IDev Technologies, Inc. annuncia la designazione di un nuovo Team esecutivo

04 Mag, 2006, 17:38 BST Da IDev Technologies, Inc.

HOUSTON, May 4 /PRNewswire/ --

IDev Technologies, Inc., azienda leader emergente nello sviluppo e nella commercializzazione di sistemi stent minimamente invasivi destinati al trattamento di disturbi vascolari periferici e non vascolari, ha annunciato oggi la designazione di cinque dirigenti chiave del Team esecutivo. Il Team esecutivo guidato da Thomas M. Tully, Presidente del consiglio di amministrazione e CEO, sarà composto da Eric Schlote, Vicepresidente Vendite, Tony Anzalone, Vicepresidente Marketing, Tim Placek, Vicepresidente Conformità normative, Gert Jansen, Direttore Vendite in Europa, e John Dame, Direttore amministrativo.

Eric Schlote entra a far parte di IDev Technologies, Inc. dopo aver lavorato come Direttore di zona del settore Vendite presso Fox Hollow, azienda con sede a Redwood City, California, nota per la produzione del sistema per arteriectomia SilverHawk(R). La presenza di Eric garantisce una maggiore comprensione del segmento di mercato dei disturbi vascolari periferici, vista la precedente esperienza da lui maturata in questo settore nella Direzione commerciale. Eric vanta un B.S. conseguito presso il Southwest Missouri State, a cui sono da aggiungere 11 anni di esperienza nel settore. Nella nuova posizione, Eric sarà impegnato a focalizzare la propria attenzione nella formazione del team della Direzione commerciale e nell'organizzazione delle Vendite dirette della società.

Tony Anzalone ha lavorato in precedenza presso la Cyberonics Inc., azienda produttrice di dispositivi medicali di Classe III indicati per il trattamento di epilessia e depressione, in qualità di Direttore Senior del Marketing. Tony ha un MBA della New York University, e oltre 17 anni di esperienza nel settore Vendite e Marketing presso IDev Technologies, Inc. Nella nuova posizione, Tony figurerà come responsabile dello sviluppo e dell'implementazione del Piano di marketing organizzativo e della costituzione della Divisione Marketing, con l'intento di sostenere la commercializzazione della nuova tecnologia stent di IDEV.

Tim Placek creerà le procedure per la documentazione necessaria per il conseguimento della conformità normativa a IDev Technologies, Inc. In precedenza, Tim ha ricoperto la carica di Vicepresidente senior, Affari normativi, Affari clinici e Sistemi di qualità presso MicroMed Technology Inc. a Houston, Texas. Tim entra a far parte di IDev Technologies, Inc. vantando un'esperienza di oltre 12 anni nel ruolo direttivo per gli Affari normativi e per i sistemi di Controllo della qualità. Vanta un B.A. in Speech Pathology and Audiology conseguito presso la University of South Dakota, e un ASEE conseguito presso la South Dakota State University come Ingegnere elettronico.

Gert Jansen sarà a capo della divisione europea come Direttore Vendite Europa per IDev Technologies, Inc. Gert è stato in precedenza Direttore del settore Vendite Europa presso VelociMed, società recentemente acquisita da St. Jude Medical. La conoscenza di Gert del mercato europeo è dimostrata dal successo ottenuto nella creazione di due joint-venture. Gert ha un B.S. in Marketing (NIMA A/B) e porterà nella società oltre 20 anni di esperienza gestionale nel campo dei dispositivi medicali.

John Dame è un CPA e è stato chiamato da IDev Technologies, Inc. a ricoprire il ruolo di Direttore amministrativo. John ha lavorato in precedenza presso lo United Plastics Group, Chicago, Illinois, come Direttore di divisione a Springfield, Massachusetts e metterà a disposizione un'esperienza gestionale comprovata di 20 anni nel campo della Contabilità. John ha un B.S.B.A. conseguito presso il Western New England College e detiene nella società anche la carica di direttore delle Risorse umane.

"In totale, IDev Technologies, Inc. ha acquisito oltre 80 anni di esperienza gestionale, fondamentali per la futura crescita della società," ha dichiarato Thomas M. Tully, Presidente del consiglio di amministrazione e CEO. "IDev Technologies, Inc. continuerà a focalizzare i propri sforzi nell'acquisizione di una solida leadership, per garantire il successo della commercializzazione della tecnologia stent brevettata e innovativa di nostra produzione."

Informazioni su IDev Technologies, Inc.

IDev Technologies, Inc. ("IDEV") è un'azienda all'avanguardia dedita allo sviluppo di dispositivi medicali minimamente invasivi di prossima generazione, indicati per il trattamento di disturbi vascolari periferici (PVD). I PVD sono curati attualmente da radiologi interventisti, chirurghi vascolari, e cardiologi. La Società ha ricevuto recentemente l'approvazione del Marchio CE per l'uso dello stent di propria produzione nelle applicazioni vascolari periferiche e non vascolari, e è impegnata nella preparazione dell'imminente lancio del prodotto in Europa. Lo stent di IDev Technologies, Inc. rappresenta un dispositivo unico autoespandibile in nitinol con notevole forza radiale, resistente a potenziali torsioni, pressioni e rotture. Inoltre, l'originale sistema di applicazione consente un posizionamento a alta precisione e la possibilità del riposizionamento prima dell'utilizzo effettivo. Queste caratteristiche comportano un notevole vantaggio sulle tecnologie stent esistenti destinate alle applicazioni vascolari periferiche.

Sito Internet: http://www.idevtechnologies.com

FONTE IDev Technologies, Inc.