Il Metro Ethernet Forum riconosce la leadership di Verizon Business in qualità di carrier Ethernet europeo

21 Ott, 2008, 10:00 BST Da Verizon Business

READING, Inghilterra, October 21 /PRNewswire/ --

- L'azienda ha ricevuto il premio "Best in Business" per l'innovazione e la creatività nell'implementazione di soluzioni carrier Ethernet

Verizon Business ha ottenuto il riconoscimento "2008 Best in Business European Carrier Ethernet Service Provider of the Year" dal Metro Ethernet Forum (MEF). Verizon Business ha vinto grazie alla forza della propria leadership di settore, all'innovazione e alla creatività nello sviluppo e nell'implementazione di soluzioni carrier Ethernet.

I premi MEF "Service Provider of the Year" attestano l'eccellenza e la leadership nello sviluppo, la commercializzazione e l'offerta di servizi aziendali carrier Ethernet. Il riconoscimento "Best in Business" viene assegnato al service provider che, secondo il parere dei giudici, ha contribuito maggiormente a supportare i servizi carrier Ethernet nell'area EMEA.

Il premio assegnato a Verizon Business attesta, tra l'altro, il continuo aumento nella disponibilità geografica dei servizi Ethernet dell'azienda, inclusi Verizon Ethernet Private Line e accesso Verizon Ethernet a Private IP. Gli aspetti più importanti dello scorso anno includono la costante espansione della rete Converged Packet Access di Verizon Business in Europa e in tutto il mondo, oltre a un ampliamento delle funzionalità Ethernet off-net, grazie all'aumento del numero di fornitori di accesso third-party. L'azienda sta inoltre continuando a migliorare il supporto online per i servizi Ethernet disponibile tramite il Verizon Enterprise Center. Questo continuo sviluppo del portfolio Ethernet di Verizon Business assicura un'ampia gamma di prodotti e servizi per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti. Verizon partecipa attivamente al processo di certificazione MEF.

Verizon Business ha ricevuto il riconoscimento "2008 European Service Provider of the Year" durante un ricevimento organizzato dal MEF a Berlino il mese scorso, nell'ambito della quarta edizione dell'evento Carrier Ethernet World Congress. Questo premio è l'ultimo di una serie di riconoscimenti ottenuti dal portfolio Ethernet di Verizon, che testimoniano la continua leadership dell'azienda in ambito Ethernet a livello globale. Di recente, Verizon ha ricevuto il premio MEF "2008 Carrier Ethernet Service Provider of the Year, Best in Business for North America"; Verizon Business ha inoltre vinto il premio MEF "2007 European Service Provider for Service Innovation".

Mike Marcellin, Vice President of Global Product Marketing di Verizon Business, ha commentato: "Ethernet è una modalità di trasporto sempre più diffusa per i dati mission-critical dei nostri clienti multinazionali e puntiamo a una continua espansione del nostro portfolio di soluzioni e della sua disponibilità geografica, per rispondere alle esigenze dei clienti. Ethernet è una soluzione ideale per le imprese che desiderano passare alla convergenza IP o migliorare la disponibilità delle applicazioni nelle proprie reti globali e consente di distribuire e gestire con facilità le applicazioni aziendali attraverso le reti WAN. Siamo lieti di avere ottenuto dal MEF il riconoscimento Best in Business per il 2008 e il nostro obiettivo per i prossimi anni è quello di continuare a mantenere una posizione di leadership nel settore dei servizi Ethernet".

Nan Chen, Presidente del MEF, ha dichiarato: "Verizon dimostra un continuo impegno per realizzare nuove soluzioni Carrier Ethernet in tutto il mondo e quest'ultimo riconoscimento intende premiare tali sforzi".

Il pluripremiato portfolio di servizi Ethernet offerti da Verizon include:

- Ethernet Virtual Private Line (EVPL) negli Stati Uniti, tra gli Stati
      Uniti e 21 Paesi europei e tra gli Stati Uniti e sei Paesi dell'area
      Asia-Pacifico.
    - Ethernet Private Line (EPL) negli Stati Uniti e in 21 Paesi europei,
      con connessioni metropolitane, nazionali e internazionali da e verso
      gli Stati Uniti.
    - Virtual Private LAN Service (VPLS) negli Stati Uniti (con piani di
      espansione per la copertura in Europa e nell'area Asia-Pacifico nel
      2009).
    - Accesso Ethernet a Private IP negli Stati Uniti, in 21 Paesi europei,
      in 13 Paesi dell'area Asia-Pacifico, quattro Paesi dell'America latina
      e nel Canada
    - Accesso Ethernet alla rete Internet pubblica negli Stati Uniti, in
      Europa, nell'area Asia-Pacifico, in America latina e nel Canada.

I prodotti EVPL, VPLS e accesso Ethernet sono resi disponibili tramite l'infrastruttura Converged Packet Architecture (CPA) di Verizon.

I vincitori dei premi assegnati dal MEF sono stati selezionati da una giuria scelta tra importanti analisti di settore europei. I candidati sono valutati in modo anonimo e i nomi dei vincitori non vengono rivelati al MEF fino alla conclusione del processo di valutazione.

Verizon Business

Verizon Business, una divisione di Verizon Communications (NYSE: VZ), gestisce la rete mondiale IP pubblica maggiormente interconnessa e utilizza le proprie capacità di rete globali, ai massimi livelli del settore, per offrire ad aziende ed enti pubblici un'incomparabile combinazione di sicurezza, affidabilità e velocità. L'azienda integra comunicazioni IP avanzate a prodotti e servizi di information technology (IT) per fornire eccellenti soluzioni aziendali per servizi gestiti, sicurezza, mobilità, collaborazione e servizi professionali. Queste soluzioni accrescono l'innovazione e permettono ai clienti di migliorare le attività di business. Per maggiori informazioni visitare www.verizonbusiness.com

Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo.
     Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

Sito web: http://www.verizonbusiness.com

FONTE Verizon Business