I ricavi della Tellabs aumentano del 13% e i guadagni crescono del 41% nel terzo trimestre 2006

26 Ott, 2006, 12:37 BST Da Tellabs

NAPERVILLE, Illinois, October 26 /PRNewswire/ --

La Tellabs ha annunciato oggi ricavi per 523 milioni di dollari nel terzo trimestre 2006, con un aumento del 13% rispetto ai 464 milioni di dollari del terzo trimestre 2005.

Secondo le regole contabili GAAP USA, la Tellabs ha guadagnato 59 milioni di dollari o 13 centesimi per azione nel terzo trimestre del 2006, il 41% in più rispetto ai 42 milioni di dollari o 9 centesimi per azione del terzo trimestre del 2005.

Non tenendo conto di tali regole contabili, la Tellabs ha guadagnato 73 milioni di dollari o 16 centesimi per azione, rispetto ai 68 milioni di dollari o ai 15 centesimi per azione del terzo trimestre 2005. Questi risultati sono al lordo dei costi prima delle imposte di 17,4 milioni di dollari per voci particolari, inclusi 9,5 milioni di dollari o 1,3 centesimi per azione dovuti a compensazioni capitale.

"Riteniamo che i fornitori di servizi di telecomunicazioni si trovino nelle fasi iniziali di una trasformazione delle reti guidata dai nuovi servizi cellulari e "triple play" per voce, video e dati" ha affermato Krish A. Prabhu, presidente e direttore generale della Tellabs. "La Tellabs è ben posizionata nei mercati emergenti dove gli operatori sviluppano in anticipo le loro reti."

Larga banda -- I ricavi del segmento "larga banda" sono ammontati a 273 milioni di dollari, il 3% in più rispetto ai 264 milioni di dollari del terzo trimestre 2005. Nell'ambito del segmento "larga banda", i ricavi per l'accesso sono scesi del 3%: 161 milioni di dollari rispetto ai 166 milioni del terzo trimestre 2005. I ricavi per il Managed access alle reti wireless sono scesi del 5% a 80 milioni di dollari rispetto agli 84 milioni del corrispondente periodo dell'anno scorso. I ricavi per trasmissione dati sono più che raddoppiati a 32 milioni, rispetto ai 14 milioni del terzo trimestre 2005.

Trasporto - I ricavi del segmento "trasporto" sono ammontati a 203 milioni di dollari, con una crescita del 30% rispetto ai1 56 milioni del terzo trimestre 2005.

Servizi - I ricavi del segmento "servizi" sono stati di 46 milioni, il 6% in più rispetto ai 44 milioni del terzo trimestre 2005.

Riacquisto azioni - Nell'ambito dei piani di riacquisto azioni annunciati in precedenza, nel terzo trimestre 2006 la Tellabs ha riacquistato 7,6 milioni di azioni per un totale di 76,3 milioni di dollari del terzo trimestre 2006.

Webcast simultaneo e replica della teleconferenza - La Tellabs ospiterà una teleconferenza degli investitori oggi alle 7:00 del fuso orario centrale USA per discutere i risultati del terzo trimestre e fornire previsioni per il quarto trimestre. Gli utenti Internet possono ricevere un webcast simultaneo della teleconferenza all'URL http://www.tellabs.com ; fare clic sull'icona del webcast. Una replica registrata della teleconferenza sarà disponibile venerdì 27 ottobre a partire dalle ore 10 circa del fuso orario centrale USA fino alle 22:00 al numero +1-800-642-1687. (Da fuori gli Stati Uniti, chiamare il numero +1-706-645-9291.) Alla richiesta, immettere il numero di prenotazione Tellabs: 7957926. Un podcast della teleconferenza sarà di seguito disponibile nella giornata odierna all'URL http://www.tellabs.com/news/feeds/.

La Tellabs sviluppa le reti di telecomunicazioni per rispondere alle esigenze sempre crescenti degli utenti. Le soluzioni a larga banda della Tellabs permettono ai fornitori di servizi di offrire servizi di trasporto voce, video e dati di alta qualità su reti cablate e wireless in tutto il mondo. Citata nel Business Week InfoTech 100, la Tellabs (Nasdaq: TLAB) fa parte dell'indice NASDAQ-100, del NASDAQ Global Select Market e dell'S&P 500. http://www.tellabs.com

Affermazioni e previsioni future - Questo comunicato stampa contiene affermazioni e previsioni relative al futuro che implicano un cero grado di rischio e incertezza. I risultati reali possono differire da quelli discussi in tali affermazioni e previsioni. I fattori che possono causare tali differenze sono, a titolo puramente esemplificativo, i rischi associati a: presentazione di nuovi prodotti, ingressi in nuovi mercati, integrazione di nuove aziende, capacità di assicurare le necessarie risorse, risposta di clienti e concorrenza; fusioni di società e cambiamenti economici che influiscono generalmente sull'industria delle telecomunicazioni. La società non si assume alcun obbligo di rivedere o aggiornare queste affermazioni e previsioni in modo che rispecchino eventi e circostanze future o il verificarsi e di eventi inattesi. Per una descrizione più dettagliata dei fattori di rischio, vedere la documentazione depositata dalla società presso la SEC.

Tellabs (R) e il logo Tellabs (R) sono marchi registrati della Tellabs o delle società ad essa affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le altre aziende o i nomi dei prodotti qui citati possono essere marchi registrati delle rispettive società.

Sito Web: http://www.tellabs.com

FONTE Tellabs