Il Brasile alla conquista del primo premio ai World Cyber Games 2006

16 Ott, 2006, 17:05 BST Da S2 Comunicacao Integrada

SAN PAOLO, Brasile, October 16 /PRNewswire/ --

- Dopo essersi aggiudicato la medaglia per il terzo posto nel 2005, il Brasile guarda con ottimismo alle finali mondiali dei WCG 2006

Le finali mondiali dei World Cyber Games 2006, ovvero del campionato più importante al mondo destinato agli appassionati di videogiochi e sponsorizzato da Samsung Electronics, vedranno la partecipazione di una delegazione brasiliana composta 15 giocatori. I videogiocatori hanno superato diversi tornei a eliminazione tenuti su scala regionale e vinto le finali nazionali di settembre svolte in Brasile.

Secondo quanto affermato da Rodrigo Moretz, dirigente della divisione Marketing Relations della sede brasiliana di Samsung Electronics, la delegazione brasiliana è la prima candidata alla vittoria di alcune medaglie in palio in queste finali del mondo. "Siamo ottimisti sul campionato di quest'anno. Abbiamo una delegazione molto forte di cui fa parte il team di MiBR Counter Strike, conosciuto in tutto il mondo per la sua aggressività nel gioco, senza contare i risultati ottenuto lo scorso anno in cui abbiamo conquistato la medaglia d'argento", ha commentato Moretz. "Inoltre, gli altri giocatori, che possono vantare partecipazioni a altri importanti campionati di tutto il mondo, si sono allenati con molto rigore e hanno piena fiducia nelle loro potenzialità di vittoria".

Il team MiBR, ad esempio, è stato acclamato a livello internazionale come il miglior gruppo di giocatori di Counter Strike dell'America latina, con partecipazioni entusiasmanti in tutte le competizioni nazionali di quest'anno, e il conseguimento del titolo mondiale in Francia. Il team è uno dei favoriti alla vittoria del campionato del mondo WCG 2006.

Un altro straordinario giocatore del gruppo brasiliano è Bernardo "Pato" Souza Rodrigo, 16 anni, originario di Juiz de Fora (Minas Gerais), che si è guadagnato la convocazione grazie alla sua partecipazione al torneo di Warcraft 3: Frozen Throne. Questo videogiocatore è considerato dalla stampa specializzata il miglior giocatore brasiliano nella propria categoria e potrà vantare quest'anno la sua seconda partecipazione consecutiva alla finale dei WCG dopo aver preso parte alla Electronic Sports World Cup (ESWC), campionato mondiale di sport elettronici tenuto quest'anno in Francia e alla Warcraft 3 League (WC3L), ovvero ai campionati mondiali online esclusivi organizzati per questo particolare gioco.

Per le foto della finale in Brasile e dei due vincitori, visitare il sito Internet all'indirizzo: http://www.s2.com.br/scripts/imagensMostrar.asp?tipoImagemId=32&clienteId=452

Sito Internet: www.samsung.com.br/wcg

FONTE S2 Comunicacao Integrada