ICIS-LOR lancia il primo servizio al mondo per la determinazione dei prezzi dell'etilene creando un apposito indice

12 Lug, 2005, 16:58 BST Da ICIS-LOR

$codeDebug.log("output array of get country targets countryT

LONDRA, July 12 /PRNewswire/ -- ICIS-LOR, il servizio di ricerca d'informazioni e di definizione dei prezzi operante sul mercato globale per l'industria chimica e petrolifera, ha annunciato il lancio dell'ICIS-LOR Ethylene Index (EIX) (ndt.: indice dell'etilene), che sarà utilizzato come prezzo di riferimento per il primo contratto Future al mondo OTC sull'etilene.

Dall'8 luglio, Bursa Malaysia, in passato conosciuta come la Borsa di Kuala Lumpur, ha cominciato ad autorizzare i contratti OTC riguardanti l'etilene, utilizzando l'indice EIX come riferimento per la definizione giornaliera dei prezzi; questo permetterà di monitorare graficamente i movimenti quotidiani del mercato, e definirà il futuro sviluppo dei prezzi.

"ICIS-LOR è stata contattata dalla società di brokeraggio commerciale Ginga Petroleum e dalla Bursa Malaysia per la fornitura di un servizio indipendente, mirato alla definizione dei prezzi per il nuovo contratto dei prodotti derivati dall'etilene, il quale dovrà fornire una valutazione equa ed accurata, che rifletta i mercati fisici e della carta," ha dichiarato Andy Soloman, Direttore Editoriale Globale di ICIS-LOR. "ICIS-LOR è completamente distaccata dalle parti contrattuali, e rispetterà la sua metodologia, nonché le sue rigorose linee guida editoriali, nella preparazione dell'indice EIX"

L'iniziativa di avviare la prima piattaforma mai istituita al mondo per la commercializzazione della carta in etilene è stata concepita come una soluzione che permetterà di aiutare i produttori, i commercianti e i consumatori asiatici a ridurre la loro esposizione al rischio dei prezzi e a sviluppare un mercato più efficiente per il commercio dell'etilene.

Vitate il sito http://www.icislor.com per vedere un esempio gratuito di relazione.

Note per i redattori:

ICIS-LOR

ICIS-LOR, offre un servizio indipendente per la determinazione dei prezzi e per la fornitura di informazioni sui mercati; appartenente all'ICIS, esso mette a disposizione dei mercati di prodotti petrolchimici e petroliferi una serie di relazioni pubblicate giornalmente, settimanalmente o mensilmente, contenenti informazioni su oltre 120 materie prime. Le informazioni sui prezzi sono raccolte da team di giornalisti esperti che operano a Londra, Houston, Singapore e Shanghai al fine di offrire, in modo indipendente, le informazioni più complete, autorevoli e aggiornate disponibili sul mercato. Per maggiori informazioni su ICIS-LOR e ICIS, visitate il sito http://www.icis.com

Reed Business Information

ICIS fa parte di Reed Business Information (RBI), costituisce una divisione di Reed Business, ed è membro di Reed Elsevier plc, una delle più importanti case editrici e provider di informazioni a livello mondiale. RBI pubblica oltre 100 pubblicazioni di importanza strategica per il mercato, oltre ad elenchi e servizi online, e organizza numerosi incontri e premi. Il portafoglio RBI comprende Computer Weekly, Caterer & Hotelkeeper,Commercial Motor, Community Care, Estates Gazette, Farmers Weekly, Flight International, New Scientist, Travel Weekly, Totaljobs.com, Caterer.com, CWJobs, Estates Gazette Interactive (EGi), ATI (Air Transport Intelligence), ICIS, Kellysearch, Kompass UK, e Bankers' Almanac. L'elenco completo è accessibile visitando il sito http://www.reedbusiness.co.uk

FONTE ICIS-LOR