Il nuovo network online Studylounge.it ambisce a 1,5 milioni di membri

28 Ago, 2006, 16:26 BST Da Studylounge GmbH

COLONIA, Germania, August 28 /PRNewswire/ --

- Il nuovo social network gratuito creato per studenti di tutta Italia

- Un sistema di ricerca dettagliato per trovare persone con interessi comuni

Da oggi in Italia esiste una nuova forma di comunicazione per studenti di tutta Italia (tralasciando le e-mail e i tanto in voga sms) per ritrovare vecchie amicizie e farne pure di nuove, visto che, soprattutto nelle grandi università, non sono soltanto i nuovi arrivati ad avere difficoltà a fare conoscenza con altri studenti. Il network gratuito Studylounge.it (www.studylounge.it) persegue uno scopo simile a quello di Facebook, il portale che poco dopo essere stato lanciato negli Stati Uniti ha ora più di quattro milioni di membri. A febbraio 2006 il sito web di questo network americano venne visitato 5,5 miliardi di volte e superò aziende famose come Amazon e Walt Disney. "Vediamo un potenziale simile anche in Italia, cosicchè faremo anche qui una piattaforma esclusivamente per studenti," dice Christoph Berger, il manager del progetto Studylounge. Si pensa che entro pochissimo tempo più dell'ottanta per cento dei circa 2 milioni di studenti italiani si saranno registrati. Come campagna speciale studylounge.it ha messo in palio un volo per due persone a New York per tre studenti sorteggiati tra tutti coloro che si saranno registrati entro il 30 settembre.

Sono soprattutto gli studenti arrivati da poco in una città che possono approfittare di Studylounge.it per riuscire a crearsi rapidamente un milieu sociale - ma non solo loro, anche gli studenti che non vogliono perdere il contatto con i vecchi amici. Il sistema preciso di ricerca di Studylounge.it permette di trovare facilmente nuovi amici. In confronto agli altri network che rimangono molto superficiali riguardo le informazioni personali (risulta perciò molto limitato cercare nuovi amici), studylounge.it dà la possibilità di fare conoscere agli altri tanti dettagli su sé stessi. Lo scopo è poter trovare nuovi amici con interessi il più simile possibile ai propri. "Chi c'è che studia storia come me e gioca a basket?" è solo un esempio delle domande a cui può essere trovata risposta su studylounge.it. "Anche le combinazioni più strane si trovano in questo modo - premesso che una persona con tali interessi esista" spiega Christoph Berger. Neppure il flirt viene trascurato, come spiega uno dei fondatori: "Su studylounge.it si trova della gente con interessi simili," dice Christoph Berger, "e certamente si può flirtare".

Per evitare i "fake" fastidiosi, che si trovano spesso sugli altri portali internet, ogni membro si deve registrare col proprio nome e cognome. I membri possono essere sicuri che la persona contattata non esista solo su internet, ma anche nel mondo reale. "Vogliamo avvicinare il maggior numero possibile di studenti italiani, ma solamente su una base seria e trasparente" sottolinea Cristoph Berger. Tuttavia l'anonimità di ciascuno rimane protetta, perchè ognuno decide da sé quali informazioni personali vuole mostrare agli altri studenti.

Studylounge.it è un'azienda condotta da giovani esperti di internet che hanno gia lanciato tanti portali web con parecchio successo. Studylounge è un progetto internazionale dell'azienda tedesca Studylounge GmbH che dopo solo quattro mesi ha gia realizzato la versione spagnola (www.studylounge.es) e tedesca (www.studylounge.de)

Ulteriori informazioni: Studylounge GmbH, Christoph Berger, Turmstrasse 5, 35578 Wetzlar, Tel.: +49-6441-210220, E-mail: c.berger@studylounge.it, Internet: www.studylounge.it

FONTE Studylounge GmbH