Il conto alla rovescia per Xbox 360 inizia a X05

04 Ott, 2005, 19:30 BST Da Microsoft Corp.

AMSTERDAM, Paesi Bassi, October 4 /PRNewswire/ --

- La prossima generazione è arrivata e sale alla ribalta per la stagione di vacanze

Uno stabilimento industriale del 19degrees secolo ad Amsterdam si è trasformato in una scoppiettante vetrina per la presentazione di Xbox 360(TM), il sistema di intrattenimento e videogiochi di Microsoft Corp (Nasdaq: MSFT), quando il 4 e il 5 ottobre oltre 1000 persone in rappresentanza della stampa e della vendita al dettaglio si sono riunite per raccogliere le informazioni salienti sul lancio di Xbox360 in Europa e Nord America alla conferenza stampa X05, l'esperienza del marchio Xbox (R) per l'industria dei videogiochi e dell'intrattenimento.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000822/MSFTLOGO )

X05 ha fatto da sfondo ad una serie di annunci importanti secondo cui Xbox e soci sarebbero pronti a rivoluzionare il mondo dei videogiochi e dell'intrattenimento con il sistema di prossima generazione Xbox 360. La notizia principale riguarda il mondo dei videogiochi e Xbox ha colto l'occasione per confermare i fantastici titoli che si aggiungeranno alla piattaforma prima del Natale 2005, e per svelare alcuni degli oltre 200 nuovi titoli in via di sviluppo per l'Xbox 360.

Peter Moore, vicepresidente corporate di Worldwide Marketing and Publishing for Xbox presso Microsoft, ha confermato l'annuncio di oggi che i tre volte vincitori dell'Academy Award Peter Jackson e Fran Walsh saranno i produtttori esecutivi di "Halo", la pellicola cinematografica di prossima realizzazione che avrà per protagonista proprio il fenomenale e popolarissimo video game di Microsoft. Questo connubio del tutto particolare fra Universal Studios, 20th Century Fox, Microsoft, Peter Jackson e Fran Walsh, promette un salto in avanti nell'evoluzione della produzione cinematografica. "Halo" beneficerà dell'esperienza e delle risorse delle grandi case produttrici, della vision rivoluzionaria di Microsoft e delle sensibilità e capacità creative di Jackon e Walsh sia nella cinematografia tradizionale sia nel mondo delle tecnologie digitali emergenti.

Il vicepresidente esecutivo di Electronic Arts Inc. (EA) e direttore generale di International Publishing Gerhard Florin ha preso la parola per annunciare l'esclusivo "FIFA 06: Road to FIFA World Cup" di Xbox 360 e per confermare che "Godfather", "Burnout" e "Battlefield", insieme al nuovo affiliato, "Superman" , si aggiungeranno presto alla piattaforma Xbox 360. Ubisoft Entertainment ha scelto X05 per dare l'annuncio del ritorno di Sam Fisher in "Splinter Cell 4". Inoltre, il CEO di id Software Inc Todd Hollenshead ha rivelato l'importante arrivo di "Castle Wolfenstein" per Xbox 360.

"E' l'inizio di una nuova era per l'intrattenimento interattivo," ha detto Florin. "La miscela fra la potenza di Xbox 360 e la capacità innovativa di EA nella grafica, l'animazione e il gioco, porteranno i consumatori a sperimentare livelli mai visti di interazione e legame con i giochi. EA sta sviluppando più di 20 giochi per Xbox 360 e garantirà un intrattenimento di qualità a sostegno del suo lancio con le esclusive di 'Need for Speed', 'FIFA', 'NBALive', 'Tiger Woods' e 'Madden NFL'. L'evento X05 di oggi è una vetrina planetaria per l'intrattenimento digitale del prossimo futuro."

La conferenza stampa è stata anche l'occasione ideale per il Vicepresidente di Xbox, J Allard, di dimostrare l'impeccabile integrazione e il potenziamento del servizio Xbox Live(R) che, grazie a Xbox 360 e ad altri dispositivi elettronici presenti in casa, diventa il profeta della nuova generazione del gaming e dell'intrattenimento online. Dalla riproduzione di file musicali da un iPod alla personalizzazione del gioco con l'acquisto dei componenti per auto da Xbox Live Marketplace in "Project Gotham Racing(R) 3", alle funzioni di Family Settings ed Enhanced Matchmaking, Xbox Live amplia i limiti di ciò che è possibile.

I Giochi migliori

Le precedenti conferenze X0 hanno puntato l'attenzione sul calendario futuro dell'industria dei videogiochi e l'edizione X05 non è stata da meno. I più grandi nomi del publishing hanno annunciato gli esclusivi giochi di Xbox360 insieme alle integrazioni dei giochi best seller. La stagione delle vacanze offre agli appassionati di videogiochi una selezione di titoli e generi che dimostra l'abbagliante potere e versatilità della piattaforma. Fra i videogiochi figurano "Perfect Dark Zero(TM)" e "Kameo(TM): Elements of Power(TM)" (Rare Ltd), "Project Gotham Racing 3" (Bizarre Creations Ltd), e "Dead or Alive 4" (Tecmo Ltd).

Fra i titoli esclusivi per Xbox 360 annunciati a X05 ci sono "Crackdown" (MGS-Real Time Worlds), "Too Human" (MGS-Silicon Knights), "Mass Effect" (MGS-BioWare Corp), e "FIFA 06: Road to FIFA World Cup" (Electronic Arts).

Fra le nuove edizioni dei campioni d'incasso, annunciate in anteprima, ci sono "Lara Croft Tomb Raider: Legend" (Eidos Interactive Ltd), "Splinter Cell 4" (Ubisoft Entertainment), "Castle Wolfenstein" (id Software) e "Superman" (Electronic Arts). Per tutti loro la soddisfazione di gioco e il look saranno al meglio su Xbox360.

"Xbox 360 è il sistema d'intrattenimento e di videogiochi ad alta definizione più potente al mondo. Supporta i giochi migliori e la generazione futura di Xbox Live," ha affermato Robbie Bach, presidente della divisione Entertainment and Device e Responsabile capo di Xbox presso Microsoft Corp. "Inoltre, in quanto amplificatore digitale domestico, con Xbox 360 i consumatori potranno collegarsi alle macchine fotografiche digitali, allo stereo portatile e al PC con sistema operativo Windows(R) XP e fruire di un'esperienza di intrattenimento integrato come in nessun altro modo."

Informazioni su Xbox e Xbox 360

Microsoft ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi quando nel novembre 2001 lanciò sul mercato Xbox ( http://www.xbox.com ), il primo sistema di intrattenimento e videogiochi targato Microsoft di prima generazione che è ora venduto in 26 paesi. In questo periodo di vacanze, Xbox360, il sistema di prossima generazione di Microsoft, debutta in Europa, Giappone e Nord America a cui farà seguito, nel 2006, la disponibilità in Australia, Colombia, Hong Kong, Corea, Messico, Nuova Zelanda e Taiwan. Xbox 360 è il più potente sistema di intrattenimento e videogiochi in grado di offrire i giochi migliori, la generazione futura del servizio di online gaming ed esperienze di intrattenimento digitale imperniate sul giocatore.

Informazioni su Xbox Live

Xbox Live continua a trasformare e riunire le comunità di giochi Xbox di tutto il mondo con la presenza in 24 paesi e una comunità globale che conta oltre 2 milioni di associati. In quanto primo e unico servizio globale di console l'online gaming, Xbox Live offre giochi di prima classe, matchmaking intelligente, tornei, programmazione e integrazione unica con Xbox.com. Ulteriori informazioni sono disponibili in rete all'indirizzo http://www.xbox.com/live.

Informazioni su Microsoft

Fondata nel 1975, Microsoft è il leader planetario nel settore del software, dei servizi e delle soluzioni che aiutano gli individui e le aziende a realizzare a pieno il loro potenziale.

Cenni su Microsoft EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa)

Microsoft opera nella regione EMEA dal 1982. In tale regione, Microsoft impiega oltre 12.000 dipendenti distribuiti in oltre 55 affiliate che forniscono prodotti e servizi in oltre 139 paesi e territori.

Il presente documento è redatto a puro scopo informativo. Microsoft Corp nega ogni responsabilità relativa alle garanzie e alle condizioni legate all'uso del documento per scopi diversi da quello indicato. In nessuna circostanza Microsoft Corp sarà passibile di richieste di indennizzo per danni particolari, diretti, indiretti o conseguenti a un'azione legale per contratto, negligenza o qualsivoglia altra azione derivante o collegata all'uso o alla rappresentazione del materiale. Nulla di quanto ivi contenuto è da interpretarsi come costitutivo di una garanzia.

N.B.: Microsoft, Xbox, Xbox 360 e Xbox Live sono marchi commerciali registrati o marchi commerciali di proprietà di Microsoft Corp negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

Rare Ltd è una sussidiaria di Microsoft Corp.

I nomi delle società o dei prodotti citati possono corrispondere ai marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

Sito internet: http://www.microsoft.com

FONTE Microsoft Corp.