I fondamenti dell'economia

02 Dic, 2009, 08:00 GMT Da China Foreign Trade Centre

GUANGZHOU, Cina, December 2 /PRNewswire/ --

Con gli alti e bassi del 2009 che arrivano alla fine, le robuste prestazioni dell'ultima edizione della Fiera di Canton sono state viste come un segno positivo tra gli outlet dei media. I volumi degli scambi alla 106a fiera sono stati, con 30,47 miliardi di USD, inferiori di appena il 3,4% rispetto all'anno precedente, un segno che i dettaglianti di tutto il mondo si aspettano forti festività invernali. La partecipazione è cresciuta, con un aumento di 22.734 acquirenti stranieri rispetto alla 105a fiera, un aumento del 13,7%, un numero particolarmente grande di acquirenti europei che hanno partecipato quest'anno, che sono aumentati del 31,5% raggiungendo i 37.268. Abbiamo avuto 116,76 milioni di visite al nostro sito Web, con una crescita del 6,6%, e 41,68 milioni di USD di acquisti effettuati col nostro sistema online. Le prestazioni della Fiera di Canton, la più grande fiera per l'export nel Paese col maggiore mercato mondiale per l'export, sono un chiaro segno di buone notizie all'orizzonte.

(foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20091202/CNW002 )

Oltre ad un rimbalzo nei mercati dell'export, i volumi degli scambi diretti verso il mercato interno cinese sono tutti aumentati. In questa sessione 7.504 rappresentanti degli approvvigionamenti nazionali hanno partecipato alla fiera per le nostre "conferenze di incontro" in occasione delle quali hanno incontrato società di esportazione che non avevano trovato ancora clienti nel loro cortile di casa. Inoltre, le società di Hong Kong sono state i maggiori clienti a partecipare, con 28.209 acquirenti alla fiera.

Speriamo di vedere molti dei 3.000 visitatori al nostro club VIP tornare per la 107a edizione, assieme a nuovi visitatori, e la fiera ha continuato ad aumentare i suoi servizi di salute e protezione, oltre a velocizzare il processo dalla costruzione dei padiglioni alla registrazione, allo smantellamento, al servizio delle loro esigenze.

Mentre gli acquirenti erano ancora cauti alla 106a edizione, con la ripresa economica che prende quota, la 107a edizione potrebbe essere tra le migliori fiere primaverili fino ad oggi. Molti investitori hanno firmato solo contratti semestrali questa volta, il che significa che se l'economia continua al suo ritmo attuale dovranno tornare per un secondo contratto ad aprile. La 107a edizione della Fiera di Canton si svolgerà in tre sessioni: la prima dal 15 al 19 aprile, la seconda dal 23 al 27 aprile e l'ultima dal 1 al 5 maggio. Con nuove opportunità che appaiono in nuovi luoghi ogni giorno, ciascuna sessione sarà ricca di nuovi partner commerciali e nuove opportunità, lavorando insieme per costruire le nuove economie.

Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.cantonfair.org.cn

Generale:
     +86-20-2608-9999