Il London Internet Exchange dà il benvenuto al Programma del Vertice Mondiale per lo sviluppo di una connettività globale e giusta

18 Nov, 2005, 06:46 GMT Da London Internet Exchange

TUNISI, Tunisia, November 18 /PRNewswire/ -- Il London Internet Exchange (LINX), uno dei più grandi peering point al mondo, dove circa 200 ISP e content network providers gestiscono il traffico ogni giorno, supporta e incoraggia lo sviluppo di un numero maggiore di Internet Exchange Points, come proposto questa settimana dal Vertice Mondiale sulla Società dell'Informazione (WSIS). LINX, che il 19 ottobre è diventato il primo Internet Exchange a trasportare 100 Gb/s di traffico, è d'accordo con l'articolo 50B dell'"Agenda di Tunisi" del WSIS, che invoca lo sviluppo strategico di Internet Exchange Points al fine di garantire il diffondersi di una connettività globale economica migliorare accessibile e migliorare la capacità di accesso per tutti.

"LINX applaude alla raccomandazione del WSIS per la creazione di Internet Exchange Points (IXP) nazionali, interregionali e regionali", dichiara Ms. Vanessa Evans, Sales and Marketing Manager di LINX. "Conferma decisamente e direttamente l'importanza del modello di business di LINX. LINX ha una ricca storia, come membro fondatore di EuroIX, per quanto riguarda il supporto e lo sviluppo locale di Exchange Points. Questo sviluppo di IXP assume importanza fondamentale in aree quali l'Europa Orientale e l'Africa, dove gli Exchange Point favoriscono i mercati locali e consentono l'inclusione digitale".

"Siamo molto lieti che l'importanza dello sviluppo di IXP sia stata riconosciuta e ribadita dall'Agenda di Tunisi", dichiara Mr. Malcolm Hutty, Regulation Director of LINX. "Nei prossimi mesi ed oltre, porteremo avanti le nostre iniziative in corso per aiutare gli IXP regionali, offrendo loro il nostro supporto, la nostra esperienza e le nostre capacità tecniche".

Con il panorama Internet in continua evoluzione, LINX ritiene che lo sviluppo dei processi e dei servizi di connettività siano cruciali per un accesso globale. LINX è lieto dell'opportunità avuta da molti anni di partecipare al WSIS, e guarda con molto interesse alla sua partecipazione e supporto futuri, in modo che un giorno la possibilità di connessione sia disponibile a tutti.

Per maggiori informazioni, visitare il sito Web di LINX, http://www.linx.net.

Sito Web: http://www.linx.net

FONTE London Internet Exchange