Il Gruppo Voice Commerce lancia VoicePay TV

15 Dic, 2008, 00:01 GMT Da Voice Commerce Group Ltd

LONDRA, December 15 /PRNewswire/ --

- Il nuovo servizio di elaborazione dei pagamenti offre alle emittenti televisive e alle aziende operanti sul web l'opportunità di realizzare vendite e di sfruttare appieno la pubblicità video

Il Gruppo Voice Commerce, leader nei sistemi di pagamento, ha annunciato oggi il lancio di VoicePay TV (http://www.voicepay.tv), un nuovo servizio di elaborazione dei pagamenti che consente di vendere istantaneamente qualsiasi prodotto o servizio tramite qualunque programma TV o IPTV.

Il sistema consente alle aziende che hanno sottoscritto il servizio di collocare un logo VoicePay, un numero telefonico gratuito e un codice prodotto VoicePay unico all'interno di qualsiasi pubblicità video. Quando un cliente vede un annuncio pubblicitario relativo a un prodotto che desidera acquistare, può telefonare al numero VoicePay e autorizzare la transazione utilizzando la "firma vocale". È possibile vedere una dimostrazione del servizio su voicepay.tv.

Le aziende traggono un vantaggio pressoché immediato, dato che nel ciclo di acquisto si accorcia il periodo tra il momento in cui viene catturata l'attenzione del cliente e la vendita del prodotto, non dovendo più fare affidamento sul fatto che il cliente ricordi la pubblicità o il prodotto prima di visitare in un momento successivo il sito web del rivenditore. Ora il rendimento dell'investimento pubblicitario osservato dalle aziende è misurabile: tutte le chiamate ricevute dai clienti possono essere tracciate e messe in relazione con i codici prodotto ricavati da annunci particolari o provenienti da località specifiche, consentendo alle aziende di monitorare l'efficacia di determinate campagne. La rete VoicePay copre già oltre 50 paesi ed è completamente integrata nei circuiti Visa e MasterCard.

Voice Pay TV non solo apre un nuovo canale di entrate per le grandi emittenti televisive e le grandi società pubblicitarie, ma offre vantaggi anche alle piccole aziende che ora possono utilizzare i sistemi IPTV, come YouTube, per promuovere i propri prodotti. A solo 150 sterline all'anno, senza commissioni di transazione per le prime 10.000 sterline di vendite, le aziende che cercano di sfruttare al massimo gli investimenti per far fronte all'attuale recessione economica possono espandere facilmente la distribuzione delle proprie vendite. VoicePay TV accetta inoltre qualsiasi tipo di pagamento, inclusi quelli propri del commercio elettronico e del commercio tramite telefonia mobile.

I consumatori possono creare rapidamente un proprio conto VoicePay gratuito da utilizzare con la loro firma vocale unica, un dispositivo complesso costituito dall'impronta biometrica della voce dell'utente, dalla cronologia dei suoi acquisti, dalle sue tendenze e dalla sua mappa di ubicazione. Le firme vocali sono particolarmente sicure, essendo uniche per ogni utente e inimitabili (anche registrando la voce dell'utente), riducendo così il rischio di perdite per l'azienda dovute a frodi. Per i consumatori i rischi di phishing e di furto dell'identificativo vengono eliminati poiché non è più necessario inserire i dettagli della carta di credito ogni volta che si desidera acquistare un prodotto. Una volta aperto un conto VoicePay, è possibile acquistare prodotti mediante un codice VoicePay ovunque, in qualsiasi momento e in totale anonimato. Per effettuare i pagamenti viene utilizzata una carta di credito o di debito nominale collegata alla firma vocale e i consumatori semplicemente telefonano e autorizzano qualsiasi acquisto utilizzando la propria firma vocale per l'autenticazione.

Eliminando la necessità di fornire i dati della carta di credito e di spedizione per ogni acquisto, si riduce notevolmente il tempo necessario per completare una vendita, usufruendo peraltro di transazioni sensibili all'orario, quali ad esempio l'acquisto di biglietti di concerti o eventi molto richiesti non appena viene aperta la vendita.

Nick Ogden, fondatore del Gruppo Voice Commerce e di Voice Pay TV, ha dichiarato "Siamo stati un'azienda pioniera nell'e-commerce realizzando il primo negozio on-line in Europa, quindi un leader nei pagamenti su telefonia mobile. Ora il video-commercio sta prendendo piede nell'ambito dello sviluppo di pagamenti elaborabili ovunque su richiesta. A tutti coloro che cercano di vendere in questi tempi duri per l'economia, VoicePay TV offre un aiuto efficace per integrare il collegamento di vendita tra trasmissione video e clienti, modificando la dinamica commerciale e creando una reale opportunità nel settore della pubblicità video. Le nostre firme vocali superano la difficoltà di dover utilizzare altri simboli o meccanismi di autenticazione del pagamento, poiché non richiedono ulteriori dispositivi, password o pin e, dopo tutto, i consumatori portano sempre con sé, ovunque vadano, la propria voce e ormai anche il proprio telefono cellulare".

Informazioni sul Gruppo Voice Commerce

Il Gruppo Voice Commerce è stato fondato da Nick Ogden, ideatore del sistema globale di pagamenti Internet WorldPay, successivamente ceduto alla Royal Bank of Scotland. Per ulteriori informazioni on-line consultare i siti http://www.voice-commerce.com e http://www.voice-pay.com

FONTE Voice Commerce Group Ltd