I velocissimi ascensori Otis, efficienti dal punto di vista energetico, sono stati scelti per un importante grattacielo in Cina

22 Apr , 2008, 13:00 BST Da Otis Elevator Company

FARMINGTON, Connecticut, April 22 /PRNewswire/ --

Otis Elevator Company, una società della United Technologies Corp. (NYSE: UTX), si è aggiudicata un contratto del valore di 23 milioni di dollari USA (165 milioni di yuan cinesi) per la fornitura di ascensori velocissimi ed efficienti dal punto di vista energetico allo Guangzhou International Financial Center, un edificio per uffici e hotel che sarà fra i più alti al mondo.

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080416/NEW004)

Otis fornirà e installerà sia ascensori a doppia cabina Skyway(R) con velocità fino a 7 metri al secondo (1.378 piedi al minuto), che velocissimi ascensori gearless Elevonic(R), capaci di velocità fino a 8 metri al secondo (1.575 piedi al minuto). Rispetto agli ascensori tradizionali a ingranaggi, gli ascensori gearless sono, dal punto di vista energetico, più efficienti anche fino al 50 per cento. Inoltre, tutti gli ascensori hanno trasmissioni ReGen(TM), che riducono l'uso energetico fino al 75 per cento rispetto alle trasmissioni non rigenerative. Le trasmissioni ReGen riportano l'energia nel sistema elettrico interno dell'edificio, venendo così riutilizzata.

"Questo contratto esemplifica le forti capacità Otis nella gestione dei progetti, e i vantaggi offerti dalla nostra primaria tecnologia ecologica per il mercato dei grandi grattacieli," ha dichiarato il presidente della Otis, Ari Bousbib.

Otis fornisce inoltre il sistema EMS Panorama(TM), un'applicazione basata sul Web, che permette al personale addetto all'edificio di monitorare, controllare, segnalare e gestire una gamma completa di funzioni critiche per il funzionamento degli ascensori. Con questo sistema, il personale addetto all'edificio può seguire le prestazioni, la sicurezza, la tipologia di traffico dell'ascensore, elementii, questi, chiave dell'ascensore, e molte altre importantissime funzioni.

Una volta completato per i Giochi Asiatici del 2010 a Guangzhou, Cina, il grattacielo sarà alto 432 metri (1.417 piedi). L'edificio di 103 piani sarà adibito a uffici, con uno spazio, al di sopra del 70mo piano, riservato ad un albergo di lusso. Una volta completato, il grattacielo, chiamato anche Guangzhou Pearl River New Town West Tower, sarà fra gli edifici più alti al mondo.

Otis Elevator Company è la più grande compagnia del mondo nella produzione e manutenzione di impianti per il trasporto orizzontale e verticale con ascensori, scale e tappeti mobili. La casa madre è situata a Farmington, nel Connecticut e con i suoi 63.000 dipendenti offre prodotti e servizi in più di 200 Paesi e ha in manutenzione più di 1.6 milioni di ascensori e scale mobili nel mondo. United Technologies Corp., con sede ad Hartford, nel Connecticut, è una compagnia diversificata che fornisce prodotti ad alta tecnologia e servizi ai settori dell'edilizia e aerospaziale.

Sito Web: http://www.otis.com

FONTE Otis Elevator Company