I servizi per la navigazione aerea tedeschi scelgono Oblicore per gestire, amministrare e migliorare i livello del servizio

25 Gen, 2005, 17:50 GMT Da Oblicore, Inc.

COLUMBIA, Maryland, January 25 /PRNewswire/ --

- Oblicore migliora la visibilità dei livelli di servizio dal punto di vista del business, diminuendo i costi e migliorando la qualità del servizio stesso

Oblicore, Inc., fornitore leader di applicazioni di Enterprise Service Performance, ha annunciato in data odierna che DFS, un'organizzazione di servizi per la navigazione aerea tedesca, ha selezionato Oblicore per automatizzare la gestione e l'amministrazione dei Service Level Agreement (SLA). Si tratta di un'applicazione molto importante dato che DFS è responsabile del controllo dello spazio aereo tedesco, fra i più attraversati del mondo.

Ogni anno 1.700 controllori di volo coordinano 2,2 milioni di arrivi e partenze nei 17 scali nazionali tedeschi e supervisionano più di 2,7 milioni di movimentazioni in volo attraverso lo spazio aereo della Germania. In risposta alla tendenza verso un settore per i servizi di controllo aerei sempre più competitivo sostenuto dal governo tedesco, DFS desiderava rendere i propri processi IT più efficienti, migliorando al contempo la qualità e riducendo i costi. Al fine di esaminare i processi di IT e migliorare la loro efficacia, DFS richiedeva una maggior visibilità per quanto concerneva la sua attuale offerta di servizi

Dopo aver vagliato le offerte di numerosi fornitori di software per il Service Level Management, DFS ha selezionato Oblicore grazie alla sua applicazione, Oblicore Guarantee(TM), che non solo permette a DFS si misurare le proprie performance per quanto riguarda il Service Level, ma le offre inoltre la possibilità di valutare l'impatto che i propri servizi hanno sui processi di business e sugli impegni assunti.

"La sfida che ci si presentava era quella di monitorare gli SLA in modo tempestivo e automatizzato, confermando al contempo che eravamo in grado di fornire ai nostri clienti una qualità del servizio consolidata", ha affermato Gabriele Rudolf, project manager di DFS. "Per noi era fondamentale scegliere uno strumento di integrazione con funzioni di monitoraggio e di valutazione per evitare di utilizzare un gruppo disomogeneo di singoli componenti".

L'applicazione di Oblicore analizza i Service Level Agreement e gli obiettivi, inserendo automaticamente i dati provenienti dai sistemi di IT e di business come per esempio la gestione della rete, dei sistemi, l'help desk e i sistemi brevettati. Il software redige relazioni interne ed esterne in tempo reale e le invia al fine di prevenire una possibile violazione del contratto.

"La soluzione di Oblicore ha molto migliorato la trasparenza di DFS per quanto riguarda gli SLA e i processi di business", ha affermato Manfred Dommershausen, IT Service Level Manager di DFS. "Questa maggiore consapevolezza ci permette di mantenere alti livelli di servizio e di comunicare facilmente tali livelli ai nostri clienti".

Oblicore Guarantee fornisce un quadro di comando di immediata comprensione che permette agli utenti di controllare lo stato dei servizi obbligatori dell'organizzazione e di visionare contemporaneamente le performance IT della società.

"Grazie all'uso di Oblicore, DFS gestisce incarichi di grande responsabilità e SLA", ha continuato Yuval Boger, amministratore delegato di Oblicore. "DFS è in grado di raggiungere le prestazioni desiderate per quanto riguarda i livelli dei servizi. Fornire un servizio di miglior qualità a un costo inferiore è molto importante per DFS dato che ciò ha ripercussioni su milioni di voli e di passeggeri che ogni anno viaggiano dentro e fuori i confini tedeschi".

Informazioni su Oblicore

Oblicore è leader nella fornitura di applicazioni che controllano e gestiscono i Service Level Management (SLM), i contratti in outsourcing e molto complessi processi di business. Le applicazioni di Oblicore forniscono una visibilità in tempo reale per quanto concerne le performance dei servizi e riducono i costi e gli sforzi dedicati al controllo. La società è al suo sesto anno di attività e ha raggiunto un vasto mercato e l'apprezzamento dei propri clienti. Fra i clienti sparsi in tutto il mondo si possono annoverare società di telecomunicazioni, di servizi finanziari/bancari, fornitori di servizi e società per la distribuzione e la produzione di prodotti sanitari. Per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il sito: http://www.oblicore.com.

Informazioni su DFS

DFS è una società di proprietà statale regolata dalla normativa privata. DFS è incaricata di supervisionare la gestione sicura, accurata e sollecita del controllo del traffico aereo, compito che comprende lo sviluppo e l'adozione di servizi per la navigazione aerea in Germania.

Oblicore e Oblicore Guarantee sono marchi registrati di Oblicore, Inc. Tutte le altre società e i nomi commerciali citati sono di proprietà dei rispettivi proprietari e sono citati per soli scopi identificativi.

Sito web: http://www.oblicore.com

FONTE Oblicore, Inc.