Il managed switch 3 porte 10/100 di Micrel si fa strada nel mercato del voice-over IP

30 Ago, 2004, 18:36 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, August 30 /PRNewswire/ --

- Il chip KS8993M garantisce la qualità del servizio necessaria per la trasmissione di segnali vocali di alta qualità

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione, ha annunciato oggi che il KS8993M, un managed switch ideale per il voice-over IP (VoIP), ha compiuto notevoli progressi nel settore in crescita delle applicazioni VoIP. Nello specifico, il chip è stato introdotto nei reference design dei telefoni VoIP della società norvegese SX Design.

"Il complesso di funzioni del KS8993M, in particolare la possibilità di limitare il traffico sulle porte, la riconfigurazione port-based e funzionalità VLAN, sono ideali per la telefonia VoIP," ha dichiarato Einar Aaland, direttore generale di SX Design. "La qualità del servizio (QoS) è l'aspetto più importante della performance acustica dei servizi VoIP, e la capacità di controllare il tasso di traffico attraverso la porta WAN consente di raggiungere un livello superiore di QoS. Unendo lo switch KS8993M di Micrel al software ottimizzato e ai reference design della nostra azienda, i clienti di SX Design sono stati in grado di immettere sul mercato con rapidità prodotti VoIP best-in-class dalla superiore qualità del servizio e al tempo stesso capaci di mantenersi convenienti nonostante l'aggressiva concorrenza in questo settore."

Il KS8993M, lanciato meno di un anno fa, è dotato di 2 phy e uno switch di livello 2 a 3 porte 10/100 ad alta integrazione ed è stato studiato specificamente per sistemi a basso numero di porte che puntano sul contenimento dei costi. Esso vanta un ampio ventaglio di funzioni tra cui quelle di switching avanzato come VLAN di tipo tag/port e priorità programmabile per garantire il QoS. Inoltre il circuito integrato offre una serie di funzioni di switch management tra cui contatori MIB e interfaccia CPU per controllo in tempo reale. Il dispositivo, con package PQFP a 128-pin, contiene due transceiver 10BASE-T/100BASE-TX (realizzati con una tecnologia esclusiva mixed signal a bassa potenza), tre unità Media Access Control (MAC), una matrice di commutazione non bloccante, memoria buffer e un motore dedicato di ricerca degli indirizzi. Il chip è disponibile sia in range di temperature commerciale che industriale, in grandi volumi e anche in package senza piombo. Il costo del chip è di 7,70 USD per le partite da 10.000 pezzi.

"Attualmente siamo in una fase di crescita esplosiva delle applicazioni VoIP a livello globale," ha osservato il dott. Jung-Chen Lin, vicepresidente dell'Ethernet Group Micrel. "Le funzioni QoS avanzate del KS8993M sono ideali per le applicazioni di telefonia VoIP e Analog Terminal Adapter (ATA), laddove lo smistamento tempestivo di pacchetti vocali in tempo reale in presenza di altri pacchetti di dati è di fondamentale importanza per il mantenimento della qualità della voce."

Micrel Inc. è un'azienda leader nella fabbricazione di circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet, integrati, mixed-signal, analogici e di potenza, avanzati e dalle alte prestazioni. Tra questi prodotti vi sono dispositivi per telecomunicazioni e reti in fibra ottica, per telefoni cellulari, server, PC portatili, periferiche per computer, per sistemi industriali, dispositivi elettronici di consumo e per alimentatori. Sito Internet: http://www.micrel.com .

SX Design AS fornisce un Software Development Kit (SDK) completo per il voice-over IP rivolto ai prodotti di prezzo contenuto e al mercato domestico. L'SDK dell'azienda comprende il Session Initiation Protocol (SIP), una piattaforma flessibile e unica nel suo genere per telefoni e ATA. Esso comprende inoltre hardware di riferimento completo e protocolli e applicazioni di riferimento sotto forma di codice sorgente. SX Design continua a concentrarsi su qualità del servizio, applicazioni su larga scala e la sempre maggiore soddisfazione dell'utente. SX Design si serve del KS8993M per migliorare la QoS. Per ulteriori informazioni vedere: http://www.sxdesign.com .

Sito Internet: http://www.sxdesign.com

Sito Internet: http://www.micrel.com