Il fatturato di Tellabs nel primo trimestre cresce del 18% fino a quota 515 milioni di dollari US

28 Apr , 2006, 13:45 BST Da Tellabs

NAPERVILLE, Illinois, April 28 /PRNewswire/ --

Tellabs ha reso noto oggi che il suo fatturato per il primo trimestre 2006 è stato di 515 milioni di dollari US, vale a dire un aumento del 18% rispetto ai 436 milioni US del primo trimestre del 2005.

Rispetto al fatturato congiunto nel terzo trimestre 2004 di Tellabs e AFC, il fatturato Tellabs del terzo trimestre 2005 ha registrato un aumento del 15% nei confronti dello stesso periodo dello scorso anno.

Secondo i principi contabili comunemente accettati (GAAP) Tellabs ha guadagnato nel terzo trimestre 52 milioni di dollari US, pari a 11 centesimi per azione, contro 1 milione di dollari US e meno di un centesimo per azione nel primo trimestre del 2005. Su base non-GAAP, Tellabs ha registrato un utile di 65 milioni di dollari US, pari a 14 centesimi per azione, oltre il doppio rispetto ai 26 milioni di dollari US o 6 centesimi per azione del primo trimestre del 2005. I risultati su base non-GAAP non comprendono gli 11 milioni di dollari US legati a spese per diritti di opzione e i 9 milioni di dollari US per l'ammortamento di beni immateriali acquistati e l'indennizzo differito di azioni associato ad acquisizioni.

"L'ampia domanda della clientela è stato il motore di una crescita in doppia cifra del fatturato di Tellabs nei settori di banda larga, trasporto e servizi," ha dichiarato Krish A. Prabhu, presidente e amministratore delegato di Tellabs. "Tellabs continua a prendere slancio man mano che i nostri clienti proseguono nello sviluppo di reti sia wired che wireless per trasmettere video e servizi a banda larga."

A partire dai risultati di primo trimestre rilasciati oggi, Tellabs rende noti i propri risultati in tre segmenti che riflettono il suo attuale modo di operare.

Broadband - Il fatturato nel segmento della banda larga è stato di 260 milioni di dollari US, vale a dire un aumento del 14% rispetto ai 228 milioni di dollari US del primo trimestre del 2005. Nel segmento della banda larga, il fatturato dei prodotti per l'accesso è ammontato a 164 milioni di dollari US, con una crescita del 28% rispetto ai 128 milioni di dollari US del primo trimestre del 2005; il fatturato dei prodotti per il managed access è ammontato a 74 milioni di dollari US, con una diminuzione del 22% rispetto ai 94 milioni di dollari US di un anno fa; e il fatturato dei prodotti dati a banda larga è più che triplicato passando a 22 milioni di dollari US dai 7 milioni di dollari US di un anno fa.

Trasporto - Il fatturato nel segmento del trasporto è stato di 214 milioni di dollari US, vale a dire un aumento del 24% rispetto ai 173 milioni di dollari US del primo trimestre del 2005, e deve questo slancio alla domanda da parte della clientela wireless. Come già annunciato, il segmento del trasporto comprende prodotti per il miglioramento della qualità vocale e il trasporto.

Services - Il fatturato servizi è stato di 41 milioni di dollari US, con una crescita del 18% rispetto ai 34 milioni di dollari US del terzo trimestre del 2005.

Share Repurchase - Secondo i piani di riacquisto azionari già annunciati, nel primo trimestre del 2006 Tellabs ha riacquistato 8,3 milioni di azioni al costo di 118 milioni di dollari US.

Tellabs promuove l'evoluzione delle reti per telecomunicazioni per venire incontro alle sempre nuove esigenze degli utenti finali. Le soluzioni a banda larga e di trasporto di Tellabs consentono ai fornitori di servizi di offrire alla loro clientela in tutto il mondo servizi voce, video e dati di alta qualità sia su reti wired che wireless. Tellabs (Nasdaq: TLAB) è inserita negli indici NASDAQ-100 e S&P 500. http://www.tellabs.com.

Dichiarazioni previsionali - Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni aventi carattere di previsione che implicano rischi e incertezze. I risultati reali potrebbero pertanto differire dai risultati contemplati nelle dichiarazioni previsionali. I fattori che potrebbero causare tale differenza comprendono, ma non sono limitati a, i rischi associati a: l'introduzione di nuovi prodotti, l'ingresso in nuovi mercati, l'integrazione di nuove attività, la capacità di assicurarsi le risorse necessarie, la risposta dei clienti e dei concorrenti, e i cambiamenti economici che generalmente interessano l'industria delle telecomunicazioni. La società non risponde della revisione o dell'aggiornamento di tali dichiarazioni previsionali per rispecchiare eventi e circostanze sopraggiunte successivamente o per rispecchiare il verificarsi di eventi imprevisti. Per una descrizione più dettagliata dei fattori di rischio, si prega di far' fare riferimento agli archivi SEC.

Tellabs(R) e il logo Tellabs logo sono marchi registrati di proprietà di Tellabs o delle sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Qualsiasi altro nome commerciale o dei prodotti potrebbe essere marchio di fabbrica delle rispettive società.

Sito Web: http://www.tellabs.com

FONTE Tellabs