I vostri denti in un bicchiere d'acqua sul comodino...

24 Apr , 2006, 10:00 BST Da Nobel Biocare

AGRATE BRIANZA, Italia, April 24 /PRNewswire/ -- Secondo uno studio pubblicato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, milioni di anziani in tutto il mondo non ricevono la salute orale adeguata e per questo motivo soffrono spesso di malattie che provocano la perdita totale della dentatura.

Almeno il 18,8% della popolazione italiana di età compresa tra 65 e 74 anni non è contenta di essere edentula. E la perdita totale della dentatura non è solo un problema cosmetico. Le persone con problemi dentali tendono a sviluppare abitudini alimentari dannose poiché sono costrette ad evitare cibi che risultano troppo difficili da mangiare. Diversi disturbi geriatrici vanno attribuiti alla perdita della dentatura. Inoltre, la situazione demografica nei paesi più sviluppati indica che i problemi causati dalla perdita della dentatura combinati all'età avanzata si moltiplicheranno negli anni e nei decenni a venire.

Per molti, l'età avanzata richiamava l'immagine di una persona in cattiva salute, inferma e con una dentiera in un bicchiere d'acqua sul comodino. Ora non più. La generazione dei "baby boomer" sta raggiungendo l'età della pensione e non intende certo rinunciare ad una vita piena e attiva. Sia che continui a lavorare o che disponga di più tempo libero per viaggiare, fare sport oppure dedicarsi ai propri hobby, questa nuova generazione di anziani desidera continuare a mangiare del buon cibo e a condurre una vita affettiva piena.

Chiunque desideri continuare a condurre una vita piena e attiva anche in età avanzata deve prestare attenzione alla propria salute dentale e assicurarsi che i denti mancanti vengano sostituiti da denti nuovi di elevata qualità. Le moderne soluzioni dentali estetiche sono perfette per questo scopo poiché forniscono sia la qualità che l'aspetto dei denti naturali. Il sito Web di Nobel Biocare www.nobelsmile.com è perfettamente allineato alle esigenze del pubblico, con una grande quantità di informazioni sulle soluzioni all'avanguardia per la sostituzione dei denti.

Il sito Web è organizzato per paesi e per lingue e offre tutte le informazioni necessarie per consultare in maniera consapevole e preparata il proprio dentista nonché per essere in grado di comunicare chiaramente per proprie aspettative. Dopo tutto, volete riacquistare il vostro sorriso!

Il gruppo Nobel Biocare è specializzato in prodotti medici ed è un leader globale nel campo delle soluzioni innovative per l'odontoiatria estetica.

Nobel Biocare Italiana Srl
    Costanza Damilano