IDENTEC SOLUTIONS fornitore di prodotti RFID acquisisce BAUMER IDENT

10 Lug, 2006, 09:30 BST Da IDENTEC SOLUTIONS

LUSTENAU, Austria e KELOWNA, Canada, July 10 /PRNewswire/ --

- L'acquisizione del produttore tedesco di sistemi automatici per l'identificazione rafforza la posizione di leader di mercato di IDENTEC SOLUTIONS nel campo delle applicazioni industriali dell'RFID

IDENTEC SOLUTIONS, fornitore globale di soluzioni basate sulla tecnologia RFID per la tracciabilità e la rintracciabilità, ha annunciato oggi l'acquisizione di BAUMER IDENT GmbH. Con sede a Weinheim, Germania, BAUMER IDENT è uno dei maggiori fabbricanti mondiali di sistemi industriali per l'autoidentificazione, con una presenza importante nel settore automobilistico.

L'acquisizione di BAUMER IDENT, una affiliata di BAUMER Holding AG (con sede a Frauenfeld, Svizzera), rappresenta un altro passo importante verso l'espansione di IDENTEC SOLUTIONS, tesa alla conquista di una posizione leader nel mercato delle soluzioni RFID industriali.

"La fusione presenta una serie di vantaggi su diversi livelli," ha spiegato Gerhard Schedler, CEO e Presidente di IDENTEC SOLUTIONS. "I clienti e i partner di entrambe le società potranno trarre vantaggio da un'offerta più completa e vasta. L'unione della vasta esperienza acquisita nel settore dell'RFID dai dipendenti di entrambe le società ci consentirà di creare un team unico e di altissimo livello, che si troverà all'avanguardia nel settore dell'RFID. Inoltre, con le nuove sedi sarà possibile garantire il miglior supporto globale e ciò aiuterà a servire al meglio il mercato che è in rapida crescita."

I prodotti di BAUMER IDENT entreranno a far parte del portafoglio di prodotti di IDENTEC SOLUTIONS e continueranno ad essere commercializzati. A partire dal 1 agosto, 2006, la sede della società a Weinheim opererà con la denominazione IDENTEC SOLUTIONS Deutschland GmbH.

Maggiori informazioni su IDENTEC SOLUTIONS e BAUMER IDENT sono disponibili in linea nei seguenti siti Internet http://www.identecsolutions.com e http://www.baumerident.com .

Per maggiori informazioni contattare IDENTEC SOLUTIONS:

America del nord:
    Peter Linke