ICIS-LOR lancia un servizio per ottenere notizie sui polimeri e sui prezzi in tempo reale

15 Apr , 2005, 17:21 BST Da ICIS-LOR

LONDRA, April 17 /PRNewswire/ -- ICIS-LOR, il servizio globale per la determinazione dei prezzi nel mercato e per ottenere informazioni relative al settore del petrolio e dei prodotti chimici, ha lanciato, in data odierna, un servizio in tempo reale denominato Price Alert Service per ricevere informazioni sui principali mercati del polietilene (PE) e polipropilene (PP) in Asia, Europa e negli Stati Uniti.

Le ultime variazioni in materia di prezzi del PE e del PP saranno monitorate in tempo reale per aiutare i clienti a rispondere meglio agli sviluppi del mercato.

Il nuovo servizio andrà ad affiancarsi ad altre iniziative già esistenti e promosse da ICIS-LOR come ad esempio le valutazioni settimanali sui prezzi benchmark del PE e del PP e si prevede che l'inaugurazione del servizio coinciderà con l' imminente lancio dei futures sui prodotti plastici presso la London Metal Exchange (LME).

"ICIS-LOR fornisce un benchmark globale per il settore dei polimeri ed è ben posizionata per soddisfare le esigenze sempre più crescenti di mercati dinamici quali quelli dei PP e PE", ha dichiarato Andy Soloman, direttore editoriale generale di ICIS. "I nostri team esperti di Londra, Houston, Singapore e Shanghai metteranno a disposizione dati sui prezzi aggiornatissimi e notizie dell' ultima ora per offrire un copertura generale dei mercati", ha aggiunto.

Il servizio di informazioni sui prezzi riguarderà:
        Asia
            LDPE pellicola, Prezzo a pronti, CFR Cina
            LLDPE Pellicola, Prezzo a pronti, CFR Cina
            PP Iniezione, Prezzo a pronti, CFR Cina
            PP filato (rafia), Prezzo a pronti, CFR Cina

LDPE GP pellicola, Prezzo a pronti, FD NWE
            LLDPE Butene, Prezzo a pronti, FD NWE
            Omopolimero rafia, Prezzo a pronti, FD NWE
            Omopolimero Iniezione, Prezzo a pronti, FD NWE

Stati Uniti
            LDPE pellicola (fodera) in blocco, Prezzo per le esportazioni,
            LLDPE film (Butene), Prezzo per le esportazioni, FOB US Gulf

Omopolimero in blocco (iniezione), Prezzo per le esportazioni,
            Omopolimero in blocco (Rafia), Prezzo per le esportazioni,
             FOB US Gulf

Il polipropilene e il polietilene trovano ampio utilizzo nella vita di tutti i giorni. Il PE è utilizzato per la realizzazione di pellicole, tubature, borse di plastica, applicazioni alimentari e per la casa, mentre il polipropilene, lavorato principalmente attraverso metodi di lavorazione termoplastica, è utilizzato per la realizzazione di bottiglie e contenitori, apparecchi elettrici e arredamento per esterni.

Note per i redattori:

ICIS-LOR

ICIS-LOR, un servizio indipendente per la determinazione dei prezzi e per la fornitura di informazioni sui mercati appartenente a ICIS, mette a disposizione dei mercati di prodotti petrolchimici e petroliferi una serie di relazioni pubblicate giornalmente, settimanalmente o mensilmente contenenti informazioni su oltre 120 materie prime. Le informazioni sui prezzi sono raccolte da team di giornalisti esperti che operano a Londra, Houston, Singapore e Shanghai al fine di offrire, in modo indipendente, le informazioni più complete, autorevoli e aggiornate disponibili sul mercato. Per maggiori informazioni, si visiti il sito Web http://www.icis.com

Reed Business Information

ICIS, il più grande provider di informazioni per il settore dei prodotti chimici e petroliferi, fa parte di Reed Business Information (RBI), una divisione di Reed Business e membro di Reed Elsevier plc, (525), (UK:REL) (US:RUK) (NL:45443) , una delle più importanti case editrici e provider di informazioni a livello mondiale. RBI pubblica oltre 100 pubblicazioni di importanza strategica per il mercato, oltre a elenchi e servizi online, e organizza numerosi incontri e premi. Il portafoglio RBI comprende Computer Weekly, Caterer & Hotelkeeper, Commercial Motor, Community Care, Estates Gazette, Farmers Weekly, Flight International, New Scientist, Travel Weekly, Totaljobs.com, Caterer.com, CWJobs, Estates Gazette Interactive (EGi), ATI (Air Transport Intelligence), ICIS, Kellysearch, Kompass UK, e Bankers' Almanac. Per un elenco completo si visiti il sito Web all' indirizzo http://www.reedbusiness.co.uk

FONTE ICIS-LOR