Il Consorzio Goodman annuncia l'offerta raccomandata per acquisire ING Industrial Fund (IIF)

11 Gen, 2011, 09:00 GMT Da Goodman Group

BRUXELLES, January 11, 2011 /PRNewswire/ --

Goodman Group (Goodman) e i suoi tre investitori globali (il Consorzio) hanno annunciato oggi di aver avanzato un'offerta per acquisire il 100% delle azioni ordinarie di ING Industrial Fund (l'Offerta). Un accordo di implementazione (Accordo di implementazione) è stato firmato oggi con ING Management Limited (IML) come soggetto responsabile di ING Industrial Fund (IIF).

Sintesi:

-- l'Offerta è relativa a un portafoglio di proprietà logistiche di
       prim'ordine stimate in circa 1,8 miliardi di euro (2,5 miliardi di
       dollari australiani); comprende un totale di 60 proprietà
       di cui 44 in Australia e 16 in Europa (le proprietà europee in
       Germania, Spagna e Belgio sono stimate in circa 200 milioni di euro)
    -- il Consorzio, diretto da Goodman, è formato da Canada Pension Plan
       Investment Board (CPPIB), All Pensions Group (APG) e China Investment
       Corporation (CIC).
    -- gli amministratori indipendenti di IML hanno unanimemente raccomandato
       agli azionisti IIF di votare a favore del Piano, in assenza di una
       proposta migliore e salvo parere di un consulente indipendente
       dichiarante che il Piano è nel miglior interesse degli azionisti IIF
    -- Goodman verrà nominato gestore del fondo, delle azioni e proprietà in
       termini compatibili con gli altri fondi gestiti dal gruppo

Goodman Trust Australia

Se il Piano viene approvato, il Consorzio acquisirà le azioni tramite Goodman Trust Australia (GTA), una società veicolo di recente costituzione. GTA sarà una società strumentale per investimenti non quotata con mandato per detenere il portafoglio IIF e potenziarlo sviluppando il flusso di sviluppo IIF esistente.

Il Consorzio ha ottenuto lettere d'impegno vincolanti da un gruppo di banche per nuove facilitazioni di accesso al credito per 1,1 miliardi di dollari australiani.

Portafoglio europeo

Il portafoglio IIF include 16 proprietà europee per un totale di 509.089 mq. Undici di queste proprietà sono in Germania (367.091 mq) con concentrazione maggiore nelle aree di Brema e Berlino. Le quattro proprietà spagnole (121.601 mq) sono situate nella regione di Madrid, mentre la proprietà belga (20.397 mq) si trova a Puurs, tra Anversa e Bruxelles.

Informazioni su Goodman Group

Goodman Group è un gruppo immobiliare integrato che opera in Australia, Nuova Zelanda, Asia, Europa continentale e Regno Unito. Goodman Group, costituito dalle società abbinate Goodman Limited e Goodman Industrial Trust, è il più grande gruppo immobiliare industriale quotato in Australia (Australian Securities Exchange) e uno dei maggiori gestori quotati di gestione fondi specializzato in immobili industriali e spazi commerciali a livello mondiale.

La competenza globale di Goodman, l'offerta integrata di servizi al cliente che include proprietà, sviluppo e gestione, nonché la notevole piattaforma di gestione dei fondi garantiscono soluzioni immobiliari innovative che soddisfano le specifiche esigenze di ciascun cliente, fornendo al contempo rendimenti a lungo termine per gli investitori.

Informazioni su Canada Pension Plan Investment Board

Canada Pension Plan Investment Board (CPPIB) è un'organizzazione professionale per la gestione di investimenti che investe in fondi non necessari a Canada Pension Plan (CPP) per pagare le attuali indennità per conto di 17 milioni di contribuenti e beneficiari canadesi. Al fine di realizzare un portafoglio diversificato di proprietà CPP, il CPPIB investe in titoli pubblici e privati, proprietà immobiliari, obbligazioni indicizzate all'inflazione, infrastrutture e strumenti a reddito fisso. Con sede centrale a Toronto e uffici a Londra e Hong Kong, CPPIB è regolato e gestito in modo indipendente da Canada Pension Plan e svincolato dagli organi statali. Al 30 settembre 2010, il Fondo CPP ha totalizzato 138,6 miliardi di dollari canadesi, di cui 4,2 miliardi investiti in fondi con titoli privati, infrastrutture e proprietà immobiliari nella regione Asia/Pacifico.

Per maggiori informazioni su CPPIB, si prega di visitare il relativo sito Web.

Informazioni su APG

All Pensions Group (APG) è gestore di APG Strategic Real Estate Pool (il Pool). Il Pool è una società strumento di investimento misto nata nei Paesi Bassi, la quale effettua investimenti (in Australia come in altri Paesi) allo scopo di investimento collettivo. Con una gestione di proprietà pari a circa 265 miliardi di euro (alla data del 30 settembre 2010), APG è uno dei maggiori investitori istituzionali al mondo.

Informazioni su CIC

China Investment Corporation (CIC) è un ente di investimento costituito secondo il diritto societario della Repubblica Popolare Cinese nel settembre 2007. Persegue rendimenti finanziari ponderati per il rischio, stabili e a lungo termine ed è gestito rigorosamente su base commerciale.

Per maggiori informazioni su CIC, si prega di visitare il relativo sito Web.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare Goodman:
    Danny Peeters
    Amministratore Delegato