Il Gruppo Regus sigla un accordo per aprire il suo primo centro ad Asuncion, in Paraguay

28 Nov, 2008, 09:01 GMT Da The Regus Group

PARIGI, November 28 /PRNewswire/ --

- In un'economia volatile, la domanda di uffici "chiavi in mano" rimane elevata

Forte delle opportunità di crescita in America Latina, il Gruppo Regus (LSE: RGU), il maggior fornitore mondiale di soluzioni per gli spazi lavorativi, amplierà la sua presenza nella regione, con l'apertura del suo primo business center ad Asuncion, in Paraguay.

Asuncion, capitale e città più grande del paese, sta conquistando maggiore attenzione nello scenario mondiale, in parte grazie all'export di prodotti agricoli come soia, cotone e carne di manzo. In una notizia pubblicata di recente da Reuters si sottolineava che "alcuni dei maggiori produttori indiani di olio vegetale prevedono di affittare o di acquistare terreni in Paraguay."

Per Regus ne risulta una crescita della domanda da parte di clienti che stanno valutando le proprie opportunità di affari nella regione. Oltre all'attività agricola, un altro argomento a favore di Asuncion è l'accessibilità dei prezzi. Per il quinto anno consecutivo, Mercer Human Resource Consulting ha classificato la capitale paraguaiana come la città con il costo della vita più basso del mondo. Secondo le stime della società di consulenza, vivere ad Asuncion costa la metà che vivere a New York.

"I business center di Regus, completamente arredati e attrezzati, consentono alle aziende di stabilire facilmente e rapidamente una presenza in un nuovo mercato, riducendo al minimo il rischio e gli investimenti iniziali", ha commentato Mark Dixon, direttore generale del Gruppo. "Ciò è particolarmente vantaggioso quando le aziende stanno allestendo filiali in mercati emergenti come Asuncion. Confidiamo che i nostri spazi lavorativi pronti per l'uso attraggano sia gli imprenditori locali sia le multinazionali".

I 6,5 milioni di abitanti del Paraguay non sono distribuiti in modo uniforme sul territorio. La maggioranza dei paraguaiani risiede nella regione orientale del paese, a un massimo di 100 miglia da Asuncion. "Il fatto che la maggioranza della popolazione possa facilmente raggiungere la capitale e il nostro nuovo centro, colloca sia noi sia i nostri clienti in una buona posizione per esercitare un'ampia gamma di attività commerciali", ha concluso.

Il centro Regus di Asuncion sarà situato nel Citicenter, una struttura di Classe A, ampiamente riconosciuta come la struttura di maggiore qualità del quartiere residenziale e commerciale Villa Morra. Il centro sarà dotato di uffici privati, di una sala conferenze e di una business lounge professionale per clienti occasionali che desiderano rimanere produttivi anche in viaggio.

L'Argentina e il Brasile sono tra i principali partner commerciali del Paraguay. La presenza consolidata di Regus in entrambi i paesi faciliterà i viaggi di lavoro per chi condurrà affari tra le tre nazioni. Inoltre, anche i clienti di Regus di Miami hanno espresso interesse per questo nostro nuovo mercato.

"Molti dei nostri clienti di Miami conducono affari in America Latina e si avvalgono già dei servizi di Regus in altri paesi sudamericani", ha aggiunto Dixon.

Il fabbisogno di soluzioni per spazi lavorativi flessibili continua a crescere, via via che le sfide dell'economia globale impongono alle aziende di ripensare la loro strategia immobiliare.

"Data l'attuale recessione economica, il modello di Regus per gli spazi lavorativi è un'opzione più interessante in termini di flessibilità e di minori costi. Scegliendo di firmare un contratto per sei mesi piuttosto che per cinque anni, i nostri clienti prendono in carico lo spazio giusto per il periodo giusto", ha osservato Dixon.

Informazioni sul Gruppo Regus

Il Gruppo Regus è il maggiore fornitore mondiale di soluzioni pioneristiche per gli spazi lavorativi, con una gamma di prodotti e servizi che va dagli uffici completamente attrezzati alle sale riunioni professionali, dalle business lounge alla più grande rete di studi per videoconferenze. Il Gruppo Regus offre un nuovo modo di lavorare, che sia da casa, in viaggio o in un ufficio.

Clienti come Google, GlaxoSmithKline, IBM, Nokia e Accenture si uniscono a migliaia di piccole e medie aziende in crescita che hanno tratto vantaggio dall'outsourcing delle loro esigenze di uffici e spazi lavorativi, affidandole al Gruppo Regus, per potersi concentrare sul proprio core business.

Ogni giorno, oltre 400.000 clienti si avvalgono delle strutture del Gruppo Regus sparse in 950 sedi, 400 città e 70 paesi, con una presenza globale che consente a singoli individui e aziende di lavorare ovunque, con qualsiasi modalità e in qualsiasi momento.

Per ulteriori informazioni visitare http://www.regus.com.

FONTE The Regus Group