Il marchio di cosmetici ASTOR di Coty Inc. avvia un'alleanza creativa con Heidi Klum

10 Set, 2010, 09:00 BST Da Coty Inc.

NEW YORK, September 10, 2010 /PRNewswire/ --

- Con foto

Oggi Coty Inc., leader mondiale nel settore della bellezza, ha annunciato la firma del contratto con la supermodella e presentatrice televisiva tedesca Heidi Klum come nuovo volto e consulente artistica del marchio mondiale di bellezza ASTOR. Come parte della collaborazione a lungo termine, la Sig.ra Klum ha collaborato con ASTOR per contribuire ad impostare la direzione artistica su una nuova generazione di collezioni moderne di make-up e comunicare il suo punto di vista, come esperta di moda, ai consumatori, alla stampa e agli influenzatori della bellezza.

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20100910/NY61580)
    (Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20100910/NY61580)

Oltre ad essere una modella di fama internazionale, Heidi Klum si è anche affermata come presentatrice e produttrice televisiva, attrice, stilista talentuosa e intelligente donna d'affari. È conosciuta in tutto il mondo non solo per le copertine sulle riviste di moda ma anche come conduttrice premiata di "Project Runway" e "Germany's Next Top Model by Heidi Klum" e per le sue numerose apparizioni in spettacoli televisivi e film. La Klum ha creato e progettato diverse collezioni di successo di moda e bellezza per marchi quali Victoria's Secret Beauty, Destination Maternity e New Balance per Amazon. È entusiasta di portare la sua esperienza e competenza in questo ruolo. La nuova collaborazione con ASTOR farà leva sulla bellezza, sulla personalità e sul talento impareggiabili della Klum per rafforzare il successo di questo marchio di cosmetici innovativo e di alta qualità.

Parlando di questo nuovo contratto Bernd Beetz, amministratore delegato di Coty Inc., commenta: "Siamo molto entusiasti di questa nuova partnership tra Heidi Klum e ASTOR e crediamo che presenti un enorme potenziale. Essendo una delle donne più belle, talentuose e riconosciute del mondo, Heidi giocherà un ruolo importante nel garantire che il marchio ASTOR continui a essere considerato importante, moderno e sofisticato."

Da apprezzatrice da sempre di ASTOR, Heidi Klum rivela "Sono commossa di far parte della famiglia ASTOR! ASTOR vanta una lunga e forte eredità e continua a creare prodotti innovativi con fantastici colori e texture. Sono davvero impaziente di portare la mia esperienza nel campo della moda e della bellezza in questo nuovo ruolo."

Questa collaborazione creativa, prima nel suo genere, permette al marchio ASTOR di integrare il punto di vista da esperta di moda della Sig.ra Klum con le collezioni del marchio e capitalizzare sulle tendenze dello stile, come parte della missione dell'azienda di presentare il marchio a un nuovo pubblico e parlare agli utenti in un modo completamente nuovo e unico. Relativamente a questa capacità la Sig.ra Klum sarà coinvolta nel design delle collezioni di prodotti ispirate alle ultime tendenze delle passerelle e comparirà nelle prossime campagne pubblicitarie televisive e della stampa. Nell'ambito dell'alleanza, ASTOR renderà la personalità e l'ispirazione della Sig.ra Klum parte integrante del messaggio di marketing del marchio tramite la stampa, online e nei negozi.

Renato Semerari, Presidente di Coty Beauty, dice: "Siamo felici che Heidi Klum rappresenterà ASTOR, soprattutto in un tale entusiasmante momento dello sviluppo del marchio che prosegue con una nuova identità visiva. Come donna, moglie e mamma elegante, sicura, di successo, Heidi rappresenta perfettamente il nuovo motto ASTOR: 'Live Beautifully'".

Stephen Mormoris, vicepresidente senior, Global Marketing di Coty Beauty, aggiunge "Heidi Klum rappresentava una scelta ovvia per noi come ambasciatrice del marchio ASTOR. La sua bellezza è affascinante e femminile ma lei è anche con i piedi per terra e avvicinabile, ecco perché rappresenta un modello d'ispirazione per le donne di tutte le età. Inoltre, siamo molto entusiasti delle influenze del campo della moda che porterà alle nostre nuove collezioni."

Informazioni su Coty Inc.

Coty è stata creata a Parigi nel 1904 da François Coty cui si attribuisce il ruolo di fondatore del moderno settore profumiero.

Oggi Coty Inc. rappresenta un leader riconosciuto nel settore della bellezza mondiale con un fatturato netto annuale di quasi 4 miliardi di dollari. Sostenuta da spirito imprenditoriale, passione, innovazione e creatività, Coty Inc. ha sviluppato un portafoglio impareggiabile di marchi importanti, distribuendo i propri prodotti innovativi ai consumatori in 90 mercati mondiali.

Il portafoglio di marchi Coty Prestige è distribuito da punti vendita prestigiosi ed esclusivi e comprende Balenciaga, Bottega Veneta, Calvin Klein, Cerruti, Chloe, Chopard, Davidoff, Home Skin Lab, Jennifer Lopez, Jil Sander, JOOP!, Karl Lagerfeld, Kenneth Cole, L.A.M.B. fragrance by Gwen Stefani, La Voce by Renee Fleming, Lancaster, Marc Jacobs, Nikos, Sarah Jessica Parker, Vera Wang, Vivienne Westwood e Wolfgang Joop.

Il portafoglio di marchi Coty Beauty ha un mercato più ampio e comprende adidas, ASTOR, Baby Phat, Beyonce Knowles, Celine Dion, Chupa Chups, David and Victoria Beckham, Esprit, Exclamation, Faith Hill, GUESS, Halle Berry, Jovan, Kate Moss, Kylie Minogue, La Cross, Miss Sixty, Miss Sporty, N.Y.C. New York Color, Pierre Cardin(1), Playboy, Rimmel, Sally Hansen, Shania Twain, Stetson, Tim McGraw e Tonino Lamborghini.

Inoltre, la partnership strategica tra Coty e Puig Fashion and Beauty S.A. distribuisce le linee di profumi di Nina Ricci, Carolina Herrera, Prada, Paco Rabanne e Antonio Banderas negli Stati Uniti e in Canada.

Per ulteriori informazioni su Coty Inc., visitare http://www.coty.com.

(1) Non disponibile in Nord America

Informazioni su ASTOR

ASTOR è un marchio di bellezza internazionale lanciato nel 1952, sull'onda del boom economico del dopoguerra e del desiderio delle donne si tornare ad essere colorate e alla moda.

Dalla sua creazione, ASTOR è cresciuto fino a diventare uno dei leader nel mercato cosmetico europeo, ma restando focalizzato su prodotti innovativi e affidabili. Gli irresistibili colori ASTOR fanno tendenza da decenni e hanno permesso a generazioni di donne di esprimere la loro bellezza in tutte le situazioni.

Il marchio si è evoluto in base ai tempi, offrendo costantemente ai clienti prodotti di alta qualità, che sono affascinanti ma tecnologicamente avanzati, eleganti ma accessibili, alla moda ma assolutamente portabili. Oggi il marchio scrive una nuova pagina nella sua storia con un logo evoluto, una nuova presenza e una nuova campagna pubblicitaria basata sul leitmotiv "Live Beautifully".

Il marchio ASTOR è distribuito nelle catene di profumeria, nei grandi magazzini, nelle drogherie e dai grandi distributori in numerosi mercati europei: Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Ungheria e Romania.

Per ulteriori informazioni su ASTOR, visitare http://www.astorcosmetics.com

Nota per i redattori:

La foto che correda il presente comunicato stampa è disponibile sul sito della European Pressphoto Agency (EPA) all'indirizzo http://www.epa-photos.com.

FONTE Coty Inc.