I soggetti che hanno acquistato servizi di trasporto merci per via aerea per, da e all'interno degli Stati Uniti o del Canada dal 1 gennaio 2000 all'11 settembre 2006 potrebbero essere interessati agli accordi transattivi descritti nel seguito

27 Giu, 2008, 09:00 BST Da Lufthansa Cargo AG Da ,Swiss International Air Lines Ltd.

NEW YORK, June 27 /PRNewswire/ --

Il seguente comunicato è in fase di divulgazione da parte di Lufthansa Cargo AG e Swiss International Air Lines Ltd. riguardo a: "In re Air Cargo Shipping Services Antitrust Litigation" (Oggetto Vertenza Antitrust Sui Servizi di Trasporto Merci via Aerea).

A cosa si riferiscono gli accordi transattivi?

I ricorrenti accusano Deutsche Lufthansa AG, Lufthansa Cargo AG e Swiss International Air Lines Ltd., nonché molte altre compagnie di trasporto aereo, di aver posto in essere un accordo di cartello volto a fissare i prezzi dei servizi di trasporto di merci per via aerea, in violazione delle leggi antitrust degli Stati Uniti e della legge canadese sulla concorrenza. Gli accordi transattivi prevedono la costituzione, negli Stati Uniti, di un fondo del valore di 85 milioni di dollari USA, che serviranno a soddisfare le legittime pretese dei membri della classe e, in Canada, di un fondo del valore di 5,338 milioni dollari USA che, se la richiesta del legale della classe canadese è approvata, sarà gestito in via fiduciaria per risarcire in futuro i soggetti canadesi danneggiati.

Chi è un membro della classe?

Chiunque abbia acquistato servizi di trasporto merci per via aerea da QUALSIASI compagnia di trasporto merci per via aerea, da, per e all'interno degli Stati Uniti o del Canada, ivi compresi i servizi acquistati tramite spedizioniere. Tutte le informazioni del caso sono disponibili nell'avviso relativo all'accordo transattivo proposto (Notice of Proposed Settlement), comprese le informazioni sui requisiti per ottenere la qualifica di membro della classe.

Come posso ottenere un risarcimento nell'ambito dell'accordo transattivo per gli Stati Uniti?

È necessario compilare un modulo di richiesta di risarcimento. Per ottenere un modulo di richiesta di risarcimento e per le informazioni sulle scadenze, si prega di chiamare il numero in basso o di visitare il sito www.aircargosettlement.com.

Quali sono i miei diritti?

Chi NON vuole partecipare agli accordi transattivi per gli Stati Uniti o per il Canada può essere escluso, esercitando il diritto c.d. "opt-out" entro il 12 novembre 2008. I membri della classe hanno il diritto di opporsi agli accordi transattivi per gli Stati Uniti o per il Canada entro il 12 novembre 2008. I ricorrenti che esercitano l'opposizione possono consultare un legale di fiducia a proprie spese. Per ulteriori informazioni su come esercitare il diritto c.d. "opt-out" o su come opporsi agli accordi transattivi, si prega di visitare il sito www.aircargosettlement.com o di chiamare il numero riportato in basso.

Le udienze per l'approvazione definitiva degli accordi transattivi per gli Stati Uniti e il Canada e le richieste degli avvocati per le spese legali si terranno presso la United States District Court for the Eastern District of New York (Corte Distrettuale USA per il Distretto Est di New York) il 12 dicembre 2008, presso la Ontario Superior Court of Justice (Corte Suprema di Giustizia dell'Ontario) il 28 gennaio 2009, presso la Québec Superior Court (Corte Suprema del Quebec) il 9-10 marzo 2009 e presso la Supreme Court of British Columbia (Corte Suprema della Columbia Britannica) il 27 febbraio 2009. Per ulteriori informazioni sulle sedi e gli orari delle udienze, visitare il sito www.aircargosettlement.com o chiamare il numero indicato in basso.

Questo documento è soltanto un riepilogo; dove posso trovare altre informazioni?

È possibile ottenere informazioni esaustive sugli accordi transattivi, tra cui l'avviso completo e il modulo di richiesta di risarcimento per gli Stati Uniti e eventuali aggiornamenti sull'amministrazione dell'accordo transattivo per il Canada, visitando il sito www.aircargosettlement.com, chiamando il numero riportato in basso o scrivendo a Air Cargo Settlement, c/o The Garden City Group, Inc., P.O. Box 9162, Dublin, OH 43017-4162, USA.

È possibile ottenere informazioni negli Stati Uniti e in Canada chiamando il numero: 1-866-249-1588. Se si chiama da paesi diversi dagli Stati Uniti o dal Canada, si prega di chiamare il numero: +1-941-906-4822. Si suggerisce di visitare il sito web della composizione della vertenza: www.aircargosettlement.com, per ottenere informazioni sulla liquidazione, comprendente una lista di numeri telefonici e numeri verdi specifici per ciascun Paese.

Sito web: http://www.aircargosettlement.com

FONTE Lufthansa Cargo AG; Swiss International Air Lines Ltd.