Il nuovo design accattivante delle canaline PANDUIT garantisce un controllo preciso del raggio di curvatura

01 Set, 2004, 09:00 BST Da Panduit Europe Ltd

LONDON, September 1 /PRNewswire/ -- Le canaline vengono spesso considerate di secondaria importanza ai fini dell'installazione, ma sono fondamentali per poter mantenere in ordine cavi di potenza e dati, oltre che per un controllo preciso del raggio di curvatura. PANDUIT(TM) ha recentemente ampliato la propria offerta di canaline per il montaggio in superficie con l'introduzione di due nuovi prodotti: la canalina per mobili da ufficio e la canalina per angoli Pan-Way(TM).

La canalina per mobili da ufficio è una soluzione innovativa in materiale non metallico, conforme alle specifiche TIA/EIA 568-B e 569-A, appositamente progettata per consentire l'instradamento di cavi di trasmissione dati delle workstation mediante le sezioni di mobili esistenti. Lo straordinario design ad angolo permette di risparmiare spazio prezioso ed offre, al tempo stesso, la massima flessibilità e facilità di accesso ai cavi. Queste nuove canaline, disponibili in tre colori, abbinabili con la maggior parte dei mobili per ufficio, offrono una soluzione per l'instradamento dei cavi economica e completamente integrabile.

La canalina PAn-Way per angoli è un sistema multicanale a due sezioni, in materiale non metallico, utilizzabile per instradare, proteggere e nascondere i cavi dati, voce, video, a fibre ottiche o di potenza. Essendo predisposta per essere installata nell'angolo orizzontale, tra il soffitto e la parete e/o nell'angolo verticale tra le pareti, questa canalina è la soluzione ottimale per nascondere discretamente i cavi. Pur essendo resistente alle manomissioni, la canalina è anche estremamente flessibile poiché permette di accedere facilmente ai cavi nel caso in cui sia necessario aggiungerne di nuovi o spostarli per eventuali upgrade. I raccordi della canalina per angoli sono stati progettati per garantire il raggio di curvatura minimo di 1"/25 mm indicato nelle specifiche TIA/EAI sui cavi in rame e fibre ad alte prestazioni.

Essendo predisposta per classi 600V (UL), 300V (CSA). la canalina per angoli soddisfa le normative UL5A e CSA 22.2 N. 62-93.

FONTE Panduit Europe Ltd