziato a commercializzarla. Il decollo dei nostri servizi di outsourcing è promettente e mostra un grande potenziale di crescita. Questo progresso non può essere compiuto senza lo sviluppo di particolari competenze. Per questo HR Access Solutions attribuisce grande importanza al proprio capitale umano e si sforza con ogni mezzo di potenziarlo attraverso la selezione e il rafforzamento dei valori e della cultura aziendale" spiega Michel Picaud, Presidente e CEO di HR Access EMEA. "Puntiamo a diventare un vero e proprio partner strategico a lungo termine per i nostri clienti nel campo della gestione delle risorse umane, cercando di soddisfare al meglio le loro esigenze e se possibile di anticiparle. A questo scopo, intendiamo intensificare anche i nostri investimenti nelle attività di Ricerca e Sviluppo, potenziare la nostra soluzione di punta HRa Suite 7 e lanciare nuove offerte di servizi in outsourcing", conclude Picaud.

Informazioni su HR Access:

I prodotti HR Access Solutions sono il risultato di oltre 35 anni di esperienza nelle attività di ricerca, sviluppo e implementazione applicate alla gestione delle Risorse Umane. HR Access Solutions offre una gamma completa di soluzioni e servizi che coprono l'intero ciclo vita dei sistemi informatici dei nostri clienti per la gestione delle risorse umane (HRIS), abbinando conoscenze ed esperienza a livello locale e internazionale per offrire software applicativi unitamente a servizi di consulenza, installazione, integrazione, formazione, reperimento di documenti normativi, manutenzione e outsourcing. Oggi HR Access Solutions gestisce più di dieci milioni di lavoratori in tutto il mondo.

Leader internazionale nel settore della gestione delle Risorse Umane, HR Access Solutions conta oltre 900 dipendenti dislocati nelle sedi HR Access di Francia, Spagna, Germania, Belgio, Italia, Gran Bretagna, Irlanda, Marocco, Svizzera e Tunisia, con un totale di 600 clienti distribuiti in 54 paesi.

Per maggiori informazioni: http://www.hraccess.com

FONTE HR Access