I Giochi Olimpici accelerano l'espansione globale del marchio Haier

29 Set, 2008, 20:07 BST Da Haier Group

QINGDAO, Cina, September 29 /PRNewswire/ --

- Cresce il riconoscimento quale società globale

- I clienti hanno maggiore fiducia in Haier

Haier, il quarto maggior produttore di elettrodomestici al mondo, ha chiuso con successo la sua sponsorizzazione dei Giochi Olimpici e delle Paraolimpiadi di Pechino 2008, ed ha imboccato la strada giusta per conseguire l'obiettivo di diventare un marchio realmente globale.

In quanto sponsor ufficiale di elettrodomestici dei Giochi Olimpici e delle Paraolimpiadi di Pechino 2008, Haier ha unito l'entusiasmo per lo Spirito Olimpico con la sua strategia globale per l'affermazione del marchio in modo da accelerare il processo di globalizzazione. Da quanto emerso dal sondaggio condotto da IPSOS dell'agosto 2008, il 90% degli intervistati ha riconosciuto Haier quale società globale tra tutti gli sponsor. Questo rappresenta un aumento del 47% rispetto al 43% degli intervistati nello stesso periodo dell'anno precedente.

La piattaforma dei Giochi Olimpici inoltre ha offerto ad Haier l'opportunità di rafforzare i rapporti con distributori a livello globale. I clienti principali di Haier hanno espresso un alto gradimento nei confronti del programma di ospitalità durante i Giochi Olimpici, esprimendo una grande fiducia nel futuro della Haier. Questa fiducia si è tradotta in valore reale di mercato: nei primi otto mesi del 2008, il fatturato estero della Haier ha registrato un aumento del 26% rispetto allo stesso periodo del 2007.

A supporto delle "Olimpiadi verdi", Haier ha lavorato attivamente alla riduzione dell'impatto ambientale rappresentato dai Giochi Olimpici fornendo oltre 60.000 prodotti rispettosi dell'ambiente ed efficienti dal punto di vista energetico in tutte le sedi olimpiche di Pechino e delle altre città ospitanti i giochi. Questa fornitura attesta la qualità "verde" dei prodotti Haier e l'impegno della società verso un futuro sostenibile, riconosciuto anche da Greenpeace. Il Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente (UNEP) ha espresso il proprio elogio nei confronti del Comitato organizzatore di Pechino per i Giochi della XXIX Olimpiade (BOCOG), la città di Pechino, e le altre città ospitanti i giochi per le loro iniziative a favore dell'ambiente. Haier continuerà nella politica inaugurata con le "Olimpiadi verdi" e ad introdurre sul mercato globale prodotti "verdi".

ZHANG Ruimin, presidente del CdA e CEO della Haier, ha dichiarato: "L'obiettivo della Haier è quello di diventare un marchio globale; il fatto che la Haier abbia già avviato il suo processo di globalizzazione ci ha fornito la motivazione per sponsorizzare i Giochi Olimpici. I Giochi Olimpici hanno rappresentato una piattaforma unica per presentare i nostri prodotti al mondo. I Giochi hanno avviato il nostro processo di globalizzazione collegando la Haier allo Spirito e i Cerchi Olimpici."

"I Giochi Olimpici sono come una grande nave - solo chi ha una visione chiara può manovrare la nave nella giusta direzione. In questa era di globalizzazione e informazione, Haier si impegna a soddisfare i bisogni dei propri clienti in modo più veloce e efficiente; continueremo a lavorare per raggiungere il riconoscimento internazionale come società che offre un prodotto 'Innovato in Cina' piuttosto che 'Prodotto in Cina'."

Haier ha aumentato la propria visibilità a livello globale attraverso una serie di attività svolte nel corso delle Olimpiadi. Haier terrà fede al suo programma "Una medaglia d'oro, una scuola della speranza olimpica" che prevede l'edificazione di 51 scuole in tutta la Cina rurale per aiutare più di 30.000 bambini svantaggiati nel completamento degli studi. Oltre 82.000 cinesi e visitatori internazionali hanno sperimentato le soluzioni tecnologiche del futuro per gli elettrodomestici all'interno del centro dimostrativo della Haier "Trasformare il mondo nella propria casa".

Informazioni su Haier Group

Fondata a Qingdao, nella provincia dello Shandong, Cina, nel 1984 sotto la direzione di ZHANG Ruimin, attuale presidente del CdA e CEO, Haier Group Co. Ltd. è il quarto maggior produttore di elettrodomestici al mondo. Haier è una delle più note marche cinesi in tutto il mondo, con una distribuzione in oltre 160 nazioni. Haier conta 50.000 dipendenti, di cui 10.000 non sono in Cina.

Per video di qualità idonea ad essere trasmessi, visitare il sito Internet: http://www.thenewsmarket.com/haier

Sito Internet: http://www.haier.com

FONTE Haier Group