Il Berklee College of Music rende noti gli oratori della seconda edizione del TEDxBerkleeValencia presso il Parco oceanografico all'interno della Città delle Arti e delle Scienze di Valencia

31 Mar, 2015, 09:30 BST Da Berklee College of Music, TEDxBerkleeValencia and Ciudad de las Artes y las Ciencias de Valencia

VALENCIA, Spagna, March 31, 2015 /PRNewswire/ --

Il Berklee College of Music, l'istituto universitario dedicato alla musica contemporanea più importante al mondo, ha reso noti gli oratori del secondo evento TEDx, TEDxBerkleeValencia, che avrà luogo sabato 25 aprile 2015 alle 15:00, presso il Parco oceanografico all'interno della Città delle Arti e delle Scienze di Valencia.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150331/736606-a )

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150331/736606-b )

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150331/736606-c )

Changing Currents, questo il titolo della conferenza, ospiterà innovatori, imprenditori, uomini d'affari animati da spirito creativo e artisti di chiara fama internazionale provenienti da diversi Paesi in rappresentanza dei settori più disparati: musica, moda e design, ambiente, tecnologia e religione. I dibattiti affronteranno diverse teorie del cambiamento e i cambiamenti di paradigma; il movimento, sia sul piano fisico che sociale; e le nuove tendenze all'interno di più discipline.

"Sulla scorta dei principi fondamentali di TED e del motto Ideas Worth Spreading (idee che meritano di essere divulgate), TEDxBerkleeValencia sarà il palcoscenico dal quale oratori di alto livello e menti creative condivideranno il modo in cui stanno gettando le basi di nuove tendenze e prospettive alternative nelle diverse discipline nonché il forum per sviluppare discussioni e dibattiti interessanti e appassionati su argomenti attuali" ha spiegato Emilien Moyon, Direttore del master in Global Entertainment and Music Business presso il campus Berklee di Valencia.

Ecco alcuni degli ospiti del TEDxBerkleeValencia 2015:

• Ashley Graham (modella curvy statunitense nota in tutto il mondo e body activist)
  • Neil Harbisson (artista britannico contemporaneo e attivista cyborg noto per indossare un eyeborg, un dispositivo che trasforma i colori in suoni permettendogli di superare i limiti della acromatopsia da cui è affetto)
  • Karen Korellis Reuther (direttore creativo e psicologa del brand statunitense; creative contributor, Pantone; ex Global Creative Director, Nike)
  • Koen Suidgeest (produttore cinematografico, regista e scrittore olandese, acclamato di recente per il pluripremiato Karla's Arrival - diffuso in 14 Paesi e in concorso in 40 festival)
  • Carmen Pellicer Iborra (teologa, educatrice e autrice spagnola, direttrice della Trilema Foundation)
  • Damian Draghici (Senatore del Parlamento rumeno e consulente del Primo Ministro per i problemi dei Rom)
  • Shain Shapiro (nato in Canada, fondatore e amministratore delegato di Sound Diplomacy)
  • Alán Hensley (oriundo messicano, titolare di master in Global Entertainment and Music Business conseguito presso il campus di Valencia del Berklee College of Music)
  • Liz Teutsch (vice direttore Tecnologia accademica e professore associato del master in Music Production, Technology and Innovation presso il campus di Valencia del Berklee College of Music)
  • McKenna Smith (nata in America, titolare di master in Scoring for Film, Television and Video Games conseguito presso il campus di Valencia del Berklee College of Music)
  • Kathleen Howland (logopedista e professore di musicoterapia presso il Berklee College of Music)
  • Jorge Wagensberg (professore, ricercatore nonché eminente autore e giornalista di origine spagnola)
  • Nicolas Altobelli (planetologo di origine francese)

Quest'anno l'edizione del TEDxBerkleeValencia si terrà presso il Parco oceanografico ubicato all'interno della Città delle arti e delle scienze di Valencia. È il più grande acquario europeo: nelle sue vasche ospita i rappresentanti dei principali ecosistemi marini del mondo. L'ambiente perfetto per celebrare Changing Currents , le correnti in continua evoluzione, e tutto ciò che esse comportano.

"La Città delle Arti e delle Scienze crea costantemente esperienze volte a ispirare, far sprigionare la creatività e suscitare curiosità nei suoi visitatori" ha commentato Henar Molinero, Direttore generale Città delle Arti e delle Scienze. "Grazie alla collaborazione con TEDxBerkleeValencia, il Parco oceanografico precorre i tempi nell'identificazione delle tendenze sociali attuali e future in campi quali musica, design, ambiente, tecnologia e moda. Il modo migliore per sapere cosa ci riservi il futuro è contribuire a plasmarlo: ed è proprio questo ciò che l'evento si propone di fare!"

Anche gli studenti e la facoltà del Berklee parteciperanno all'evento con esibizioni musicali dal vivo. Tra gli sponsor dell'evento, Ale Hop e Barceló.

I biglietti per l'evento sono disponibili qui e saranno distribuiti secondo l'ordine di arrivo delle richieste. È disponibile un numero limitato di biglietti Early Bird a prezzo scontato. Fino al 12 aprile il biglietto costerà infatti 20 euro; trascorsa tale data, costerà 25 euro.

Seguite TEDxBerkleeValencia

Facebook: https://www.facebook.com/tedxberkleevalencia

Twitter: https://twitter.com/TEDxBerklee

Instagram: https://instagram.com/tedxbv/