I cittadini europei della terza età incoraggiati a esplorare il continente viaggiando in treno

14 Dic, 2009, 13:05 GMT Da Interrail

UTRECHT, Paesi Bassi, December 14 /PRNewswire/ --

- A gennaio 2010 InterRail introdurrà il nuovo Pass per persone di 60 anni di età e oltre

Dopo aver introdotto, decenni fa, il più popolare Pass ferroviario per i giovani, InterRail si appresta a lanciare, a gennaio 2010, un Pass speciale per le persone di 60 anni di età e oltre, per offrire loro la possibilità di esplorare il continente viaggiando in treno.

Per visualizzare il comunicato stampato multimediale, fare clic su:

Ogni anno un numero sempre maggiore di europei usa il treno per viaggi internazionali e aumenta anche il numero di passeggeri che utilizzano un Pass InterRail. Germania, Francia e Italia continuano a essere le destinazioni preferite non solo per i giovani di età inferiore ai 26 anni. Le vendite on-line rivelano che negli ultimi due anni il treno è stato il mezzo di trasporto preferito dagli inglesi; tra gennaio e settembre 2009, oltre il 50% dei Pass InterRail è stato acquistato on-line (i francesi risultano al secondo posto, con il 10%).

Eurail Group è sempre più ottimista riguardo al continuo successo dell'iniziativa InterRail, specialmente tenendo presente che durante il periodo peggiore della recessione, il fatturato è diminuito soltanto del 3,5%. Alla luce di questi risultati positivi, l'attuale linea di prodotti è stata ridisegnata per attrarre un numero maggiore di clienti di fasce di età diverse (anziani, adulti e giovani che viaggiano con il sacco a pelo). Di conseguenza, Eurail Group annuncia l'introduzione di due nuovi Pass, che saranno disponibili a partire da gennaio 2010:

- InterRail Global Pass, valido per 15 giorni consecutivi* (seconda classe, per giovani, a partire da 279 euro)

- InterRail Global Pass a tariffa speciale per persone di 60 anni di età e oltre* (seconda classe, a partire da 224 euro).

Eurail Group ha annunciato che la possibilità di usare il Pass per 15 giorni consecutivi consentirà al titolare di scegliere varie destinazioni senza limitazioni. In passato, il Pass InterRail veniva associato soltanto ai giovani ma attualmente, in base ai dati ricevuti dalle società ferroviarie partecipanti all'iniziativa, Eurail Group ritiene che i passeggeri di 60 anni di età e oltre saranno potenziali utenti ideali di InterRail. Migliaia di adulti hanno già scoperto i vantaggi di InterRail e nel mercato scandinavo sono già presenti diversi utenti senior che utilizzano questa soluzione per i propri viaggi. Inoltre, le loro preferenze di viaggio sono molto simili a quelle dei viaggiatori più giovani:

I dieci paesi più popolari per gli   I dieci paesi più popolari per gli
    utenti IR di età inferiore a 26 anni utenti IR di 26 anni di età e oltre
             2008            2007            2008            2007
    1   Germania        Germania         Germania       Germania
    2   Francia         Francia          Francia        Francia
    3   Italia          Italia           Italia         Italia
    4   Austria         Austria          Svizzera       Svizzera
    5   Svizzera        Svizzera         Austria        Austria
    6   Svezia          Spagna           Svezia         Svezia
    7   Paesi Bassi     Belgio           Danimarca      Danimarca
    8   Danimarca       Svezia           Belgio         Belgio
    9   Spagna          Paesi Bassi      Spagna         Paesi Bassi
    10  Belgio          Repubblica Ceca  Norvegia       Spagna

(I risultati relativi al 2009 saranno disponibili a marzo 2010)

"L'aumento costante delle vendite on-line dei Pass InterRail One Country e l'introduzione di due prodotti innovativi", spiega Ana Dias e Seixas, Direttore marketing di Eurail Group, "dimostra che i Pass InterRail non solo rappresentano la scelta migliore oggi, ma anche la soluzione di viaggio più sostenibile per gli europei nel futuro".

Per ulteriori informazioni:

Sito web aziendale e sala stampa Eurail Group:

Biblioteca fotografica Eurail: http://eurail.informationstore.net/

* Questa offerta non è valida per il Pass One Country