I piloti UPS ampliano la campagna informativa all'Asia e all'Europa

03 Giu, 2005, 00:52 BST Da Independent Pilots Association

LOUISVILLE, Kentucky, June 2 /PRNewswire/ -- Oggi la Independent Pilots Association ha annunciato piani per ampliare all'esterno degli Stati Uniti la propria campagna informativa sulle trattative per i contratti dei piloti con UPS, con una particolare attenzione all'Asia e all'Europa.

Ha affermato il Cap. Tom Nicholson, Presidente della Independent Pilots Association: "Abbiamo sviluppato un robusto dialogo con i clienti UPS in diversi Paesi asiatici e in tutta Europa. Ciò che abbiamo imparato da queste conversazioni è che i clienti UPS d'oltreoceano condividono le stesse preoccupazioni degli spedizionieri UPS negli U.S.A., in quanto UPS fa un pessimo lavoro nell'informare i propri clienti sullo stato delle trattative sindacali".

Il migliore esempio a proposito è stato documentato in un sondaggio tra gli spedizionieri di Fortune 4000 eseguito sull'onda dello sciopero di Teamsters Canada contro UPS l'autunno scorso. Il sondaggio prevedeva le seguenti tre domande:

- Il 22 novembre, il lunedì prima del giorno del Ringraziamento,
      Teamsters Canada ha annunciato uno sciopero contro UPS. Il Suo
      rappresentante UPS L'ha informata o ha preso misure per preparare la
      Sua azienda a questa azione di sciopero?
       -- No - 65%
       -- Sì - 22%

- Il sindacato dei piloti UPS ha onorato lo sciopero di Teamsters Canada
      ed era preparato a interrompere l'intero sistema UPS quando le merci
      interessate sono state spostate al di fuori del Canada dalla
      direzione. Il Suo rappresentante UPS L'ha informata di questo, oppure
      L'ha avvisata di cercare servizi alternativi di spedizione?
      -- No - 73%
      -- Sì - 14%

- Quanta fiducia ripone nel fatto che il Suo rappresentante UPS Le
      fornirà informazioni accurate e tempestive relative alle trattative
      dei piloti, UPS assieme a qualsiasi avviso di possibili interruzioni
      del lavoro dei piloti UPS?
      -- Nessuna fiducia - 32%
      -- Una fiducia parziale - 35%
      -- Molta fiducia - 22%

Il Cap. Nicholson ha affermato: "La campagna informativa internazionale dell'IPA presenterà una miscela di messaggi pubblicitari pagati, ha conquistato l'attivismo dei media e della base. Negli ultimi mesi The International Brotherhood of Teamsters ha presentato l'IPA a diversi importanti sindacati europei e a grandi movimenti sindacali mondiali. Speriamo di poter sfruttare alcune di queste relazioni per aumentare i nostri sforzi nei confronti della base".

Metodologia del sondaggio: 302 interviste, a livello VP o superiore, ad aziende di Fortune 4000, cioè il cui fatturato annuo totale supera i 100 milioni di dollari USA. Margine di errore 5,6%. Completato il 1/05 da FrederickPolls, LLC.

FONTE Independent Pilots Association